|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ubuntu non parte con virtualbox
Ragazzi ho provato a far partire linux tramite macchina virtuale per provarlo per la prima volta.
Ho scaricato la distro sia da QUI che da QUI ma in entrambi i casi non funziona.Ho provato prima a creare una macchina su EasyVMX e a farla partire con VMware Player direttamente da file iso.Poi ho provato con VirtualBox e niente non mi fa partire linux con nessuno dei due file scaricati.Sbaglio io qualcosa? Quando provo a caricare il file .iso su virtualbox mi da questo Immagine Ma posso caricarla direttamente dal file iso o devo per forza masterizzarla o mettere su usb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io direi di fare due cose:
1) spostare l'iso all'interno di un'insieme di directory e sub-directory senza spazi, anziché come si trova adesso in: Documents and Settings 2) verificare di avere il pacchetto agg. di virtualbox per il tuo sistema (presumo windows) Ogni volta c'è un cambio di distro, dato che ci sono cambiamenti pure nel kernel, se la macchina virtuale non risulta agg. potrebbe avere questo genere di problemi.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Virtualbox è aggiornato ,ho scaricato l'ultima release,volendo ho anche virtual pc di microsoft , può andare bene?
comunque ho provato nuovamente ,scaricando il dvd di ubuntu,iniziava il caricamento del os e poi mi dava un nuovo errore.Cosa sarà ora? Edit: ho provato nuovamente senza cambiare nulla ed è funzionato tranquillamente,anche se è molto lento. Ultima modifica di garamant : 10-09-2010 alle 10:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.