Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2010, 07:17   #1
derbytiamo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
configurazione in client mode

Buongiorno a tutti, un saluto a tt lo staff del forum ed a tutti i partecipanti...

Questo è il mio primo post in qsto forum, spero di essere chiare nell'esposizione del problema incontrato e di trovare una soluzione al medesimo problema, premetto anche che qsta difficoltà sino a qualche giorno fà non si è mai verificata.

Partiamo dall'inizio, avevo il seguente hardware:

- MODEM/ROUTER NETGEAR DGN2000
- ACCESS POINT TP-LINK TL-WA501G
- ACCESS POINT NETGEAR WG601v3 (non ricordo bene il modello)

all'interno dei due ap cio messo il mac lan del router e la medesima protezione e tutto funzionava perfettamente, riuscivo ad entrare nei 2 ap da pc collegato al router via cavo etc etc ora siccome il modem/router in questione come tutti sapete è nato difettoso di suo e cioè se si collega piu di una periferica attraverso cavo, il router si blocca e quindi netgear mi assicurava la sostituzione del medesimo con un altro modello, ma ancor prima che iniziassi tutta questa trafila, un bel giorno ce stato un calo di energia elettrica, da dire che ogni periferica la tengo in protezione con ups, cmq sia apparentemente sembrava non essere successo nulla, le periferiche dialogavano tra loro, ma aime io da pc non riuscivo in nessun modo ad entrare negli ap e nelle loro periferiche connesse a loro.... ovviamente diedi la colpa al calo di tensione... un era vero, un po no....
Ho provveduto a cambiare ed a mettere tutti e 3 gli apparati nuovi e cio messo un modem/router netgear dg834g e due tp-link come il precedente, unica differenza di configurazione rispetto a prima è stato il mac, su questo hanno messo anche il mac wireless, glielo messo nei due ap, mettendoli sempre in client mode, hanno funzionato per un giorno ed ora non ne vogliono sapere.... ho aggiornato i firmware, li ho resettati piu volte, ma niente da fare, ho provato anche a levare le varie protezioni sulla rete, niente da fare.. cos'altro posso fare per risolvere prima di decidermi a stendere i cavi e gettare quei cosi nella pattumiera.
derbytiamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 21:11   #2
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da derbytiamo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, un saluto a tt lo staff del forum ed a tutti i partecipanti...

Questo è il mio primo post in qsto forum, spero di essere chiare nell'esposizione del problema incontrato e di trovare una soluzione al medesimo problema, premetto anche che qsta difficoltà sino a qualche giorno fà non si è mai verificata.

Partiamo dall'inizio, avevo il seguente hardware:

- MODEM/ROUTER NETGEAR DGN2000
- ACCESS POINT TP-LINK TL-WA501G
- ACCESS POINT NETGEAR WG601v3 (non ricordo bene il modello)

all'interno dei due ap cio messo il mac lan del router e la medesima protezione e tutto funzionava perfettamente, riuscivo ad entrare nei 2 ap da pc collegato al router via cavo etc etc ora siccome il modem/router in questione come tutti sapete è nato difettoso di suo e cioè se si collega piu di una periferica attraverso cavo, il router si blocca e quindi netgear mi assicurava la sostituzione del medesimo con un altro modello, ma ancor prima che iniziassi tutta questa trafila, un bel giorno ce stato un calo di energia elettrica, da dire che ogni periferica la tengo in protezione con ups, cmq sia apparentemente sembrava non essere successo nulla, le periferiche dialogavano tra loro, ma aime io da pc non riuscivo in nessun modo ad entrare negli ap e nelle loro periferiche connesse a loro.... ovviamente diedi la colpa al calo di tensione... un era vero, un po no....
Ho provveduto a cambiare ed a mettere tutti e 3 gli apparati nuovi e cio messo un modem/router netgear dg834g e due tp-link come il precedente, unica differenza di configurazione rispetto a prima è stato il mac, su questo hanno messo anche il mac wireless, glielo messo nei due ap, mettendoli sempre in client mode, hanno funzionato per un giorno ed ora non ne vogliono sapere.... ho aggiornato i firmware, li ho resettati piu volte, ma niente da fare, ho provato anche a levare le varie protezioni sulla rete, niente da fare.. cos'altro posso fare per risolvere prima di decidermi a stendere i cavi e gettare quei cosi nella pattumiera.

provato a mettere il mac wired(della scheda cavo non wifi)premesso che avere il cablaggio è sempre la soluzione migliore prova come detto sopra....
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian