|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
[Michael John Moorcock] Elric di Melniboné
Sento varie volte parlare di questa saga. Non l'ho mai letta, l'unica cosa che so è che è fantasy e che non dovrebbe essere niente male.
Pareri di qualcuno che l'ha letta? Inoltre se potreste dirmi quli sono il libri della saga e da quale potrei partire (il primo intendo ![]() Grazie! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up!!! Non ci credo che non l'ha letto nessuno!
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io ho letto qualcosa, ho anche il primo libro della saga, da cui partire...lo recuperero in giro per casa e ti dico titolo e dettagli...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie! E come ti sembrava come saga?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Io l'ho letta molti anni fa: decisamente bella come saga e con un protagonista molto atipico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
la saga è bellissimo, il protagonista un reietto da manuale. Peccato che causa traduzione si perdano alcune cose bellissime (tipo il nome della spada di Elric: Stormbringer in originale, Tempestosa tradotto)...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ottimo, grazie dei pareri!
![]() Se lo trovo magari lo prendo (ho visto su wikipedia che il libro dal titolo "Elric di Melniboné" dovrebbe essere il primo e che dovrebbero anche aver fatto un volume unico dei libri originali). In effetti "Stormbringer" rende parecchio di più che "Tempestosa". Se mi salta il matto quasi lo prendo in inglese! (ma non credo poi dovrei aver una voglia non da poco di leggerlo!).
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bene dopo un po' sono riuscito a metterci le mani (ho finalmente trovato il primo volume della saga contenente Elric Of Melniboné e The Sailor On The Seas of Fate) e stamattina ho appena letto una trentina di pagine: l'impressione è decisamente positiva. Caratterizzato, ben scritto e non banale.
Effettivamente ci sono delle traduzioni che lasciano supporre che in originale renda meglio, tipo Ossastorte e Il Clemente (anche se questo non suona male), tuttavia l'atmosfera è magnifica lo stesso e se continua così potrebbe essere memorabile! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.