|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
|
ATI 4890? 5770?
ho un dubbio, anzi più di uno...
sto cercando una scheda video per il mio desktop che ha questa configurazione Cpu Intel E7400 Ram DDR2 2x2gb Mushkin 800 CL4 +2/3 ventole, un paio di neon UV masterizzatore dvd hd wd 7200 caviar green 1tb PSU: OCZ MODXSTREAM 450w ![]() Mi si dice in giro che una 5770 la dovrei reggere senza problemi, ma ho dei problemi a trovarne una usata; mi avrebbero offerto una xfx 4890 1gb a un prezzo ragionevole, ma non riesco a capire se il mio alimentatore ce la farebbe, inoltre ha un solo molex 6-pin pci-e (blu scuro)... per la 4890 ce ne vogliono due o sbaglio? il secondo 6 pin (azzurro) dovrebbe essere quello con il cavo SATA e, appunto, a quello mi serve... (scusate, non sono tanto pratico) Per ora il sistema funziona bene (per forza, ho una nvidia 6600 GT ) ma con l'upgrade vga in vista come mi devo comportare?
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
per quanto mi riguarda anke una 4890 la tieni senza problemi visto che hai un cpu che consuma molto poco quindi sn 220w per la 4890 più 60-70w per un e7400 quindi ci stai secondo me
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dal thread ufficiale ATI 4890 ATI Radeon™ HD 4890 System Requirements PCI Express® based PC is required with one X16 lane graphics slot available on the motherboard 500 Watt or greater power supply with two 75W 6-pin PCI Express® power connectors recommended (600 Watt and four 6-pin connectors for ATI CrossFireX™ technology in dual mode)
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. Ultima modifica di powhatan : 30-07-2010 alle 18:04. Motivo: aggiunta citazione |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
Con 26A la HD4890 non ce la fai secondo me, pensando che con una HD4870 occorrono almeno 25A Prendi la HD5770 tanto le prestazioni non sono molto lontane
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
|
Punta sulla 5770, così eviti qualsiasi problema di alimentazione
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi stanno offrendo anche una 5750 (ho un 26 pollici hd-ready, non full) potrebbe andar bene ugualmente? so che ci sarebbe un calo di prestazioni (e di consumi), ma visto quanto mi stanno facnedo aspettare i presunti venditori di 5770, se il prezzo è buono cerco di chiudere la questione con una 5750...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Augusta (SR)
|
Io ti consigliarei una 5770 anche perchè la serie 5XXX di ati consuma la metà delle gpu vecchie..
Configurazione PC : CPU:Amd Phenom II x4 955 BE @ 4,0 GHz Vcore 1.392 Cooled By Noctua NH-D14 Mobo: Asus Crosshair IV Formula; HDD: Seagate 500 GB 7200.12; Case: Cooler master HAF 932; Ali: Corsair HX650W; GPU: Ati Sapphire HD 5850 1GB GDDR5; Ram: Corsair XMS3 1600 MHz CL9 (3x2GB) Ho trattato positivamente con: Dario-vnc, cicciuss, gianni1879.. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Il tuo alimentatore non dovrebbe avere problemi con la 4890...per quanto rigurda il molex, dovrebbero esserci degli adattatori o sbaglio?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.

) ma con l'upgrade vga in vista come mi devo comportare?