|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Chiarimento Lcd poster
Ciao,
ho installato da poco lcd poster su una asus rampege II extreme. Sono andato nel bios e ho selezionate hardware information e di seguito all temperature e sul lcd poster mi sono apparse le seguenti informazioni: 1 CPU 43 C 2 NB 51 C 3 SB 47 C 4 MB 33 C 5 OPT_1 46 C 6 OPT_2 29 C 7 OPT_3 41C Siccome sono alle prime armi, volevo chiedervi queste sigle a cosa si riferiscono. A parte la cpu e MB (credo che sia motherboard ma correggetemi se sbaglio) le altre non ho idea cosa siano. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Montebelluna
|
Quote:
Processore: Phenom II X6 1055 2,8Ghz + Arctic Cooling Freezer 7 Pro, MOBO: GIGABYTE GA-880GA-UD3H (Rev. 2.0), RAM: 2x2Gb Kingston Valueram 800Mhz KVR1333D3N9K2, GPU: Sapphire 7950 Dual-X with Boost 3Gb, HD: 2x500Gb WD Caviar Green WD5000AADS, Case+ALI: Antec Three Hundred + Antec TP-550 S.O.: Windows 7 Professional 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ok. ma cosa si intende esattamente per north e south bridge? adesso che ci penso gli opt potrebbero essere le ram siccome ho 3 banchi da 2 gb...mentre di hard disk ne ho solo uno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lucca
|
Ciao, ho la tua stessa mobo, le temperature che riporta sono:
1. il processore (CPU) 2. il chip north bridge 3. il chip south bridge 4. la scheda madre 5. opzionale 1 6. opzionale 2 7. opzionale 3 I numero 1,2 e 3 sono sensori di temperatura opzionali che puoi utilizzare dove ti pare. Sulla scheda madre ci sono 3 attacchi per sensori, vedi il manuale. A questi attacchi colleghi il sensore di temperatura e lo metti a piacimento dove vuoi te. Quindi non posso sapere che temperature misurano, dovresti aprire il computer e vedere dove sono stati messi i sensori! Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Case: Pro MasterCase 5 - Mobo: ASUS Maximus VIII Hero - Cpu: i5 6600K - Dissi: Lepa Exxllusion 240 - Ram: 32 GB Corsair Vengeance LPX 3000MHz - Vga: Asus Strix Gtx 1070 - Ali: Corsair rm650x - SSD: Crucial BX200 240GB - HD: ho perso il conto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Hai ragione gli opt 1,2,3 sono indicati dal manuale della scheda madre dove si trovano con tanto di immagine.
Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.