|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
consigli HD interno
Salve a tutti, volevo qualche consiglio sul HD interno da acquistare dato che il mio ormai è andato
Una altra cosa che vi volevo chiedere è se fosse complicato far partire l'hd, cioè basta collegarlo e poi installarci sopra xp o bisogna lavorare su i prompt dei comandi/simili? Non so se serve ma ho una scheda video Nvidea Gforce 9500Gt DDR1 Tv DVI PCI-E un processore AMD althon 64 X2 4800+ e 1 Gb di ram. Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Sicuro che sia l'hd che sia andato e non win ke è saltato in altro modo?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non so se leggi il l'altro mio post "Il pc si blocca dopo poco dall'avvio" ho scritto tutti i problemi che mi dà, ma comunque anche se non fosse andato ne comprerei uno nuovo comunque e quello che ho ora (se riparte) lo monto sul pc di un mio amico
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Esiste una sezione apposita in cui chiedere consigli sull'acquisto di un hard disk. Ti sposto là.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si scusami
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No problem
Hai qualche necessità particolare? Tanto spazio? Velocità elevate? Oppure usi il PC molto normalmente? Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
io prevalentemente uso il pc per scaricare e giocare, quindi non so, però comunque lo spazio non è così importante(più di un 100gb ci vuole) perchè tanto ho 2 Hd esterni che sommati fanno 1180Gb.
Comunque volevo spendere sui 50$ , però è sempre meglio spenderne 70 ma andare su un oggetto di ottima qualità che 50 ma di bassa qualità. é proprio per questo che ho aperto questa discussione, non intendendomi, ho paura di andare a comprare un Hd buono, ma magari ne avrei potuto comprare uno uguale a prezzo minore, o nel peggior dei casi avrei comprato un Hd poco buono ad un prezzo elevato |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Avevo pensato a SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATA II 16MB 7200rpm visto le grandi lodi sul forum, però volevo sapere se per il mio uso fosse adatto, o ci vuole un altro Hd. e anche se c'è il problema della compatibilità
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non dovresti avere alcun problema, anche se non l'hai nominata direi che la tua scheda madre sia sufficientemente recente
Per il tuo uso vanno bene la maggior parte dei dischi fissi, direi. In alternativa potresti pensare anche al Western Digital Caviar Black. Ciao
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
grazie dei consigli, ma tra i due qual'è il migliore? anche se ho letto le caratteristiche non vedo la differenza, l'unica cosa è che alcuni parametri sono uguali
Ultima modifica di onizuka888 : 15-07-2010 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sinceramente non lo so... personalmente prenderei quello che costa di meno oppure quello della marca con cui mi sono trovato meglio finora.
Ciao
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
per il nome della scheda madre apri il case, lo trovi stampato sul pcb della stessa. Di solito è una sigla con il nome del produttore
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.