|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
manuale scheda madre introvabile
buonasera a tutti sto uscendo letteralmente pazzo:rrot....non riesco a reperire in rete il manuale in italiano della scheda madre del mio pc fisso...il modello della scheda madre è asus K8V-X....io ce l ho però è inglese....spero vivamente nel vostro aiuto..grazie di cuore...ps : lo sto cercando perchè vorrei cambiare sia la ram che il processore..grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Purtroppo i manuali delle schede madri sono sempre in inglese, sarebbe un'eccezzione trovarlo in italiano.
Per la ram ti posso dire che puoi montare un massimo di 2gb di ram PC2100/2700/3200; 2 banchi da 1gb di DDR400 dovrebbero andare ma, vista l'anzianità del sistema, ti consiglio di portare con te il pc al momento dell'acquisto dei moduli e provarli con il negoziante in diretta così se ci sono problemi di incompatibilità li risolverai nell'immediato. Chiaramente chiedi preventivamente al negoziante la disponibilità sia dei moduli che della possibilità di fare questa prova(non si tratta altro che di sostituire la ram che hai e provare ad accenderlo...) Forse così spenderai qualcosa in più che acquistando online ma avrai la certezza che funzioni. Per il processore ti rimando sul sito del produttore dove troverai la 'CPU Support list' (lista dei processori supportati) con indicato da che BIOS li puoi montare(nel senso che PRIMA di cambiare la cpu DEVI aggiornare il BIOS alla versione indicata o superiore ![]() Byez ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.