|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ecs_33092.html
Secondo alcune voci di corridoio, ASUS sta valutando la possibilità di far produrre in outsourcing alcune serie di schede madri e schede video da ECS Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
E io passo a Gigabyte/MSI
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
quoto il n00b sopra.
non se ne salva più una.. ora anche asus comincierà a sfornare mobo di pessima qualità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
Perchè? la ECS fa schifo? chiedo perchè ho visto una mobo ECS che mi interessa per funzionalità e prezzo....ma se è pessima passo...
Cooler Master Gladiator 600 ASUS M4A79T Deluxe AMD PhenomII X4 965 Black Edition @4.0GHz OCZ 2x2Gb Obsidian DDR3 1600MHz MSI Nvidia GeForce GTX 760 HAWKCooler Master Gx550 550W 80+ (+12V -> 44A) "Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Dipende se verranno prodotto COME le ECS o semplicemente DA ECS, non fate i niubboni dell'hardware che l'outsourcing per le mobo esiste da almeno 10 anni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
la ECS è old, almeno io la conosco dai tempi dei primi pentium e k6
la ECS personalmente non mi ha mai tradito in fatto di motherboard la foxconn oltre ad aver prodotto mobo di fascia highend produce elettronica per hdd mi pare e tante altre parti elettroniche come per le mobo asus asus come abit e come tante altre ha prodotto anche mobo di pessima qualità, ma anche mobo di buona ed ottima qualità mi pare che sulla p7p55d che ho avuto, come tante altre mobo, ci fosse scritto - sul socket del processore o non ricordo dove - foxconn, ma come tante mobo am2+ o am3 asrock etc.. etc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
Città: cybernetic city
|
Quote:
la scritta foxconn che vedi sulla mobo è incisa sulla lamella della copertura dei connettori audio, ma xkè quei connettori audio li produce foxconn (e sono i migliori dal punto di vista di struttura). Ma la mobo è interamente di Asus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
ricordo ancora le pile di mobo ECS defunte quando le vendeva aashima
le schede madri tra le più caccose mai viste ![]() livello delle abaco e delle transcend una volta ne mandai indietro 60 in un colpo solo due aule di informatica con i pc che si resettavano ogni 10 minuti circa ![]() clock assolutamente aleatorio condensatori che si gonfiavano ah che bei tempi ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Quote:
![]() A parte questo, Asus potrebbe solo sfruttare stabilimenti e manodopera ECS ma la produzione sarebbe sotto specifiche Asus, e quindi la qualità pressochè la solita, nel buono e nel cattivo..... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Beh ho avuto un'unica esperienza con modo della suddetta ditta, ma visto e considerato chi le usasse (negozi che assemblano pc con ECS e Maxtor, ho detto tutto credo...) posso dire che è stata un'esperienza negativa che non dimenticherò facilmente... una mobo con supporto alle sdram e alle ddr con le memorie malfunzionanti (e non supportava manco le ddr400!) e l'fsb che ha smesso di funzionare a 133mhz e si fermava a 100mhz dopo 1 pò di tempo,, orrore.
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
|
Concordo. Anch'io ho avuto diverse esperienze con schede della ECS, in vari anni, di PC assemblati nei negozi e fanno davvero pena, ma davvero. Io uso e monto solo ASUS, la migliore per qualità, garanzia servizio post vendita, aggiornamenti (vedi BIOS). L'ultima mb asus per un server è accesa 24/7 da 2 anni ed è ancora perfetta (condensatori compresi). Asus fa bene le schede madri. punto. Per il resto non è all'altezza dei suoi competitors.
La mia paura è che usando il reparto produzione di ECS le schede sfonate non escano, come dire, fatte bene. Ultima modifica di delfi5 : 30-06-2010 alle 23:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Guarda che l'alcol fa brutti scherzi con questo caldo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
loool schifate le ecs e mi divinizzate le asus
sisi le asus sono proprio mobo di ottima qualità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Quote:
![]() Ripeto, ognuno ha i suoi metri di giudizio e/o simpatie, ma a me le Asus non piacciono per niente, ne ho avute parecchie, da prima della mitica P2B oltre ad averne installate parecchie (tutti chiedono Asus, specialmente chi non capisce la materia...) e non ho avuto dei buoni riscontri, mi sono trovato meglio con altri marchi (anche se ad oggi i marchi si sono ristretti a una manciata ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
le schede madri desktop secondo la mia esperienza si dividono un 2 categorie:
1)quelle ultra mega accessoriate (che fanno mediamente pena senza distinzioni di sorta/marchio) 2)quelle base (che mediamente funzionano senza distinzioni di marchio) e sulla base di questa distinzione (opinabilissima sia chiaro) ASUS si piazza maluccio: le schede base costano il 30% in più della concorrenza senza offrire niente in più. in ambito server il discorso cambia ma personalmente mi domando come si fa a pensare di spendere per una ASUS se con la stessa cifra posso acquistare TYAN o SuperMicro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Passero' ad Asrock o MSI... Per tutti quelli che danno contro Asus: non e' che per UNA SOLA mobo difettosa che avete avuto, dovete sparare a mille dicendo Asus schifo, Asus mer*a, ecc. Avendo lavorato in negozio, so che la serie P5N32-E SLI (la prima, perche' se non erro hanno fatto una versione nuova dopo) era veramente da buttare: non ce n'era una che andava, dal "non si accende" al "si accende ma ogni tanto fa cose a caso"... Per un pc mi ricordo che ne abbiamo mandate 4 in RMA. Pero' negli altri pc montavamo sempre Asus e io stesso ho la Maximus Formula che funziona benissimo. Quindi non spariamo cose a caso. Io spero che questo cambiamento non comprometta la qualita' delle schede Asus o veramente cambio marca come ho detto sopra... Si chiama qualita'...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.