|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
sottoscrizione offerta enel energia
E' stata avviata una nuova campagna pubblicitaria di enel energia
con fac-simili di contratti di sottoscrizioni, operatrici che chiamano a casa! qualcuno ha aderito all' offerta di sottoscrizione? da contratto avete verificato il prezzo per la luce bloccato per due anni? link su alcune opinioni interessanti http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...ergia__1013174 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
si accettano altri pareri riguardo all offerta di enel energia da parte di chi
ha letto il loro contratto e ha aderito all'offerta . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
beh io ho accettato il contratto e sono contento di essermi salvaguardato dagli aumenti, perchè da quando ho cambiato ho sentito di rincari almeno 3 volte.
Poi è chiaro magari fra due anni la tariffa aumenterà, anche se già dall'anno prossimo sarò libero di cercarmi un altro fornitore (visto che il vincolo è per solo un anno), tuttavia un risparmio di due anni di aumenti non è cosa di poco conto di questi tempi.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Io sono passato a Enel energia a inizio anno.
Per ora tutto bene, nulla da lamentare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Si si, aspettate di cessare il contratto, poi vediamo se andrà ancora tutto bene...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Beh io non la vedo così catastrofica.
Stiamo sempre parlando di Enel, se ci fossero sotto tutti 'sti tranelli ne avrebbero già parlato giornali e televisioni, e il mercato libero dell'energia sarebbe già finito ... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ho preso l'offerta bioraria da poco, poi vi saprò dire se conviene
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
io mi sono fatto l'impianto fotovoltaico e per 16 anni non pago proprio niente :P !
se mi faccio anche il termico almeno per 20 non pago manco quella del gas :P :P :P !!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Curiosità:
io consumo mediamente 960kw ore ogni due mesi circa 6000kw annui..esiste qualche offerta/azienda che potrebbe ammortizzarmi i costi di almeno un 10%? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Cosa confermata in una seconda chiamata (non volevo crederci). Morale... leggete bene prima di firmare, anche la parte cessazione del contratto, perchè il mercato è libero, ma questi si sentono liberi di fare un altra cosa... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
A casa abbiamo il contratto con enel energia da quasi un anno, con l'opzione bioraria (fascia bassa dalle 19 alle 9 + tutto il sabato e festivi) e alla fine qualcosina risparmiamo su un consumo di circa 4000kWh annui. Poi c'è il programma a punti enelpremia con cui riusciamo a scontare un 50-100€ annui tra quelli che dà enel sui conusmi e quelli provenienti da scambi con altre raccolte... il problema di questo mercato "libero" è che le compagnie sono libere di decidere il prezzo solo sulla quota energia, che rappresenta un 30-40% dell'importo totale della bolletta (i costi di distribuzione sono comunque imposti e progressivi), quindi alla fine i risparmi sono risibili.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
.comunque sono ben accetti altri pareri visto che nel mercato " libero" è entrata anche edison ! alla fine debbo pure calcolarmi approssimativamente i risparmi prima di fare il passaggio da enel ad un' altra compagnia erogatrice .
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Oggi ha telefonato un'operatrice a casa.
Ha parlato con mio padre e mi sa che ha sparato delle cavolate per fare accettare subito. Mi sono andato ad informare sul sito, e l'operatrice non ha parlato della promozione bioraria o altro, ma ha chiaramente esposto il tutto disinformando. Ho chiamato il numero verde e mi ha risposto un altro che ugualmente non è stato esaustivo, anzi, nel momento in cui ho detto che le decisioni le prende mio padre mi ha detto buonasera e ha attaccato.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
iscritto!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
sottoscritto enel light il 24 settembre per la nuova casa che sto ristrutturando, dicevano attivazione entro 15gg ma ancora niente
visto che si fa tutto su internet ho mandato un paio di email ma nessuna risposta bel servizio
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.

:lol: