|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
dopo Oblivion a cosa gioco?
la domanda sembrerà banale, ma dopo morrowind e oblivion, cosa c'è di simile?
Con simile intendo un action-RPG fantasy, giocabile sia in prima persona che in terza, con una mappa sterminata e un pg customizzabile a piacimento, che offre un occhio di riguardo ai combattimenti. Le mod sterminate sono un plus, ma di queste potrei anche farne a meno. Esiste qualcosa di simile? Sono un giocatore occasionale e dopo Oblivion che ho rispolverato di recente, non ho più trovato niente di simile, anche se non sono molto informato sull'argomento videogiochi... Grazie in anticipo a chi saprà consigliarmi qualcosa, in attesa di un elder scrolls V che da quanto ho letto non si sa se uscirà ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Fallout 3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
con quelle caratteristiche specifiche non c'è niente. Con alcune di quelle trovi Risen, Dragon Age Origins e The Witcher per restare sul fantasy. Aggiungo Fallout 3, Mass Effect 1 e 2 che però non sono fantasy
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
la serie di Gothic
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
fallout non è fantasy, preferisco spade-archi-incantesimi a pistole e fucili
![]() di questi conosco solo witcher che non è in prima persona, anche gli altri sono così? Non amo i combattimenti in terza persona :|
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Perchè credi che lo sci-fi, steampunk e company non rientri sempre nel genere fantasy? Al massimo tu vuoi il classico fantasy medievale e li ti capisco che fallout 3 non rientra.
Comunque te l'ho consigliato proprio perchè i creatori sono gli stessi, quindi meccaniche e gameplay sono praticamente indentici ad oblivion e morrowind. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Forse ti potrebbe interessare anche Arx Fatalis, un vecchio RPG elaborato sulla falsariga di Ultima Underworld con l'intento di esserne un successore spirituale.
Io l'ho preso su GOG.com ma devo ancora installarlo... sono troppo preso da Torchlight ![]() ![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Gran bel gioco, ottima atmosfera e sistema magico eccezionale. E' pure in prima persona. Non l'ho finito a causa di un bug, cmq qualche giorno fa l'ho reinstallato constatando che non dà problemi col 7x64 (forse ho messo compatibiltà xp sp3).
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Dio sia lodato.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Solitamente con "Fantasy" si intende una ambientazione pseudo-medievale alla Tolkien per cercare un punto di distinzione dalla Fantascienza, che, dovendo dare una spiegazione "scientifica" agli avvenimenti, é focalizzata nei tempi futuri per poter sfruttare lo sviluppo tecnologico.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Molto bello Arx, uno di quei titoli straordinari che dovrebbero essere diventati dei classici e che meriterebbero un seguito .. invece sono noti solo a sparuti gruppi di appassionati, peccato che l'engine giri parecchio male su macchine e OS recenti.. Ma su GOG c'è la versione italiano ? Ha un doppiaggio fatto molto bene.. io ho ancora la versione CD .. (che qualche problema a girare ce l'ha).. l'ultima volta che avevo controllato (gog) c'era solo quella inglese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di 29Leonardo : 11-08-2010 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ERESIA! Scusalo, Maestro, il ragazzo non sà quello che dice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Diciamo che anni fa giocavo parecchio, quindi questi giochi fantasy di una volta li ho giocati/provati un po' tutti, quello che non so è cosa sia uscito dal 2006 in poi ![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
io proverei risen, non è free roaming come oblivion ma merita a mio parere
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Facciamo che prima ti informi un po', così poi ne parliamo con cognizione di causa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.