Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2010, 15:05   #1
gauss
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Per un neofita, 3GS 4.0 jailbrekkabile?

Perdonate le niubbate, ma mi sto avvicinando da poco e lurko a più non posso. Adesso come adesso mi trovo con un Iphone 3GS 16gb di almeno ottobre 2009 scartato da poco (!). Ho upgradato al 4.0 forse incosciamente, indi mi sono avvicinato ai JB e company, ma da quel che ho capito adesso come adesso NON posso jailbrekkare giusto?

Dato che è di ottobre dovrebbe essere vecchio iboot, e l'unico modo adesso sarebbe di downgradare alla 3.13, fare JB e poi passare alla 4 e JB ancora giusto? Tuttavia ci sono ancora punti oscuri. (tipo il salvataggio degli SHSH).
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine MA ATTENDO SOLUZIONE DA ERFASS NEL THREAD APPOSITO e ANCORA UN PROBLEMA, pietre in un pacco
gauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 21:49   #2
andreamancini
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Padova
anche io ho lo stesso "problema" e sarei interessato ad avere una risposta
Old 10-07-2010, 22:56   #3
Davick
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Se è nuovo iboot puoi soltanto effettuare un jailbreak tethered, ossia ogni volta che riavvi l' iphone dovrai collegarlo ad itunes per utilizzarlo. Puoi effettuare il jailbreak però soltanto nel caso in cui hai salvato il certificato ECID del 3.1.2 nel server di saurik, in caso contrario attualmente non puoi effettuare jailbreak.
Se hai vecchio iboot hai la strada spianata, basta che fai un downgrade al 3.1.3, lo jailbrekki con sn0breeze 1.5.1, e puoi da lì jaibreak del firmware 4.0 usando sn0breeze 1.6.1.
Quì comunque trovi tutte le guide a riguardo http://www.ispazio.net/guide-jailbreak-iphone-3gs. e quì una guida per il downgrade da 4.0 a 3.1.3. http://ispazio.wordpress.com/2010/06...windows-e-mac/

Ultima modifica di Davick : 10-07-2010 alle 23:01.
Davick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 00:07   #4
gauss
Senior Member

Chiarissimo Davick grazie. Ma ascolta, in tutta schiettezza, vantaggi/svantaggi del JB? Diciamo che sono uno smanettone, ma l'impresa vale la spesa, diciamo...la vale SICURAMENTE oppure si va incontro a micro e macro incompatibilità, problemi ecc.? Esiste una killer application per cui il JB è DA FARE?

Poi ho letto di un applicativo, praticamente quasi uscito che dovrebbe permettere il Jb anche della 4 "nativa"? Intendo il comex di musclenerd...
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine MA ATTENDO SOLUZIONE DA ERFASS NEL THREAD APPOSITO e ANCORA UN PROBLEMA, pietre in un pacco
Old 11-07-2010, 08:27   #5
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gauss Guarda i messaggi
Chiarissimo Davick grazie. Ma ascolta, in tutta schiettezza, vantaggi/svantaggi del JB? Diciamo che sono uno smanettone, ma l'impresa vale la spesa, diciamo...la vale SICURAMENTE oppure si va incontro a micro e macro incompatibilità, problemi ecc.? Esiste una killer application per cui il JB è DA FARE?

Poi ho letto di un applicativo, praticamente quasi uscito che dovrebbe permettere il Jb anche della 4 "nativa"? Intendo il comex di musclenerd...
con il comex di prossima uscita, non solo la strada al jb sarà spianata, ma sarà anche più semplice (tipo spirit)
Ps. JB conviene sempre!
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 10:24   #6
Davick
Senior Member

Il jailbreak di per se aggiunge quasi nulla all' iphone. Sono i programmi che vai ad installare tramite jailbreak che possono più o meno influire sulle prestazioni dell' iPhone. Prima del firmware 4.0 ti potevo dire che il jaibreak era per me indispensabile per installare categories, programma per la creazione di cartelle, oppure per il multitasking... ma oramai tutte queste cose sono state aggiunte nel firmware 4.0. Poi non so, io non facevo e non faccio uso intensivo del jailbreak, non ti so dire più di altro. Nel mio caso il jailbreak non è indispensabile, poi vedi un pò tu. Aggiungici poi che molti programmi sono da ottimizzare per il firmware 4.0 come ad esempio il famoso sbsetting o ibluenova.
Old 11-07-2010, 11:11   #7
gauss
Senior Member

Ehm, cosa fanno?
Old 11-07-2010, 11:37   #8
andreamancini
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Padova
ma quindi con il nuovo jailbreak non devo preoccuparmi di trovare l'iboot del mio iphone in DFU? posso lo stesso anche non avendo l'iboot fare un downgrade del software?
Old 11-07-2010, 15:18   #9
Davick
Senior Member

Quote:
Ehm, cosa fanno?
Sbsetting permette di avere dei collegamenti veloci e si avvia semplicemente muovendo il dito sulla status bar dell’iPhone. Tramite questo programma puoi ad esempio attivare velocemente il wi-fi, la modalità aereo, 3g, etc... invece di andare ogni qual volta in impostazioni; inoltre puoi anche visualizzare i processi attivi, visualizzare la memoria ram occupata e liberarne se si vuole. Inoltre si possono inserire dei toggle scaricabili sempre da cydia tramite i quali aggiungono altre funzioni a sbsetting.
Non è perfettamente compatibile con il firmware 4.0; ad esempio io ho notato che attivando la modalità aereo da sbsetting in realtà toglie il segnale telefonico all' iphone visualizzandoti in questo modo la scritta "nessun servizio".
iBlueNova è invece l’unica applicazione per scambiare file tramite Bluetooth ma questa non è gratuita e per niente compatibile con firmware 4.0 (almeno così dicono, io non l' ho provata).

Ultima modifica di Davick : 11-07-2010 alle 15:23.
Davick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 15:22   #10
Davick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreamancini Guarda i messaggi
ma quindi con il nuovo jailbreak non devo preoccuparmi di trovare l'iboot del mio iphone in DFU? posso lo stesso anche non avendo l'iboot fare un downgrade del software?
Questo tipo di jailbreak deve ancora uscire. Probabilmente staranno aspettando il rilascio del firmware 4.1 (o 4.0.1) per evitare che Apple possa bloccarlo.
Old 11-07-2010, 16:55   #11
gauss
Senior Member

Quindi allo stato attuale la scelta migliore nel mio caso è...?

(Non è per caso meglio la 3.1.2 JB senza toccare la 4)?
Old 11-07-2010, 23:00   #12
Davick
Senior Member

Quote:
Quindi allo stato attuale la scelta migliore nel mio caso è...?

(Non è per caso meglio la 3.1.2 JB senza toccare la 4)?
Dipende da quello che vuoi tu. Io personalmente ritengo il 4.0 di gran lunga migliore al già ottimo 3.1.3 (o 3.1.2 tanto sono uguali) e mai tornerei indietro, se non costretto. Bisogna avere pazienza che tutte le applicazioni si aggiornino supportando a pieno l' ios4, in particolare aggiungendo il supporto al multitasking. Poi il jaibreak in ogni caso puoi comunque effettuarlo sul 4.0, non vedo dove stia il problema. Se ti preoccupano le applicazioni da cydia non ancora compatibili con ios4 semplicemente non scaricarle.
Old 12-07-2010, 00:35   #13
gauss
Senior Member

Mi hai convinto e per una lista di applicativi DA AVERE?
O magari un tuo consiglio spassionato.
Old 13-07-2010, 14:41   #14
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Ho preso da poco un secondo iphone per la donna firmware 4.0 , 3gS vecchio iboot, come posso fargli il jailbreak? Non ho l'ecid salvato però .
Old 18-07-2010, 15:46   #15
gauss
Senior Member

Non è ancora uscito il software promesso da musclenerd per il JB di qualsiasi modello?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian