|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Perchè un mac e non un pc?
La mia domanda è la solita domanda scontata che sicuramente qualcuno avrà già fatto ma che non ho visto negli altri topics...
In poche parole io vorrei comprarmi un macbook e non un normale portatile made by Bill Gates...però ovviamente ho visto che un macbook vale il doppio di un pc, allora la mia domanda è: vale realmente la pena comprarlo? Quali sono i vantaggi rispetto a un pc? Però i veri vantaggi...non mi dite l'antivirus perchè io con il pc non ho mai preso un virus (beh solo una volta presi un bagle ma riuscii a rimuoverlo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() in ogni caso, io per lavoro scelgo mac per 2 cose: piacevolezza di integrazione senza alcun problema con le varie stampanti/accessori durata nel tempo senza format quasi eterna (2 anni che non formatto.. sembra un miracolo) |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
"L'innata vanità, particolarmente, suscettibile per ciò che riguarda l'intelligenza, non vuole accettare che quanto da noi sostenuto in principio risulti falso, e vero quanto sostiene l'avversario. Ma, nei più, all'innata vanità si accompagna una loquacità e una slealtà connaturata. Essi parlano prima di avere pensato, e se anche poi si accorgono che la loro affermazione è falsa e hanno torto, deve apparire come se fosse il contrario."
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
se però metti in conto la qualità del materiale utilizzato per la produzione, l'ingegnerizzazione che sta dentro ad ogni MAC, il sistema operativo che ti viene dato in un DVD di installazione (e non la solita licenzina OEM del piffero), non esistono versioni BASIC, HOME, PREMIUM, BUSINESS, PROFESSIONAL, ULTIMATE ma solo una (e completa) che è al pari delle MS PRO/ULTIMATE (hai mai visto quanto costa una licenza Ultimate di Win7...senza prenderci per il Mulo ), al suo interno c'è già iWorks (il suo relativo pacchetto Office) COMPLETO e non trial o puttanate varie come "office ready" (che vuol dire?!?!?), salvo qualche saltuaria offerta Office versione Home costa non meno di 100€.E poi c'è la facilità d'uso del sistema operativo, la praticità del fare le cose senza dover diventar matti ad adattarsi ai programmi, un sistema operativo sempre pulito, leggero e pronto all'uso. Ed infine (quello che tu hai proprio tolto) l'ANTIVIRUS! è vero che anche con il MAC i è a rischio ma il fattore di rischio rispetto al mondo Windows è praticamente nullo e nel mondo Windows se vuoi un buon antivirus lo devi comprare e pagare la sua licenza annuale (e per bene che va sono 50€/anno). Metti tutto nel calderone e vedarai che la differenza di costi per avere lo stesso pacchetto hardware+software (tutto originale e studiato al meglio) la differenza costi sarà minima, il tutto tralasciando la svalutazione nel tempo del prodotto. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Io ho preso un iMac e un MacBook Pro e sono soddisfatto di entrambi: ingombro ridotto, prestazioni buone, massima compatibilità. Ci posso far girare tutto quello che metterei su un PC: Windows, Linux, Programmi DOS.
Ma anche il sistema operativo di Mac, ossia OS X, è molto interessante. All'inizio si può avere qualche problema nell'user-experience, ma io lo trovo molto semplice e anche divertente. Ora sto scrivendo da OS X, Windows poverino
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Quote:
casomai c'è iLife, ma di iworks c'è la trial da 60 giorni!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho preso un 27" ricondizionato..Cavolo, mi hai fatto venire un dubbio, appena arrivo a casa guardo se per caso la mia versione è una Trial che deve scadere a momenti, però non ricordo di aver visto avvisi vari al suo primo avvio |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
o è la trial e non ti sei accorto del messaggio o sei stato fortunato!
coi ricondizionati accade abbastanza di frequente che siano inclusi casualmente anche programmi quali aperture o iwork.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Da quando è uscito Steam anche per MAC, mi sono rigiocato Portal, Half-Life 2, HL2 episode 1 e 2. E ci sono parecchi titoli interessanti. Per chi non ha molte pretese anche su MAC si gioca alla grande
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
beh sì...quello sì...in effetti qualcosa che rallenta il pc prima o poi si becca, anche se non porta veri e propri danni, quindi quasi sicuramente hai ragione.
Beh come avevo detto nel primo post, sicuramente qualcuno aveva già fatto questa domanda...però se vogliamo proprio essere precisi, nell'immagine che hai postato si vede benissimo che nel topic sotto al mio c'è un update di quel giorno, e anche nel mio c'è un update (e non solo il mio primo post), quindi si sono ritrovate per caso una sopra l'altra...non sono stupido da creare un topic quando sotto ce n'è uno simile |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.

ho preso un 27" ricondizionato..