|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Debito scellerato
Quote:
Darà ulteriore margine per peggiorare i propri conti pubblici. Non si capisce perchè se le famiglie hanno un basso debito allora lo stato possa permettersi di avernlo alto. Non è che in caso di rischio fallimento si vagheggia l'idea di un altro prelievo forzoso dai conti stile Amato ? Anzichè tagliare tagliare e tagliare per ridurre il debito, cercano le escamotage per aumentarlo. Infine l'ultimo paragrafo m'inquieta particolarmente: perchè mai dovrebbero togliere soldi alle banche ? Specie in Italia queste non hanno chiesto alcun aiuto allo stato, sono aziende private e che funzionano, perchè punirle? I costi della crisi si finanziano solo con i tagli alle spese inutili. STOP. In Italia dove abbiamo un debito disastroso hanno tagliato per 24 miliardi, in Germania per 80. Invece da noi hanno deciso di mantenere le province, hanno fatto tagli ridicoli agli stipendi dei politici, non hanno eliminato le auto blu (fa così schifo che un politico si guidi l'auto per conto suo ?), la sanità ai clandestini, non hanno tagliato niente delle molte cose che lo meritassero. Promettevano uno stato leggero e che impiegasse una minima percentuale della popolazione, invece questi s'inventano trucchetti per spendere ancora di più. Vedo sempre meno probabile che riabbiano il mio voto. Solo che la domanda diventa: a chi lo do ? |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
che sia un trucco si sa è da decenni che berlusconi e co lemosinano in europa...mi ricordo anni fa che si auspicava la rottura del patto di stabilità...del vincolo del 3%
e te ne accorgi dopo 10 anni di governo di questa cosa?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Appena sentita quella proposta ho pensato la stessa cosa. SIANO LORO STRAMALEDETTI, in Italia i risparmi sono l'ancora di salvezza della gente, perchè lo Stato non ti dà un cazzo di niente.
E loro cosa fanno? DEBITI SUI RISPARMI TUOI! Mamma che nervoso! P.S. il voto dallo a chi ritieni che possa mantenere le promesse che fa (e che faccia delle promesse serie)
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Un grazie sentito |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la destra non ha buttato fuori gli immigrati, ha leggermente ridotto il fenomeno con i respingimenti e lo spauracchio della Libia. La sinistra li avrebbe accolti a braccia aperte facendoli aumentare ancora di più. Non dimenticare infine che l'Amato citato sopra è di sinistra. Quindi resto convinto di aver votato per il meno peggio. Solo che meno peggio non significa meglio. Ultima modifica di das : 17-06-2010 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Ad incapacità ed inciucismo se la giocano quasi alla pari. Sotto il punto di vista del farsi i cazzi propri Berlusconi dà polvere a tutti. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Ragazzi, semplicemente nessuna classe politica ha mai fatto ciò che va fatto: se tu hai dei debiti, prima paghi i debiti, poi fai il resto.
E invece in Italia si pensa a questo, a quello, e intanto gli interessi sui debiti ti strangolano.... Mi ricordo distintamente quando hanno venduto le licenze umts (mi pare), hanno tirato su parecchi soldi, e invece di pagare il debito, avevano deciso di destinarli a non so cosa... PRIMA paghi i debiti, in modo da avere meno interessi sul groppone, POI fai i tuoi investimenti, infrastrutture, etc....
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per das:
anch'io sono per una politica immigratoria più restrittiva, per uno Stato che eviti di penalizzare troppo i ricchi solo per il fatto di esserlo e non mi piace per niente sentire parlare di "redistribuzione dei redditi", però dobbiamo guardare in faccia la realtà e vedere che chi ha promesso certe cose non è stato in grado di mantenerle, anzi ha pure peggiorato le cose con leggi molto discutibili. Il PDL continua a promettere da 16 anni di abbassare le tasse e ancora non fa niente, ha promesso di abolire le province e sono ancora lì, eccetera. Ora l'accordo con la Libia (che rimarrebbe anche nel caso di cambio di governo) è stato fatto e il resto? fanno annunci, raccontano storielle e la LegaNord è protagonista di episodi al limite dei reati di vilipendio allo Stato italiano. Io penso che una coalizione PD+IDV possa cambiare la situazione e non fare solo promesse e nel frattempo farsi gli affari loro, ora non ci sono più i vari bertinotti e mastella a rompere le scatole e l'IDV riceve molti più voti rispetto all'ultimo governo Prodi, avendo un peso maggiore. Ho visto la "contromanovra" alla finanziaria 2011-2013 dell'IDV e mi è sembrata più che buona, certo un paio di cose non mi piacciono però nel complesso va bene. A me non sembrano ciarlatani, posso non essere d'accordo su certe cose però penso che siano capaci di cambiare le cose e tra queste fare tagli agli sprechi che altri non stanno facendo. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
stavolta gliela faccio pagare col sangue, il loro
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
tanto li voterete lo stesso alle prossime elezioni
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Buongiorno, ben svegliato e ben tornato sul pianeta terra.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ah no aspetta, poi chi li paga gli spazzini per ripulire? Quote:
Thanks a fucking lot, das |
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
come si suol dire chi di pesce spada ferisce di pesce spada perisce !
![]() oppure : hai voluto il triciclo? mo pedala ! C'.a'.z'.a
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
siiiiiiiiii un bel prelievo forzato e via....!
Chi è causa dei propri mali pianga se stesso... Mai visto governo e pdc più incompetenti, menefreghisti, piagnoni, e falsi di quelli che ci troviamo ora tra le palle!
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Un timido risveglio... finalmente ci si inizia a render conto che Berlusconi ed i suoi non sanno amministrare e sono dispostissimi a mettere le mani in tasca (e non solo) agli italiani pur di restare a far leggi bavaglio e porcatine varie.
Altro che "lasciatelo lavorare"... ...anche questa volta si preannuncia un (figurato ovviamente) piazzale loreto, con l'ex popolo fedele pronto a crocifiggere (as in volerno ridotto in poverà ed in carcere) il capo (che, per allora, sarà già alle isole vergini a ridersela degli ex elettori).
Ultima modifica di ConteZero : 18-06-2010 alle 09:09. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ragazzi in poche parole che cosa potrebbe succedere? in caso di necessità lo stato potrebbe prendere i soldi dalle banche e dalle pensioni dei cittadini?
spero di aver capito male
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!