|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
|
consiglio smartphone top gamma
salve a tutti, sto pensando di cambiare gestore telefonico perchè tim nella mia zona funziona male, dovendo stipulare un nuovo contratto vorrei anche cambiare smartphone.
io al momento uso un iphone 5 ma non mi farei problemi a cambiare con un android, non mi dispiace provare un nuovo s.o.; al momento i candidati sono 2/3 : iphone 6, lg g4, samsung note 4 che mi consigliate? l's6 non mi piace a proposito (sarebbe un consiglio logico) un altra opzione sarebbe aspettare settembre e vedere che cosa esce, si parla di note 5, iphone 6s ma anche dell'arrivo in italia dell'htc m9+ che sembra niente male. io uso il cell fondamentalmente per navigazione internet, un pò di twitter, app varie e per fare foto ma non per giocare o ascoltare musica
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Se non hai problemi nel cambiare s.o. ci sono anche i nuovi top di gamma Microsoft in uscita tra 2/3 mesi se ti vuoi informare...
Stefano from Tapatalk... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho un muletto windosw phone e trovo che funzioni molto bene una volta tanto MS è sottovalutata
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Note 4 senza pensarci un istante : migliore autonomia, espandibilità, fotocamera con stabilizzatore ottico strepitosa anche in scarsa luce, schermo ad alta definizione perfettamente leggibile anche in piena luce, ottima assistenza.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Esci un po' dalla filosofia Iphone (che usandolo da tempo inconsciamente hai), nel mondo android (o anche windows) fortunatamente per avere una buona esperienza d'uso non serve un top gamma, anche perchè a differenza di quello che ti dicono loro (che devono ovviamente vendere) la tecnologia degli smartphone è già matura e da almeno 2 anni ha raggiunto il massimo e ora le novità sono minime anzi, se consideriamo che Qualcomm che produce le cpu ha sbagliato completamente l'anno sfornando prodotti con grossi problemi di temperatura, direi che un top gamma annuale è peggio di quello di un anno fa.
Questo per dirti che un top gamma 2015 (che costa un rene) ha davvero poco di più di un top gamma 2014 e anche 2013. Potresti risparmiare quindi quei 300 euro (da investire magari in un bel weekend in un posto interessante) comprando per esempio un LG G3 (sta a 299 su glistockisti.it), un ottimo Lg G2 32 GB (che sta a 279 sempre su quel sito) che in certi aspetti è migliore del G3, un bel Asus Zenfone 2 4 Gb (codice ZE551ML che sta a 309 su Amazon) e non noteresti alcuna differenza rispetto a un Note 4 o S6 soprattutto per quello che è il tuo uso che è basiico e nulla di più.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
questa è una considerazione interessante, ci rifletterò, da un lato volevo uno schermo un pò piu grande che potrebbe invogliarmi ad andare oltre l'uso basico dall'altro cambiando operatore in realtà la spesa si ammortizza nel lungo periodo, ma potrei risparmiarci su lo stesso prendendo un modello 2014 (un g3 per esempio)
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
magari segui anche questo! ![]() ne abbiamo parlato anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2719014 per ora ci sono solo rumors però e nulla di ufficiale! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.