Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2010, 21:57   #1
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Hard Disk Esterno WD 1 TB - Problemone

Ciao a tutti,

sono abbastanza disperato ...
Ho un HD W.D. da 1 TB , questo per intenderci, e praticamente oggi pomeriggio funzionava tutto.
Poi prima ho cliccato su un film, ha caricato, e poi non ha letto più il film e quindi si è bloccato tutto -.-

Il problema è questo: io collego l'hd al pc, carica subito tutti i file che ci sono (però solo i nomi, le cartelle etc), poi quando clicco su un file per aprirlo praticamente è lentissimo perchè per una foto ho aspettato circa 5 min (una foto di 130 kb) .... Cosa succede ?

Deframmentazione, indicizzazione ... niente, è lentissimo. Come se si fosse bloccato qualcosa ...

Provo a comprare uin altro cavo usb o provo direttamente a formattare ?
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 00:14   #2
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
fai una scansione completa del PC con Prevx

posta uno screen di cristaldiskinfo

lingua --> English

function --> advanced feature --> raw values --> 10 [DEC]
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 09:16   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Potrebbe essere semplicemente un problema di interfaccia, vale a dire del box
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 13:17   #4
re_romano_alex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
fai una scansione completa del PC con Prevx

posta uno screen di cristaldiskinfo

lingua --> English

Anzitutto GRAZIE MILLE,

Allora la scansione di Prevx non mi ha dato nulla (oddio, solo due file ma che fanno parte di un programma dell'EVGA per il monitoraggio della scheda video); tra l'altro avevo anche fatto una scansione con Avira.

Mentre, PURTROPPO, questa è l'interfaccia dell'altro programma:

Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Potrebbe essere semplicemente un problema di interfaccia, vale a dire del box
Come si potrebbe risolvere ?
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
Old 31-05-2010, 18:57   #5
re_romano_alex
Senior Member

Uppetto
Old 31-05-2010, 23:43   #6
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Mentre, PURTROPPO, questa è l'interfaccia dell'altro programma:
hai 3 settori danneggiati e ben 440 in attesa di essere esaminati da un bel scandisk completo (tutte e 5 le fasi)
se dopo lo scandisk completo ti rimangono ancora "current pending sector count" allora sostituisci immediatamente il disco, se in garanzia tanto meglio

P.S. Prevx disinstallalo dopo averlo usato perché sennò ti rallenta in PC con due antivirus/antimalware attivi
Old 01-06-2010, 06:49   #7
re_romano_alex
Senior Member

Ora i settori in attesa sono più di 1000 ... comunque ho messo lo ScanDisk (Con la spunta solo su "Correggi automaticamente i settori del file system" e non su "Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino"

Grazie comunque

Il fatto è che l'HDè in garanzia ma ora devo assolutamente trovare quella schifezza di scontrino ...
Old 01-06-2010, 07:11   #8
re_romano_alex
Senior Member

Quote:
Ora i settori in attesa sono più di 1000 ... comunque ho messo lo ScanDisk (Con la spunta solo su "Correggi automaticamente i settori del file system" e non su "Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino"

Grazie comunque

Il fatto è che l'HDè in garanzia ma ora devo assolutamente trovare quella schifezza di scontrino ...

Allora lo ScanDisk da Proprietà ---> Esegui Scandisk in strumenti non me lo fa fare.
Sto provando a farlo tramite prompt dei comandi (segui come amministratore) ... e ora sta facendo ... speriamo in bene
Old 01-06-2010, 13:26   #9
TiemmeDeejay
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Problema similare

Ciao io ho un problema similare al tuo con un hd WD (http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1275395026) che ho comperto poco tempo fa e che non so perchè no mi funziona praticamente perchè a trasferire tipo neanche un giga impiega tempi biblici!L'ho formattato in tutte le maniere con win con mac ma niente!Il bello però è che le prime volte mi andava normalmente ma ora non so cosa gli sia preso!Devo buttarlo?perchè non trovo più nè la scatola nè lo scontrino!
Immagini allegate
File Type: png wdElements.png (17.8 KB, 10 visite)
TiemmeDeejay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 13:38   #10
re_romano_alex
Senior Member

Allora voglio dire due cose:

Ho fatto uno ScanDisk dal prompt dei comandi, e praticamente mi è uscito 0 KB di settori danneggiati e tutto a posto.
In verità io adesso posso leggere la musica e mi sembra funzioni tutto ...

Però in CrystalDisk rimane il simbolo Caution e mi segna che vi sono altri settori da controllare (mi sembra lo stesso numero che segnava prima che facessi lo scandisk, però io ho fatto refresh e non camnia niente) ...
Che devo fare ?
Non voglio perdere i dati, e soprattutto non trovo lo scontrino
Old 01-06-2010, 13:40   #11
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Per richiedere la sostituzione in garanzia dovete eseguire i test con le apposite utility dei costruttori dei dischi
In caso di assenza di garanzia (per i dischi esterni onestamente non so come funziona, per i singoli dischi il costruttore riconosce comunque la garanzia a re dalla data di produzione)
Proverei a verificare se con i dischi esterni è la stessa cosa (per chi non ha scontrino)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623889

Se comunque non c'è garanzia, si tratterebbe di aprire il box e provare il disco collegato direttamente, per verificare se il problema è il disco stesso o il box che lo contiene
Old 01-06-2010, 14:06   #12
TiemmeDeejay
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
posto il mio risultato col programma sopraindicato!Aiutatemi vi prego

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1275397576
Immagini allegate
File Type: gif Senza-titolo-1.gif (17.2 KB, 11 visite)
TiemmeDeejay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 14:27   #13
re_romano_alex
Senior Member

Quote:
Per richiedere la sostituzione in garanzia dovete eseguire i test con le apposite utility dei costruttori dei dischi
In caso di assenza di garanzia (per i dischi esterni onestamente non so come funziona, per i singoli dischi il costruttore riconosce comunque la garanzia a re dalla data di produzione)
Proverei a verificare se con i dischi esterni è la stessa cosa (per chi non ha scontrino)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623889

Se comunque non c'è garanzia, si tratterebbe di aprire il box e provare il disco collegato direttamente, per verificare se il problema è il disco stesso o il box che lo contiene

Grazie mille anche se il problema è che il box non so aprirlo e il numero di serie non c'è sul box (ovviamente) ... però già che si possa ritrovare la garanzia questo è un bene.
Poi, in secondo luogo: secondo te, potrebbe essere un problema di box o di disco ? E soprattutto, l'HD potrebbe continuare a funzionare per quanto ?
Old 01-06-2010, 14:28   #14
re_romano_alex
Senior Member

TiemmeDeejay, devi impostare la lingua in Inglese e poi come ha detto theboy, devi fare così:

Quote:
lingua --> English

Old 01-06-2010, 16:00   #15
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Se apri il box di garanzia non se ne parla più
In effetti generalmente sono saldati/incollati e non si possono aprire
Se il disco continuerà a funzionare? Vorrei darti una risposta sicura, ma sui dischi le scommesse non si fanno, tantomeno quelli esterni che, oltre ai problemi propri sono soggetti anche a problemi del contenitore che li alloggia
Non hai la possibilità di contattare il venditore per chiedere sulla eventuale garanzia?
Old 01-06-2010, 17:14   #16
re_romano_alex
Senior Member

Quote:
Se apri il box di garanzia non se ne parla più
In effetti generalmente sono saldati/incollati e non si possono aprire
Se il disco continuerà a funzionare? Vorrei darti una risposta sicura, ma sui dischi le scommesse non si fanno, tantomeno quelli esterni che, oltre ai problemi propri sono soggetti anche a problemi del contenitore che li alloggia
Non hai la possibilità di contattare il venditore per chiedere sulla eventuale garanzia?

E' una piccola catena commerciale e poi sono di una aprofessionalità abnorme ...
Sicuramente mi renderanno il no come risposta.

Guarda, il programma mi indica Caution ... spero che vada ancora per qualche mese
Old 01-06-2010, 19:39   #17
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Guarda, il programma mi indica Caution ... spero che vada ancora per qualche mese
ora, come ti ha detto MM, per essere sicuro che te lo passino in garanzia prova prima a testare col tool della WD http://support.wdc.com/product/downl...&sid=3&lang=en

sposta prima tutti i dati del disco incriminato in un altro HD (compreso AUTORUN file e cartella nascosti che ti fanno apparire la solita icona WD blu in risorse del computer), poi da Windows gestione disco elimina tutte le partizioni del disco incriminato poi puoi eseguire il QUICK TEST e poi l'EXTENDED TEST
avviandolo come amministratore, tasto destro

Quote:
TiemmeDeejay, devi impostare la lingua in Inglese e poi come ha detto theboy, devi fare così:
ed inoltre posta lo screen a colori così da poter individuare meglio
Old 01-06-2010, 22:13   #18
re_romano_alex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
ora, come ti ha detto MM, per essere sicuro che te lo passino in garanzia prova prima a testare col tool della WD http://support.wdc.com/product/downl...&sid=3&lang=en

E per fare questo ho bisogno del numero di

sposta prima tutti i dati del disco incriminato in un altro HD (compreso AUTORUN file e cartella nascosti che ti fanno apparire la solita icona WD blu in risorse del computer), poi da Windows gestione disco elimina tutte le partizioni del disco incriminato poi puoi eseguire il QUICK TEST e poi l'EXTENDED TEST
avviandolo come amministratore, tasto destro

ed inoltre posta lo screen a colori così da poter individuare meglio
Allora il problema è che io non so dove metterli tutti i files che ho nel WD.
Partizioni non ne ho e comunque adesso ricordo che fin da quando lo presi feci una formattazione veloce, cambiandogli il nome e quindi anche eliminando il file che me lo afceva vedere con l'icona blu.
Ho controllato: l'HD è in garanzia fino al 2011, quindi per fortuna ... ma speriamo non serva.

Ora io questo quick test e l'extended test lo devo fare (anzi lo posso fare, considerando che ho dati che non voglio perdere) ?
Old 01-06-2010, 23:43   #19
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Il test non altera il contenuto del disco, basta che non fai la formattazione a basso livello e, se caso ti chiedesse di farla, annulla
Old 02-06-2010, 09:24   #20
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

io se cerco di eseguire qualunque test (quick, extended) con DLGDIAG con partizioni presenti mi dà errore appena iniziato il test mentre eliminando le partizioni me lo esegue senza problemi

Quote:
Il test non altera il contenuto del disco
@ re_romano_alex: occhio però che il Write Zeros cancella tutto il contenuto del disco!!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Microsoft in lockdown: attivisti fanno i...
Google prepara nuovi prodotti per la Sma...
Action cam 8K co-ingegnerizzata con Leic...
'ChatGPT ha ucciso mio figlio': 16enne s...
Robot aspirapolvere top di gamma con 18....
Il visore con Android XR di Samsung è pr...
Framework Laptop 16 di nuova generazione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian