|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
[PROBLEMA COMPAGNIE]Condiviso fra 2 Compagnie: che fare?
Ciao, ho un problema: sono condiviso fra 2 compagnie....
In pratica un giorno esco con una, un giorno con l'altra: o faccio i pomeriggi con una e la sera con gli altri ecc... Il punto è che con la 1° compagnia(ho il migliore amico) che esco sempre: diciamo che quando si esce in un posto poi si va sempre e non c'è modo di cambiare, c'è un problema di soldi riguardo certe cose, non si va in disco, si parla tanto di fighe poi alla fine quando è ora di dar sù son sempre da solo perchè han paura che abbia SEMPRE il tipo o robe simili...In disco NON si và: costa troppo.... Si esce sempre alle 8.30 mai le 9.30 o le 10 di sera perchè uno non ce la fa a star dentro casa siccome lavora in fabbrica allora vuole uscire al più presto anche se dopo ti rompi il cazzo già alle 10.30 e hia fatto 20 mila giri a piedi in città...A mangiare tardi neanche a parlarne...Tanto per cambiare posti, orari, gente ecc. ma niente da fare: è una mission impossible...Io ho problemi a mangiare fuori perchè ho la dieta fatta in palestra dall'istruttore e la maggior parte delle volte rifiuto altre volte mangio con gli la 2° compagnia... Diciamo che nella 1° compagnia da quando uno stà con la morosa non esce quasi più con noi la sera ma neanche lo chiamiamo più perchè si fa vedere sempre quando non c'è la morosa o ci invita lui con la morosa a mangiare fuori senza portare qualche amica per noi single, insomma come ruota di scorta.... Invece con quell'altra compagnia ho molti interessi in comune: giochi, mirabilandia, mare, calcetto, discoteca, troiate elettroniche, conoscere gente nuova, giri diversi.... Adesso sembra che sia io dal loro punto di vista a metterli in 2° piano come ruota di scorta quando non ci sono gli altri... Il punto è che glielo sempre detto di farle quelle cose, ma nessuno ci viene e nessuno le fa... Che fare? Consigli?
MARCO SIMONCELLI#58 Ultima modifica di The Pein : 28-05-2010 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
diventa il capo della compa
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
|
assurdo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
Fai Spinning...ovvero palleggiati le 2 comitive,uscendo sempre con gente diversa..con più gente uscirai...meglio ti sentirai!!! nn fossilizzarti sempre sulla stessa gente!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
interessi in comune mirabilandia
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
C'è il rischio che ti considereranno entrambe le compagnie come opportunista quindi decidi: convinci il tuo migliore amico della prima compagnia pallosa a frequentare insieme più assiduamente la seconda compagnia.
Siete cciovani, divertitevi un po'
>Un Viaggio< C'è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera avendo come guida un’unica fede, la fede in se stesso. Ultima modifica di femi : 28-05-2010 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ma quanti anni avete? E poi non ho capito, uscite con donne solo se hanno amiche single da presentarvi?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
In pratica tutti quelli della 1° compagnia fanno buon viso a cattivo gioco
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho smesso con lo schema mentale della "compagnia", si creano dei meccanismi e logiche di gruppo che non sopporto. Per me esistono soltanto persone diverse con cui uscire non per forza in blocco. Quindi il mio consiglio è di fare così
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Abbiam tutti 20 anni e uno 18...
Pero c'è sempre questo rpoblema: adesso con l'estate si accentuerà di più visto che io voglio andare al mare e gli altri no percui starò molto senza la 1° compagnia... In più le discoteche sono aperte indi....
MARCO SIMONCELLI#58 Ultima modifica di The Pein : 28-05-2010 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Alla fine è l'unica cosa che puoi fare, avendo varie amicizie che non vogliono "unirsi" l'unica cosa che puoi fare è dedicare una parte del tuo tempo sia agli uni che agli altri.. il risultato è che si tira avanti, certo non ti capiranno (sopratutto quelli con cui hai passato più tempo.. ed è normale) ed anzi ti vedranno come un traditore.. ma che vuoi farci se non hai il dono dell'onnipresenza l'unica è barcamenarti? Epilogo. Ah, ovviamente tutto va bene fin quando riesci a mantenere i ritmi richiesti, se poi cominci ad aver bisogno di più tempo per faccende "personali" nelle quali non puoi includere nessuno allora cominci a perder i contatti con le persone e in poco tempo ti accorgi che son passati mesi dall'ultima volta che hai scambiato 4 chiacchiere con i tuoi amici.. il che non è molto bello se comunque ti interessa mantener tutte le amicizie. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 28-05-2010 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Per come la vedo io la gente cambia e, ora come ora, tu ti trovi bene con la gente della seconda compagnia perchè ti è più congeniale.
C'è poco da fare, prova a convincere quelli della prima compagnia che si può fare anche altro, altrimenti è inevitabile che le strade di dividano. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque vi invito a non sottovalutare il valore della diversificazione delle amicizie, tra qualche mese ti assicuro che veder sempre le stesse persone (la tua 2a comitiva) ti parrà noioso e ripetitivo anche se ora ti è più congeniale dell'altra. Alla fine sarà sempre il solito "mirabilandia, mare, calcetto, computer, veder gente di altri giri ecc..". @The Pein Ho sempre pensato che tu avessi una "certa età" mentre ora mi fai venire qualche dubbio.. ma quanti anni hai? CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 28-05-2010 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
vorrei averli io certi "problemi"....
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Guarda, inizialmente avevo letto "Condiviso fra 2 Compagne", in quel caso l'avrei voluto anche io un problema simile.
![]() CIAWA
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Guarda, tienitele entrambe che è meglio che trovarsi senza
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Io ne ho 3 di compagnie differenzi e non ho nessun problema!
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Balthasar85 parli con uno che sono trent'anni che sta sempre con i soliti amici
Però se dovessi vedere qualcuno dei miei amici che "mi fa il favore" di uscire con noi e che sta tutto il tempo a rompersi le palle per quello che facciamo o non facciamo (questa è l'idea che mi sono fatto io di quando The Pein esce con la compagnia 1), allora preferirei che ognuno prendesse la sua strada e che ci si vedesse solo per il piacere autentico di farlo, non perchè ci si sente costretti. Non dico di tagliare i ponti, però nella vita capita di intraprendere strade diverse e i vecchi amici restano appunto amici di vecchia data con cui un tempo si usciva molto più spesso e ora si scambiano solo quattro chiacchiere una volta ogni tanto. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Guarda, anche io ero come te...due compagnie, una "storica", ma tutti ammogliati, quindi na tristezza infinita...si faceva solo quello che volevano le donne, SE lo volevano, e un'altra compagnia, "nuova" però dove facevo davvero quello che volevo...
Finale della storia: ho mollato la prima compagnia! Ho mantenuto le amicizie, ma era ovvio che non funzionava perché mi scassavo troppo le palle... Il mio consiglio è: cerca di traghettare il tuo migliore amico di là...in fondo, se è il tuo migliore amico, avrà anche lui piu o meno i tuoi stessi interessi...quindi credo che anche lui un pò si rompa nella compagnia dei "tristi"...convincilo, presentalo al nuovo gruppo e vi sballate tutta l'estate...
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.

assurdo