|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Yacht intestati a società create nei paradisi fiscali: evasione su champagne e cavial
I PIRATI DELL’IVA
L’esercito dei mega yacht intestati a società create nei paradisi fiscali: evasione su champagne e caviale di Ferruccio Sansa Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Normale, mettendo tasse decenti tutte questi yachts avrebbero bandiera italiana, lasciando i soldi in italia, invece di darli a stati esteri.
Qua invece per tassare troppo (retaggio comunista) si stringe poco.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Anche con tasse "decenti" ci sarebbe cmq l'evasione fiscale, per il semplice motivo che chi evade le tasse non lo fa perchè vuole tasse giuste ma perchè vuole pagare sempre di meno..... se si deve pagare 100 in Italia si cerca di pagare 30 altorve e quindi si evade, se si portassero le tasse a 30 (le hai chiamate tasse decenti) lo stesso evasore di prima cercherebbe di pagare 10. Quindi, il problema non sono solo le tasse elevate e i servizi quasi inesistenti (se tutti pagassero le tasse queste sarebbero più basse) ma il fatto che ci sono persone che possono permettersi spesso viaggi molto costosi, macchine di lusso, case da sogno ect.. e non voglio pagare le tasse indipendentemente dall'importo delle stesse. Se si mettesse la galera per gli evasori, la confisca dei loro beni, chiusura definitiva degli esercizi commerciali che non emettono ricevuta fiscale ed altre misure drastiche, credo che il problema evasione diminuirebbe sensibilmente.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Complimenti per il ragionamento. Peraltro se hai i soldi per pagare 50 mln di barca e mantenerla non penso che pagarci le tasse possa farti chissà quale differenza.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
so' 20 anni che c'e' berlusconi al governo, retaggio comunista de che???
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
) come dici tu, dovrebbe imporre solo tasse più alte a chi ha di più.Quindi non troppo, ma di più.. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Uno che ha uno yatch avrebbe problema a pagare le tasse?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
No, è uno che paga le tasse che HA problemi a prendere uno yatch
...comunque solita merda, notizia ciclica praticamente. Quando sento le cifre, milioni evasi, case, barche, auto di lusso....mah, chissà se ci sarà mai una giustizia adeguata.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Giustizia adeguata : 90 giorni per pagare quanto non hai pagato più la multa, altrimenti ti prendono lo yacht e lo rivendono o (meglio) lo destiano alle ONG (tipo per il controllo delle acque, per far fare delle gite ai bambini e via dicendo).
Ultima modifica di ConteZero : 04-06-2010 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ragionamento semplice. Ne gioverebbero tutti ma è troppo difficile da attuare.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Guarda che le tasse le paga, ma all'estero. E meno. E' legale.Chissà perchè chi va in vacanza in Austria fa benzina poco prima del confine, invece di farla in italia 10 km dopo pagandola il 30% in più. E' lo stesso ragionamento, non è che se uno ha i soldi deve buttarli dalla finestra.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che è legale fino a quando non ti pescano, poi ti rifanno nuovo.
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che è legalissimo. Anche le grandi compagnie registrano le enormi navi passeggeri in porti del genere. Che poi il miliardario in questione risulti nullatenente e non paghi le tasse in italia che dvrebbe pagare, è un altro paio di maniche.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Tu non hai letto l'articolo.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Mi riferivo solo al fatto della bandiera come ho detto, ed è legale.
Poi sulle società fondate nei paradisi fiscali mi sono pronunciato prima, sul discorso evasione. Era implicito.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
se la gente si svegliasse un pochino e invece di sbavare davanti alle barche a porto cervo tirasse le uova a queste merde umane...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Quote:
Mi sa che hai le idee molto confuse (oppure lo fai di proposito, non so). Nella prima parte della frase che ho quotato sta il concetto di evasione e l'intento dell'evasore: pagare meno. Ti ripeto, se anche abbassassero le tasse in Italia, lo stesso evasore che evade, o elude, il fisco adesso lo farebbe anche con tasse più basse proprio per il principio che vuole pagare il meno possibile (fosse per l'evasore non pagherebbe neppure all'estero avendone la possibilità). Poi di legale non c'è proprio nulla e questo in quanto il fisco italiano si basa sulla residenza/domicilio in un determinato luogo e l'effettività dell'esercizio dei propri centri di interesse economico sul suolo italiano, es: se io risiedo ed ho un'attività economica in una qualsiasi città italiana, allora io dovrò pagare le tasse in Italia; non posso pagarle all'estero avendo un'attività economice ed il mio centro d'interesse primario in Italia.... altrimenti in qualunque modo riesco a pagare le tasse all'estero lo faccio aggirando la legge e spesso violandola....quindi non c'è nulla di legale, bensì d'illegale.
PC1: HP Compaq CQ60-204el PC2: Lenovo Ideapad 110-15isk @ Samsung 840 evo 240gb + 12gb ram Powered by Denon x3000/Klipsch RF-82/RC-62/RB-61/Philips DVP3010/PCH 210A/LG 42ln570s + dongle wifi Ultima modifica di Inlogitech : 04-06-2010 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
non è complicato far pagare le tasse a tutti.
25% PER TUTTI. se ti becco ad evadere anche un caffè ti becchi dai 5 ai 10 anni, sopra il milione di euro ne prendi 15 e devi restituire il triplo di quello che hai evaso. cazzo se è difficile |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prendo una compagnia a caso, una compagnia inglese fra le più grandi del mondo http://en.wikipedia.org/wiki/P&O_Cruises Guarda la tabella a fondo pagina, guarda la bandiera. Stessa cosa qui http://en.wikipedia.org/wiki/Carnival_Cruise_Lines bermuda, panama, liberia....chissà perchè. E sono navi enormi macinasoldi. pensi sia illegale?
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E qui si parla di questo. La barca intestata nel paradiso fiscale và benissimo, ma hai molte meno detrazioni (anche sul carburante).
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.

Evil Army wants you! Join the DarkSide
) come dici tu, dovrebbe imporre solo tasse più alte a chi ha di più.