Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2010, 09:05   #1
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Yacht intestati a società create nei paradisi fiscali: evasione su champagne e cavial

I PIRATI DELL’IVA
L’esercito dei mega yacht intestati a società create nei paradisi fiscali: evasione su champagne e caviale

di Ferruccio Sansa

Quote:
“Maxi yacht con la bandiera italiana? Se ne vede uno, ci faccia la foto”, scherza l’esperto della società Leonet di Empoli. Ma non è lontano dal vero: basta andare nei porticcioli della Liguria per rendersene conto. A Rapallo circa il 30% dei giganti oltre i 24 metri di lunghezza batte bandiera di un paradiso fiscale (soprattutto Cayman, Virgin Island, Guernesey). Nella Marina dell’aeroporto di Genova, attracco nuovo di zecca dedicato ai maxi yacht, siamo all’80%. Fino a dieci anni fa qui si respirava un’aria popolare: la Lega Navale con il bar che vendeva focacce, barche con famiglie vocianti, gli operai che a fine turno pescavano dalla diga del porto. Oggi invece ecco gallerie d’arte e negozi che vendono moschettoni lucidi come gioielli. E a sventolare sui ponti sono le bandiere dei paradisi fiscali. Il motivo è semplice: le tasse spariscono come d’incanto. Addio Iva, tanto per dire. Spremendo il fisco fino all’osso, i “virtuosi” arrivano a scaricare perfino champagne e caviale. Soldi che andrebbero in tasse e che invece finiscono in crociere: secondo le stime mezzo miliardo all’anno. Tutto legale, almeno sulla carta. Basta costituire alle Cayman una società specializzata nell’affitto delle imbarcazioni e poi intestarle lo yacht. Così fanno centinaia di Paperoni italiani. “Se vuole solo la bandiera delle Cayman, bastano 2.000 euro, ma non serve a niente. Meglio costituire una società e poi intestarle la barca. Con 10.000 euro si può fare”, spiegano alla Leonet, una società esperta in e-commerce che cura anche pratiche di questo tipo. Il cronista l’ha contattata: “Devo comprare uno yacht di trenta metri e intestarlo a una società delle Cayman”.

Niente di illegale, la Leonet lo chiarisce subito: “Noi ci teniamo a muoverci nella legge”. È responsabilità dell’armatore se poi la barca viene davvero utilizzata per il noleggio o se invece si tratta di un trucco per evadere. È scritto nero su bianco nel codice della Nautica da diporto: le imbarcazioni proprietà di un società di noleggio hanno agevolazioni fiscali su tutto. L’essenziale è creare una società. In Italia o, meglio, in un paradiso fiscale, perché nel nostro Paese la Finanza può andare a rovistare nei conti, mentre quello che succede alle Cayman è un mistero inespugnabile . Fuga alle Cayman, quindi: “Riparo maxi yacht da anni. Sono tutti intestati a società, ne avrò visto al massimo un paio di proprietà di persone fisiche”, sussurra Attilio che passa le giornate sugli yacht.

Ormai esiste un prezzario ufficioso per quantificare i vantaggi: “All’acquisto si risparmia l’Iva, 2 milioni ogni 12 (e le navi più grandi arrivano a cento milioni, ndr)”, garantisce la Leonet. È solo l’inizio: “Ogni anno il risparmio è di almeno 150-200 mila euro”. Che possono salire a mezzo milione per un sessanta metri. “Le spese di manutenzione possono essere scaricate. Ancora: è previsto un bel taglio sui carburanti”. Niente Iva e accisa che affliggono i comuni mortali, un litro di gasolio costa la metà. Che vuol dire una fortuna per bestioni che divorano 120 mila litri. Un pieno da 130 mila euro ne costa 60 mila. Non è finita: “Niente Iva sull’acquisto del posto barca (fino a un milione di euro), agevolazioni sull’assicurazione”. E infine: “I contratti dell’equipaggio sono regolati dalla legge delle Cayman”. Per l’armatore un bel vantaggio, meno per i marinai. Secondo l’Ucina, nel 2009 i cantieri italiani hanno ricevuto 523 ordini per yacht di oltre 24 metri. “La nostra è la prima industria del mondo”, fa notare il ramo di Confindustria che si occupa di nautica. Vero, le agevolazioni fiscali sono nate proprio per sviluppare questa industria. E anche comuni e regioni hanno puntato tutto sull’industria del mare. In Liguria in pochi anni si è arrivati a 29 mila posti barca (uno ogni 47 abitanti), di cui ben 210 per i giganti di oltre 24 metri. Un’industria che garantisce migliaia di posti di lavoro nei cantieri e nell’indotto. Nessuno, però, ha quantificato il rovescio della medaglia, per esempio l’impatto del cemento sulle coste. Ma il nodo è un altro: il denaro sottratto al fisco. Secondo gli esperti della Guardia di Finanza, siamo appunto intorno al mezzo miliardo l’anno. Alfredo, un pensionato che da trent’anni tiene la barca di otto metri alla Lega Navale dell’aeroporto di Genova, storce il naso: “Va bene, la nautica va incentivata. E’ vero anche che i porticcioli adesso sembrano salotti… però a me girano le balle. Con quello che certa gente risparmia per un pieno io mi comprerei la barca nuova. Devo farmi anch’io una società alle Cayman?”, chiede. In teoria potrebbe, in pratica le bandiere dei paradisi fiscali sventolano soltanto sui ponti degli yacht oltre i 15 metri.

Tutto legale. Se davvero le imbarcazioni fossero poi affittate. Invece, secondo gli investigatori, le società che realmente svolgono il noleggio sono una minoranza. A Genova la Guardia di Finanza in un anno ha sequestrato tre mega yacht. Ed è solo l’inizio, potrebbe diventare un nuovo caso giudiziario: scafi puliti.
IFQ di oggi
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 09:14   #2
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 383
Normale, mettendo tasse decenti tutte questi yachts avrebbero bandiera italiana, lasciando i soldi in italia, invece di darli a stati esteri.
Qua invece per tassare troppo (retaggio comunista) si stringe poco.
__________________
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 09:37   #3
Inlogitech
Senior Member
 
L'Avatar di Inlogitech
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Messaggi: 3267
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Normale, mettendo tasse decenti tutte questi yachts avrebbero bandiera italiana, lasciando i soldi in italia, invece di darli a stati esteri.
Qua invece per tassare troppo (retaggio comunista) si stringe poco.
Anche con tasse "decenti" ci sarebbe cmq l'evasione fiscale, per il semplice motivo che chi evade le tasse non lo fa perchè vuole tasse giuste ma perchè vuole pagare sempre di meno..... se si deve pagare 100 in Italia si cerca di pagare 30 altorve e quindi si evade, se si portassero le tasse a 30 (le hai chiamate tasse decenti) lo stesso evasore di prima cercherebbe di pagare 10. Quindi, il problema non sono solo le tasse elevate e i servizi quasi inesistenti (se tutti pagassero le tasse queste sarebbero più basse) ma il fatto che ci sono persone che possono permettersi spesso viaggi molto costosi, macchine di lusso, case da sogno ect.. e non voglio pagare le tasse indipendentemente dall'importo delle stesse. Se si mettesse la galera per gli evasori, la confisca dei loro beni, chiusura definitiva degli esercizi commerciali che non emettono ricevuta fiscale ed altre misure drastiche, credo che il problema evasione diminuirebbe sensibilmente.
__________________
PC1: HP Compaq CQ60-204el
PC2: Lenovo Ideapad 110-15isk @ Samsung 840 evo 240gb + 12gb ram
Powered by Denon x3000/Klipsch RF-82/RC-62/RB-61/Philips DVP3010/PCH 210A/LG 42ln570s + dongle wifi
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 09:41   #4
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Normale, mettendo tasse decenti tutte questi yachts avrebbero bandiera italiana, lasciando i soldi in italia, invece di darli a stati esteri.
Qua invece per tassare troppo (retaggio comunista) si stringe poco.
In pratica evadere le tasse è moralmente giusto...
Complimenti per il ragionamento.

Peraltro se hai i soldi per pagare 50 mln di barca e mantenerla non penso che pagarci le tasse possa farti chissà quale differenza.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 09:45   #5
Steinoff
Member
 
L'Avatar di Steinoff
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Normale, mettendo tasse decenti tutte questi yachts avrebbero bandiera italiana, lasciando i soldi in italia, invece di darli a stati esteri.
Qua invece per tassare troppo (retaggio comunista) si stringe poco.
so' 20 anni che c'e' berlusconi al governo, retaggio comunista de che???
__________________
Evil Army wants you! Join the DarkSide Sed quis custodiet ipsos custodes? где гной, там разрез
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 09:49   #6
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Normale, mettendo tasse decenti tutte questi yachts avrebbero bandiera italiana, lasciando i soldi in italia, invece di darli a stati esteri.
Qua invece per tassare troppo (retaggio comunista) si stringe poco.
Il "retaggio comunista" () come dici tu, dovrebbe imporre solo tasse più alte a chi ha di più.
Quindi non troppo, ma di più..

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
so' 20 anni che c'e' berlusconi al governo, retaggio comunista de che???
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 09:52   #7
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4634
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Normale, mettendo tasse decenti tutte questi yachts avrebbero bandiera italiana, lasciando i soldi in italia, invece di darli a stati esteri.
Qua invece per tassare troppo (retaggio comunista) si stringe poco.
Uno che ha uno yatch avrebbe problema a pagare le tasse?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 10:10   #8
sam_88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1698
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Uno che ha uno yatch avrebbe problema a pagare le tasse?
No, è uno che paga le tasse che HA problemi a prendere uno yatch ...comunque solita merda, notizia ciclica praticamente. Quando sento le cifre, milioni evasi, case, barche, auto di lusso....mah, chissà se ci sarà mai una giustizia adeguata.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 10:24   #9
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
No, è uno che paga le tasse che HA problemi a prendere uno yatch ...comunque solita merda, notizia ciclica praticamente. Quando sento le cifre, milioni evasi, case, barche, auto di lusso....mah, chissà se ci sarà mai una giustizia adeguata.
Giustizia adeguata : 90 giorni per pagare quanto non hai pagato più la multa, altrimenti ti prendono lo yacht e lo rivendono o (meglio) lo destiano alle ONG (tipo per il controllo delle acque, per far fare delle gite ai bambini e via dicendo).
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno

Ultima modifica di ConteZero : 04-06-2010 alle 10:26.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 10:26   #10
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
In pratica evadere le tasse è moralmente giusto...
Complimenti per il ragionamento.

Peraltro se hai i soldi per pagare 50 mln di barca e mantenerla non penso che pagarci le tasse possa farti chissà quale differenza.
Esiste la possibilità legale di registrare l'imbarcazione in uno stato che ti fa pagare meno tasse. Se abbassi le tasse, avrai più introiti perchè un italiano non si sbatterà per registrare l'imbarcazione a Nassau od altri porti del genere.
Ragionamento semplice. Ne gioverebbero tutti ma è troppo difficile da attuare.
__________________
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 10:28   #11
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Uno che ha uno yatch avrebbe problema a pagare le tasse?

Guarda che le tasse le paga, ma all'estero. E meno. E' legale.Chissà perchè chi va in vacanza in Austria fa benzina poco prima del confine, invece di farla in italia 10 km dopo pagandola il 30% in più. E' lo stesso ragionamento, non è che se uno ha i soldi deve buttarli dalla finestra.
__________________
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 10:30   #12
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Esiste la possibilità legale di registrare l'imbarcazione in uno stato che ti fa pagare meno tasse. Se abbassi le tasse, avrai più introiti perchè un italiano non si sbatterà per registrare l'imbarcazione a Nassau od altri porti del genere.
Ragionamento semplice. Ne gioverebbero tutti ma è troppo difficile da attuare.
Tanto legale non è.
Diciamo che è legale fino a quando non ti pescano, poi ti rifanno nuovo.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 10:33   #13
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Tanto legale non è.
Diciamo che è legale fino a quando non ti pescano, poi ti rifanno nuovo.

Guarda che è legalissimo. Anche le grandi compagnie registrano le enormi navi passeggeri in porti del genere.
Che poi il miliardario in questione risulti nullatenente e non paghi le tasse in italia che dvrebbe pagare, è un altro paio di maniche.
__________________
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 10:35   #14
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Guarda che è legalissimo. Anche le grandi compagnie registrano le enormi navi passeggeri in porti del genere.
Che poi il miliardario in questione risulti nullatenente e non paghi le tasse in italia che dvrebbe pagare, è un altro paio di maniche.
Tu non hai letto l'articolo.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 10:39   #15
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Tu non hai letto l'articolo.
Mi riferivo solo al fatto della bandiera come ho detto, ed è legale.

Poi sulle società fondate nei paradisi fiscali mi sono pronunciato prima, sul discorso evasione. Era implicito.
__________________
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 10:39   #16
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2776
se la gente si svegliasse un pochino e invece di sbavare davanti alle barche a porto cervo tirasse le uova a queste merde umane...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 10:40   #17
Inlogitech
Senior Member
 
L'Avatar di Inlogitech
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Messaggi: 3267
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Guarda che le tasse le paga, ma all'estero. E meno. E' legale.

Mi sa che hai le idee molto confuse (oppure lo fai di proposito, non so).
Nella prima parte della frase che ho quotato sta il concetto di evasione e l'intento dell'evasore: pagare meno. Ti ripeto, se anche abbassassero le tasse in Italia, lo stesso evasore che evade, o elude, il fisco adesso lo farebbe anche con tasse più basse proprio per il principio che vuole pagare il meno possibile (fosse per l'evasore non pagherebbe neppure all'estero avendone la possibilità). Poi di legale non c'è proprio nulla e questo in quanto il fisco italiano si basa sulla residenza/domicilio in un determinato luogo e l'effettività dell'esercizio dei propri centri di interesse economico sul suolo italiano, es: se io risiedo ed ho un'attività economica in una qualsiasi città italiana, allora io dovrò pagare le tasse in Italia; non posso pagarle all'estero avendo un'attività economice ed il mio centro d'interesse primario in Italia.... altrimenti in qualunque modo riesco a pagare le tasse all'estero lo faccio aggirando la legge e spesso violandola....quindi non c'è nulla di legale, bensì d'illegale.
__________________
PC1: HP Compaq CQ60-204el
PC2: Lenovo Ideapad 110-15isk @ Samsung 840 evo 240gb + 12gb ram
Powered by Denon x3000/Klipsch RF-82/RC-62/RB-61/Philips DVP3010/PCH 210A/LG 42ln570s + dongle wifi

Ultima modifica di Inlogitech : 04-06-2010 alle 10:44.
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 10:44   #18
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2776
non è complicato far pagare le tasse a tutti.
25% PER TUTTI.
se ti becco ad evadere anche un caffè ti becchi dai 5 ai 10 anni, sopra il milione di euro ne prendi 15 e devi restituire il triplo di quello che hai evaso.
cazzo se è difficile
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 10:45   #19
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da Inlogitech Guarda i messaggi
Mi sa che hai le idee molto confuse (oppure lo fai di proposito, non so).
Nella prima parte della frase che ho quotato sta il concetto di evasione e l'intento dell'evasore: pagare meno. Ti ripeto, se anche abbassassero le tasse in Italia, lo stesso evasore che evade, o elude, il fisco adesso lo farebbe anche con tasse più basse proprio per il principio che vuole pagare il meno possibile (fosse per l'evasore non pagherebbe neppure all'estero avendone la possibilità). Poi di legale non c'è proprio nulla e questo in quanto il fisco italiano si basa sulla residenza/domicilio in un determinato luogo e l'effettività dell'esercizio dei propri centri di interesse economico sul suolo italiano, es: se io risiedo ed ho un'attività economica in una qualsiasi città italiana, allora io dovrò pagare le tasse in Italia; non posso pagarle all'estero avendo un'attività economice ed il mio centro d'interesse primario in Italia.... altrimenti in qualunque modo riesco a pagare le tasse all'estero lo faccio aggirando la legge e spesso violandola....quindi non c'è nulla di legale, bensì d'illegale.
Tu no hai idea di cosa stai parlando.
prendo una compagnia a caso, una compagnia inglese fra le più grandi del mondo

http://en.wikipedia.org/wiki/P&O_Cruises

Guarda la tabella a fondo pagina, guarda la bandiera.

Stessa cosa qui

http://en.wikipedia.org/wiki/Carnival_Cruise_Lines

bermuda, panama, liberia....chissà perchè. E sono navi enormi macinasoldi.
pensi sia illegale?
__________________
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 10:49   #20
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Tu no hai idea di cosa stai parlando.
prendo una compagnia a caso, una compagnia inglese fra le più grandi del mondo

http://en.wikipedia.org/wiki/P&O_Cruises

Guarda la tabella a fondo pagina, guarda la bandiera.

Stessa cosa qui

http://en.wikipedia.org/wiki/Carnival_Cruise_Lines

bermuda, panama, liberia....chissà perchè. E sono navi enormi macinasoldi.
pensi sia illegale?
No, illegale è aprire una società d'affitto barche che ha UNA SOLA BARCA per poter scaricare tutto.
E qui si parla di questo.
La barca intestata nel paradiso fiscale và benissimo, ma hai molte meno detrazioni (anche sul carburante).
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Rocket Lab Neutron: proseguono i test de...
KGM e Vero Volley, insieme a ChangeTheGa...
In Cina l'IA prende il posto anche dei p...
OnePlus svela i nuovi prodotti per l'Eur...
“Inspired by legacy, designed by vision”...
DNS Posture Management: così Akam...
Tineco PURE ONE A90S: per aspirare tutta...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
BTicino e Fastweb + Vodafone: nasce Sic...
AMD introduce in sordina la Radeon RX 90...
X Corp contro Operation Bluebird: &egra...
Temperature della scheda video ridotte f...
Addio alle app desktop di Messenger: ute...
NVIDIA potrebbe tagliare la produzione d...
YouTube sperimenta l'introduzione dei ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v