Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2010, 11:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ifi_32748.html

Prevista ancora una considerevole crescita per i dispositivi con tecnologia WiFi. A far da padroni saranno, come sempre, i telefoni cellulari

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 11:46   #2
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
peccato... ancora wi-fi
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 11:49   #3
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Io continuo a non capire perché i provider nostrani non hanno messo su una rete wi-fi che coprisse tutta l'italia, semplicemente fornendo agli utenti apparati simili ai fonera. Avrebbe fruttato loro parecchi soldi in più, senza dover fare chissache investimenti...
Old 31-05-2010, 12:12   #4
Atheist
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
....

e pensi poi che il 5 per cento donato alla ricerca contro il tumore sarebbe stato utile in qualche modo?
A casa mia spento tutti i wifi....cablato e dove non arrivo....convertitori rete-eth
Atheist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 12:14   #5
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Atheist Guarda i messaggi
e pensi poi che il 5 per cento donato alla ricerca contro il tumore sarebbe stato utile in qualche modo?
A casa mia spento tutti i wifi....cablato e dove non arrivo....convertitori rete-eth
i cellulari li hai spenti?i microonde?
quando ti rompi un braccio vai a farti una radiografia?
eccetera.

Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 12:20   #6
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
i cellulari li hai spenti?i microonde?
quando ti rompi un braccio vai a farti una radiografia?
eccetera.

ahahah bella questa, e aggiungo hai isolato la casa dalle onde 2g e 3g?
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 12:34   #7
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
si ,spegni il tuo router....ma intanto ce ne sono antro 20 che raggiungono casa tua con il loro segnale wifi, per non parlare delle onde dei cellulari e cose varie...
anche io spengo il mio router, ma solo perchè mentre dormo l'avrei attaccato letteralmente alla testa....comunque rassegnatevi, creperemo tutti di tumore!
Old 31-05-2010, 12:34   #8
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
E cammini con un cappello di alluminio con le microonde provenienti dalle Pulsar? E le radio frequenze dal sole come fai?
Raggi gamma dalle stelle?
dal magnetismo terrestre?
e dalla forza di gravita?

ricorda che ogni secondo miliardi di miliardi di neutrini ti attraversano
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 12:35   #9
Atheist
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
....

non ho cellulare....non ho microonde...
e visto che i danni procurati sono direttamente proporzionali alla distanza a cui poni l'apparecchiatura dal tuo corpo....
penso che posso assolutamente fregarmene del wifi del vicino....
le palle e i bulbi oculari sono suoi!
Con rispetto....
Atheist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 12:55   #10
Stefano Villa
Senior Member

L'Avatar di Stefano Villa

Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
Pensa se quello che ha inventanto la polvere da sparo quel giorno andava a farsi un giro al parco invece di passare la giornata in laboratorio..... quante gente sarebbe ancora viva !!!
Stefano Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 13:07   #11
Pts.Mac
Member

L'Avatar di Pts.Mac

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
e visto che i danni procurati sono direttamente proporzionali alla distanza a cui poni l'apparecchiatura dal tuo corpo....
Con rispetto....
Stralol. Il rimedio migliore considerato il millennio in cui vivi è un pezzo di corda e un bel saltello.
AsRock Z77 Extreme 6 - i5 2500k @ 4800mhz - 4x8Gb Corsair Vengeance PC12800 - Asus HD 7970 Direct CU II Top - LSI 9750-4i - 4x Corsair Force GS 128Gb RAID5 - Fractal Design Arc Midi - Corsair AX860 i - ASUS VE278Q
Pts.Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 15:47   #12
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Con rispetto....
Sei comunque investito dalle onde delle frequenze GSM ed UMTS che tu abbia un cellulare o no.

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 17:02   #13
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da karplus Guarda i messaggi
Sei comunque investito dalle onde delle frequenze GSM ed UMTS che tu abbia un cellulare o no.
per non parlare di tv, radio, digitale terrestre, radio CB, PMR, LPD e simili, ecc ecc

e non dimentichiamo i campi elettromagnetici causati dalle linee dell'alta tensione
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 17:46   #14
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Ad essere maligni si potrebbe pensare che i produttori di chipset wi-fi abbiano convinto chi fa gli standard ad accelerare in qualche modo le cose

Per quanto riguarda la pericolosità delle onde radio, da quel che ho capito piu le frequenze sono alte e meno sono dannose. Considerando che un dispositivo wi-fi esce con circa 100 mw a 2.4- 5 ghz lo ritengo ben piu che innocuo !!! Un forno a microonde esce con 6-700 W anche se riflessi e rinchiusi in teoria dentro una zona limitata. Le linee ad alta tensione sembra siano le piu pericolose, anche se per legge non possono stare a meno di 15 metri dalle abitazioni. Le onde radio a bassa frequenza sono piu penetranti, frequenze piu alte invece tendono ad avere l' "effetto pelle", cioè "girano intorno" ai corpi (vedi l'innocuo trasformatore di Tesla, non è altro che un trasmettitore ad alta potenza le cui scintille, essendo appunto ad alta frequenza, passano intorno al corpo umano e non danno nè sensazione di calore, nè scossa)

Ps: i ponti radio dei cellulari escono con 10W dal trasmettitore per cella, mediamente durante il tragitto viene perso un 20% della potenza sul cavo, quindi da ogni cella escono sugli 8W a mediamente 20 metri d'altezza. un cellulare alla massima potenza esce con 2w a 1 cm dal corpo...

Ultima modifica di Italia 1 : 31-05-2010 alle 17:51.
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 23:42   #15
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Fatti un giro nell'aria Networking del forum... ci sono decine di thread dove vengono analizzati gli impatti delle onde elettromagnetiche (tra cui quelle del Wi-Fi) sul corpo umano.
Sono molto più potenti (e si parla di decine di volte) quelle dei telefoni cellulari, ad esempio. Ed anche in questo caso i produttori (es. Nokia) hanno standard molto rigidi da rispettare a seguito delle varie normative internazionali ed i telefonini hanno oggi emissioni decine di volte al di sotto della ipotetica soglia di pericolosità (la quale fu stimata a seguito di studi con uso intensivo del telefonino: 10 ore di conversazione continue al giorno per 2-3 anni di fila...).
I tralicci dell'alta tensione, sono, invece, un discorso a parte...
Alchè, va benissimo essere prudenti ed adottare accorgimenti a tal riguardo ma non esageriamo...

Le cause dei tumori sono da ricercarsi principalmente in un una dieta non equilibrata, spesso caratterizzata dal forte consumo di carni rosse (+ di 1 volta alla settimana citano le riviste alla lotta ai tumori), da uno stile di vita stressante, dal fumo e da fattori genetici ereditari o non.

edit:
Guardando su Wikipedia mi sembra che occorrano studi molto approfonditi ed obiettivi per fare chiarezza una volta per tutte...

http://it.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi#P...ni_alla_salute

Ultima modifica di Ricky78 : 01-06-2010 alle 00:00.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 23:43   #16
CHON
Member

L'Avatar di CHON

Iscritto dal: Mar 2004
Tempo fa ho letto un articolo interessante.....quello che mi ha colpito è questo ragionamento apparentemente controsenso:
Più ripetitori ci sono, meno inquinamento elettromagnetico cè.

La spiegazione è semplice: se per coprire una stessa zona metto un solo ripetitore al centro, deve avere una certa potenza. Se ne metto 2 o più equidistanti tra loro senza sovrapporsi, ciascuno lavorerà a meno potenza quindi "inquinerà" di meno.

Questo discorso vale per cellulari, televisione, ecc.. ma non per il wifi dell'articolo perchè nessuno può tarare la potenza del suo router affinchè non superi le mura di casa propria..... peccato, sarebbe una cosa mica scema.
Old 31-05-2010, 23:51   #17
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da CHON Guarda i messaggi
Questo discorso vale per cellulari, televisione, ecc.. ma non per il wifi dell'articolo perchè nessuno può tarare la potenza del suo router affinchè non superi le mura di casa propria..... peccato, sarebbe una cosa mica scema.
Perchè non ce n'è bisogno!
Almeno, così sembra.

Ultima modifica di Ricky78 : 31-05-2010 alle 23:59.
Old 01-06-2010, 00:13   #18
CountDown_0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CHON Guarda i messaggi
Non è vero, i modelli che permettono di regolare la potenza di trasmissione ci sono. Di solito chi lo fa lo fa per aumentarla, in modo da coprire meglio la casa, ma nulla vieta di abbassarla. Però in effetti è un'opzione particolare, e forse è disponibile solo con i firmware moddati tipo open WRT. Se chiedi nel forum ti sanno sicuramente dare indicazioni più precise.
Old 01-06-2010, 08:06   #19
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da CountDown_0 Guarda i messaggi
Non è vero, i modelli che permettono di regolare la potenza di trasmissione ci sono. Di solito chi lo fa lo fa per aumentarla, in modo da coprire meglio la casa, ma nulla vieta di abbassarla. Però in effetti è un'opzione particolare, e forse è disponibile solo con i firmware moddati tipo open WRT. Se chiedi nel forum ti sanno sicuramente dare indicazioni più precise.
La potenza di trasmissione è legata alle antenne... basta cambiarle e metterle più lunghe ed il segnale incrementa di potenza.
Quelle standard, se non ricordo male, sono da 3,5 db. mentre quelle + lunghe da 7.

Ultima modifica di Ricky78 : 01-06-2010 alle 13:02.
Old 01-06-2010, 14:01   #20
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Sul mio scrausissimo router tp link da 35€ ci sono 3 opzioni per regolare la potenza del segnale, high medium low. E mettendo low e medium ci sono problemi a ricevere il segnale già a 2 stanze di distanza.

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian