Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2010, 21:45   #1
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Il solito rapporto disastroso dell'istat (bamboccioni,salari e tasse inside)

Finalmente l'istat ha pubblicato il suo rapporto 2009 che fotografa l'Italia.E' lunghetto ma vale la pena leggerlo

http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...816051826.html

Iniziamo subito bene,campioni d'europa

Quote:
L'Italia ha il più alto numero di giovani che non lavorano e non studiano. Si chiamano Neet (Non in education, employment or training) e nel nostro paese sono oltre 2 milioni. Per questo, ha il primato europeo. Hanno un'età fra i 15 e 29 anni (il 21,2% di questa fascia di età), per lo più maschi, e sono a rischio esclusione. Lo denuncia l'Istat nel rapporto annuale presentato oggi. Questi giovani sono coinvolti nell'area dell'inattività (65,8%). Il numero dei giovani Neet è molto cresciuto nel 2009, a causa della crisi economica: 126 mila in più, concentrati al nord (+85 mila) e al centro (+27 mila). Tuttavia il maggior numero, oltre un milione, si trova nel Mezzogiorno. Fra i Neet si trovano anche laureati (21% della classe di età) e diplomati (20,2%). E' un fenomeno in crescita; nel 2007 (dati Ocse), l'Italia già registrava il 10,2% di Neet contro il 5,8% dell'Ue). Chi sono i giovani Neet? Sono coloro che perdono il lavoro e quanto più dura questo stato di inattività tanto più hanno difficoltà a rientrare nel mondo del lavoro. Tra il primo trimestre del 2008 e lo stesso periodo del 2009 la probabilità di rimanere nella condizione di Neet è stata del 73,3% (l'anno precedente era il 68,6%), con valori più elevati per i maschi residenti al nord. Alla più elevata permanenza nello stato di Neet si accompagna anche un incremento del flusso in entrata di questa condizione degli studenti non occupati (dal 19,9% al 21,4%) ed una diminuzione delle uscite verso l'occupazione.
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 22:38   #2
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Posso capire che il momento sia difficile e che il lavoro non si trovi. Ma se c'è gente di 20 anni capace di starsene a casa a non far niente mi spiace ma ha ragione padoa schioppa a chiamarli bamboccioni.
Non trovi lavoro? Ti metti a studiare, fai del volontariato, vai a lavorare in fabbrica, vai a zappare la terra.
Ma non esiste che te ne stai a casa accidenti. C'è gente disposta ad attraversare il mediterraneo su un gommone per venir qua a cercare lavoro e questi non son buoni di varcare la soglia di casa.
Non ho parole
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 22:49   #3
123456789
Senior Member

L'Avatar di 123456789

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Posso capire che il momento sia difficile e che il lavoro non si trovi. Ma se c'è gente di 20 anni capace di starsene a casa a non far niente mi spiace ma ha ragione padoa schioppa a chiamarli bamboccioni.

Non trovi lavoro? Ti metti a studiare, fai del volontariato,ai a lavorare in fabbrica, vai a zappare la terra.
Ma non esiste che te ne stai a casa accidenti. C'è gente disposta ad attraversare il mediterraneo su un gommone per venir qua a cercare lavoro e questi non son buoni di varcare la soglia di casa.
Non ho parole
Facile parlare, più difficile fare queste cose, studiare si, sarebbe da pazzi non farlo, ma anche qui dipende cosa intendi, se si parla di studiare qualcosa da soli,o fare corsi gratuiti è giusto, altrimenti... Per l'altra parte, lavorare in fabbrica o a zappare la terra (o raccogliere pomodori & c aggiungo)? se il lavoro non c'è... non c'è.
Old 26-05-2010, 22:50   #4
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Non trovi lavoro? Ti metti a studiare, fai del volontariato, vai a lavorare in fabbrica, vai a zappare la terra.
Non ho parole
non hai torto a pensarla cosi', ma io li' in quelle percentuali ci vedo tanto lavoro in nero e totalmente precario.

Inoltre:
Quote:
Originariamente inviato da ISTAT
Chi sono i giovani Neet? Sono coloro che perdono il lavoro e quanto più dura questo stato di inattività tanto più hanno difficoltà a rientrare nel mondo del lavoro.
Ovvero, non riescono a ritrovare lavoro. Di questi tempi e' sempre piu' difficile rimontare in sella, sopratutto se prima avevi un cococo, un tempo determinato o un lavoro a progetto.

Ultima modifica di Steinoff : 26-05-2010 alle 22:52.
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 23:00   #5
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da 123456789 Guarda i messaggi
Facile parlare, più difficile fare queste cose, studiare si, sarebbe da pazzi non farlo, ma anche qui dipende cosa intendi, se si parla di studiare qualcosa da soli,o fare corsi gratuiti è giusto, altrimenti... Per l'altra parte, lavorare in fabbrica o a zappare la terra (o raccogliere pomodori & c aggiungo)? se il lavoro non c'è... non c'è.
Diciamo pure che c'è anche un sacco di gente che questi lavori non li vuol fare
Old 26-05-2010, 23:04   #6
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Non ho parole
*
Old 26-05-2010, 23:11   #7
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Boh io comincio a pensare che o sei paraculato oppure fai molta fatica a trovare, anche se magari hai la laurea. Poi tra agenzie e contratti a tempo determinato secondo me non fanno altro che aumentare il "consumismo" dei lavoratori, ti possono cacciare in pratica quando vogliono, ti fanno il contrato magari di qualche mese e o meno e devi stare attento perché ti possono sostituire quando gli pare, anche perché dopo un tot di volte che ti rinnovano devono prenderti fisso.
Old 26-05-2010, 23:14   #8
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Ma che cazzo ci fa una persona a casa o in giro per qualche città a non fare un bel niente?

Cioè, o non hai una vita, o vivi a carico di qualcuno

Ma non viene spontaneo vergognarsi a vivere sulle spalle di una persona, non per reali difficoltà ma per semplice mancanza di impegno?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 23:15   #9
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma che cazzo ci fa una persona a casa o in giro per qualche città a non fare un bel niente?

Cioè, o non hai una vita, o vivi a carico di qualcuno

Ma non viene spontaneo vergognarsi a vivere sulle spalle di una persona, non per reali difficoltà ma per semplice mancanza di impegno?
c'è chi non conosce nemmeno il significato della parola vergogna...
Old 26-05-2010, 23:25   #10
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Quote:
Non trovi lavoro?...

Quote:
...vai a lavorare in fabbrica
Ah,
Old 26-05-2010, 23:37   #11
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
si, ma sticazzi.
non c'è lavoro e abbiamo 4 milioni di immigrati regolari (e quindi che lavorano "a posto"), per non parlare di chi comunque sgobba in nero?

no, c'è qualcosa che non mi torna.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 23:41   #12
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Agat Guarda i messaggi

Ah,
Se ti fa schifo lavorare in fabbrica non venirti a lamentare del fatto che sei disoccupato...
Io fossi disoccupato andrei pure a raccogliere la frutta se non trovo di meglio... e detesto lavorare in campagna.
Old 26-05-2010, 23:46   #13
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Se ti fa schifo lavorare in fabbrica non venirti a lamentare del fatto che sei disoccupato...
Io fossi disoccupato andrei pure a raccogliere la frutta se non trovo di meglio... e detesto lavorare in campagna.
Perchè c'è lavoro in fabbrica??? Diglielo agli operai disoccupati!
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 23:49   #14
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Quote:
Ah, bello: modera i toni

T'ho fatto semplicemente notare il tuo disguido sintattico:

Quote:
Non trovi lavoro? Ti metti a studiare, fai del volontariato, vai a lavorare in fabbrica.
Se "Non trovi lavoro ?", come fai "lavorare in fabbrica"

E non mettermi in bocca parole che non ho detto:

Quote:
Se ti fa schifo lavorare in fabbrica
Old 26-05-2010, 23:52   #15
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Perchè c'è lavoro in fabbrica??? Diglielo agli operai disoccupati!
ma no sicuro. Perché cercare lavoro, tanto non c'è.
Perché studiare tanto non serve
meglio stare sul divano con la plaistation tanto paga paparino...
Old 26-05-2010, 23:56   #16
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Agat Guarda i messaggi
Ah, bello: modera i toni

T'ho fatto semplicemente notare il tuo disguido sintattico:

Se "Non trovi lavoro ?", come fai "lavorare in fabbrica"

E non mettermi in bocca parole che non ho detto:

ah, ok scusa, non avevo capito, forse potrebbe dipendere dal fatto che il tuo post si limitava a due faccine ed un monosillabo?
Cmq mi pareva chiaro che era da intendersi "se non trovi il lavoro per cui hai studiato o sei qualificato, ecc ,ecc"
Old 26-05-2010, 23:59   #17
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Quote:
ah, ok scusa, non avevo capito, forse potrebbe dipendere dal fatto che il tuo post si limitava a due faccine ed un monosillabo?
Cmq mi pareva chiaro che era da intendersi "se non trovi il lavoro per cui hai studiato o sei qualificato, ecc ,ecc"
No problem
Old 27-05-2010, 00:09   #18
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
fai del volontariato
Mi sa che questa è l'unica opzione rimasta. Ha due lati positivi: fai qualcosa di utile per la società e scaccia la depressione. Poi, ovvio, per l'Istat rimarrai sempre nella categoria Neet.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 00:16   #19
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
Mi sa che questa è l'unica opzione rimasta. Ha due lati positivi: fai qualcosa di utile per la società e scaccia la depressione. Poi, ovvio, per l'Istat rimarrai sempre nella categoria Neet.
In realtà lavorano in nero.
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 00:21   #20
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Io direi che i giovani italiani devono smetterla di fare volontariato, a cominciare dagli stagisti.
Lasciate quel paese di merda, che nei paesi occidentali se lavorate vi danno dei soldi in cambio!
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian