|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...mix_32605.html
Secondo alcune voci di corridoio Canonical potrebbe decidere di utilizzare Google Chrome come browser web predefinito al posto di Firefox sulla prossima versione di Ubuntu Netbook Remix Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ma anche no
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ma come non mettono anche loro il ballot screen?
;-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Molto meglio chrome. L'ultima versione di firefox sul netbook è troppo lenta nell'apertura e con troppe pagine aperte si impalla. Invece il browser di google e veloce e gli addons stanno aumentando a vista d'occhio!!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
|
Spero proprio di no perchè non mi ci trovo bene però a ben guardare Google sta sviluppando un suo plugin Flash integrato in Chrome. Se fosse più efficiente di quello Adobe ben venga...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sul netbook uso già da un pezzo solo Chrome
Mettessero un download manager tipo firefox andrebbe perfetto
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
D'accordissimo con Canonical.....Chrome, oltre ad offrire denaro, offre anche maggiori prestazioni. Non sfigurerà certamente! Forza Canonical e forza Google!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Francamente a me importa il giusto, tanto si è comunque liberi di mettere firefox (che io continuo a preferire).
Io mi aspetto comunque scene di panico, gente che si butta dalla finestra, altri che si strappano i capelli ![]() ![]() ![]() Note: Si è capito che stavo scherzando oppure no? ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Se uscisse un Firefox chromato avremmo il browser definitivo.
Il Panda Rosso non mi sta piacendo perchè quando apro due pagine, di cui una su youtube, il video in riproduzione va a scatti, o meglio, si blocca se la sua pagina non è in primo piano, quasi come se non fosse in grado di eseguire il multithreading. Vorrei vederci chiaro. Chrome è velocissimo, ma l'impostazione dei menu, e il download manager sono schifosissimi. Le opzioni vanno cercate e non sono a portata di mano come in Firefox, specialmente quelle che permetterebbero di cancellare i dati di navigazione. Il download manager è semplicemente vergognoso. Non si capisce un tubo.
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Strano che rallenti così: ho provato adesso con l'ultima versione firefox, con 4 finestre puntate su video di youtube affiancate non ho notato la minima esitazione.
E la macchina non è un mostro: Athlon 1640B single core 2.7GHz, 1Gb di RAM, Geforce 6150SE integrata, KDE4.4 con effetti compiz attivi (a dire il vero se sposto una finestra il video ha un impuntamento di qualche decimo di secondo mentre si deforma ma la scheda grafica è al limite -inferiore- del dignitoso). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il problema con il plugin flash già a partire dalla vers. 3.6 stanno cominciando a risolverlo, mentre nella vers. 4 sarà rifinito pure meglio.
In sostanza applicheranno lo stesso sistema di google chrome che consiste nell'eseguire separatamente i vari processi in modo da evitare il blocco dell'intero browser. Poi occorerebbe aggiungere che google chrome in linux è ancora in beta, ed è stato reso disponibile in una fase successiva per linux, di conseguenza se Google ha intenzioni serie per questa piattaforma, tanto da pagare per farlo includere, dovrà essere altrettanto serie e convincente durante la fase di sviluppo. Io uso l'ultima vers. disponibile di google-chrome ed è meno fantastica e megagalattica di quello che si pensi, con flash si blocca (al livello di finestra e non di programma) pure usando questo browser, si incanta nel caricare le pagine, ecc. Usando firefox ho meno problemi, escludendo il discorso plugin flash che è in corso di risoluzione.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Un appunto: su UNE/Unity potrebbe finirci chromium, non chrome visto che quest'ultimo non è 100% opensource e quindi non può essere incluso, almeno nella distro. I produttori OEM potrebbero però decidere diversamente.
A parte questo: scelta logica, visti le molte collaborazioni in corso tra Canonical e Google, anche se proprio non riesco a farmi piacere l'interfaccia di chrome! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
eh si sveglia firefox!! sei stato rimpiazzato da molto ormai nei miei pc! E' diventato un mattone nell'apertura e nella velictà di navigazione ormai chrome l'ha abbondantemente raggiunto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Un motivo in più per non usare ubuntu (anche se ce n'erano già a sufficienza)!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io infatti ho persino letto l'annuncio che appare in prima pagina durante l'uso della vers. di sviluppo però in una fase successiva ho letto che c'è stata persino un'inizio di integrazione nella release 3.6 (che non mi aspettavo, evidentemente le pressioni esistenti hanno fatto qualche effetto).
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
quoto olivobestia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Da me firefox 3.6 si avvia molto velocemente anche con molte estensioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Varese
|
Chrome non è certamente più 'leggero' (dipende sempre cosa consideriamo come leggerezza in un Browser) e meno 'pesante' (stesso discorso) di Firefox; in termini di utilizzo di memoria Chrome si comporta come Firefox, ne più ne meno.
Sicuramente è più 'reattivo' e quindi all'utente piace 'questo'. Chrome è sparito dal mio notebook 3 settimane fa.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
io nel portatile con ubuntu ho piazzato chromium, che non so quanto sia diverso da chrome, cmq gli add-on di chrome funzionano tutti... ed è veramente veloce, la differenza rispetto a firefox, tenendo conto degli add-on che sono gli stessi nei due browser,è imbarazzante. di browser ne ho installato una caterva, giusto x fare i confronti e vedere con quale mi trovo meglio, e per ora opera vince a mani basse, ma chromium resta la seconda scelta, firefox sembra troppo bradiposo a volte..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Reattivo fino ad un certo punto, dal momento che gli adblock disponibili non si comportano come su Firefox, e purtroppo gli ad incidono molto quando si hanno macchine poco potenti (es. muletto p3 700 da cui vi scrivo).
Ho provato Firefox, Chrome e Opera, ma a parte l'avvio Firefox è quello più veloce. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.