|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
XP e Java
Buongiorno a tutti,
ho un problema con il pc. Utilizzo per lavoro un programma che gira in java. Mi è capitato per la seconda volta, che dopo aver formattato il pc ed aver installato la java, quando vado a scaricare il programma per installarlo, questo mi dice che la java non è installata e quindi non è possibile scaricare e aprire il programma. Con il supporto tecnico del software siamo riusciti ad aggirare l'ostacolo, ma oggi dovendo vedere un video, quando ho tentato di lanciarlo, anche questo mi ha detto che la java non è installata sul pc e quindi non ho potuto seguire questo filmato. Chiaramente in pannello di controllo ho la java installata. Pc con xp home sp3. Sapete come posso risolvere il problema? Grazie a tutti, saluti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao prova ad usare unistaller e disinstalla completamente java.
Poi vai qui http://java.com/it/download/manual.jsp e scarica la versione completa da circa 15.9 mb. e installala. poi riavvia e facci sapere.... ps. controlla anche il firewall se funziona e se java può accedere a internet
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ciao Seangel,
ho risolto il problema. Uso Mozilla come browser e il problema sta proprio lì... nel senso che il programma non ha bisogno dell'ultima release della java e quindi proprio per questo problema mozilla dice che non è installata la java. Ho aggiornato all'ultima release ed ora funziona...... Grazie ancora e scusate, ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.