|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
|
domanda su RAM corsair pc6400 C4
alur,ho aggiunto due banchi ram uguali a quelli che avevo, cioè corsair xms2 pc6400 C4 800mhz (ovviamente saranno lotti diversi, le prime mostrano ver. 1.2, le nuove 6.qualcosa), per arrivare a un totale di 4gb (4x1),
guardando con everest, i due banchi vecchi che sono in posiz 0 e 2 (DIMM1 e 3 dello screen con everest) mi mostrano i seguenti dati ![]() Uploaded with ImageShack.us mentre le nuove, in pos 1 e 3 (DIMM 2 e 4 di everest) mi mostrano questi ![]() Uploaded with ImageShack.us come si vede, le prime hanno come "capacità modulo" 2ranks 4 banks, mentre le seconde mostrano 1rank 8 banks inoltre le prime hanno "write recovery time" 6T, mentre le nuove danno 8T è normale? devo sistemare qualche parametro? se sì, da dove?
![]() Ultima modifica di Sunburn : 02-05-2010 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
ri-up
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Acqui Terme (AL)
|
Quote:
Quote:
Le ram più vecchie hanno più chip perchè a parità di superficie ci stava meno roba, ora il processo si è affinato e ottieni la stessa capacità (1GB, nel tuo caso) con meno chip. Se non ho capito male, no. Comunque si tratta di un parametro fisico/costruttivo della ram, che non si può quindi modificare.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
il numero di chip penso sia lo stesso, 2x4 o 1x8 fa sempre 8
solo che nelle vecchiè penso sia disposto su 2 file da 4 (quindi 4 chip da un lato e 4 dall'altro? ovviamente non si vede nulla xkè hanno il dissipatore) mentre le nuove 8 chip (evidente + piccoli) su una sola fila.. è plausibile? il write recovery time dici che non è modificabile? par strano poi che quelle + nuove sembrino, sia per la disposizione dei chip, sia x sto parametro, + "scadenti" di quelle + vecchie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.