|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Collegamento Component o no?
Raga, h un problema.
Sto cercando di collegare il pc al monitor via component (perchè la vga e la dvi sono già impegnate) ma non riesco a capire perchè non mi arriva il seganle video al monitor (ovvio che ho già provato con la connessione vga e tutto funziona). Ho utilizzato un cavo che prende il segnale video dalla vga attraverso l'omonima porta, e tramite i tre jach blu, verde e rosso è collegato ai relativi ingressi del monitor.. Che può essere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Il problema è probabilmente il fatto che il segnale su VGA viaggia in RGBs e non in component....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Cortesemente, potresti spiegarmi in modo semplice che significa e cosa devo fare per far si che il collegamento funzioni? ![]() Grazie comunque per la tua attenzione.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Si tratta del modo in cui "codifichi" il segnale video. Un segnale analogico può essere trasmesso usando i formati:
videocomposito - un solo cavo con terminali, solitamente, gialli s-video - coi segnali Y/C ossia luminanza e crominanza separati. Connettore simile ai DIN RGB e component - con le varie componenti cromatiche separate Il problema è che RGB e component, pur essendo qualitativamente equivalenti, non sono tra loro compatibili, RGB pretende poi anche i segnali di sincronismo, e pertanto 3 cavi non sono sufficienti. Esiste il modo per convertire un segnale RGBs in component, ma richiede apparecchietti attivi, ossia alimentati, di costo intorno al centinaio di EUR. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.