Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2010, 20:01   #1
thevelociraptor
Member

L'Avatar di thevelociraptor

Iscritto dal: Apr 2010
problemi wifi ipad nel mio caso

ciao a tutti.
ho letto che il nuovo ipad ha problemi di connessione con il wifi.
tra le soluzioni di apple c'è avvicinarsi di più al modem.. si ma quanto??
io ho un modem D-LINK airplus 2,4ghz se sono a 12/13 metri di distanza con 2 muri rischio?
più che altro è che non vorrei trovarmi con un dispositivo isolato...
e se proprio non dovesse andare che faccio? me lo riprendono in dietro eventualmente? me lo cambiano o se chiedo mi danno il buono di 499€ (almeno al mediaworld)

grazie!!
thevelociraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 15:52   #2
thevelociraptor
Member

Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
effettivamente lo dicono su alcuni blog, mentre su altri dicono, invece, che funziona perfettamente.

resta da vedere a chi dobbiamo credere...
allora appena lo compro vi faccio sapere...
grazie
Old 27-04-2010, 08:43   #3
Andrea[MI-VA-CO]
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da thevelociraptor Guarda i messaggi
ciao a tutti.
ho letto che il nuovo ipad ha problemi di connessione con il wifi.
tra le soluzioni di apple c'è avvicinarsi di più al modem.. si ma quanto??
io ho un modem D-LINK airplus 2,4ghz se sono a 12/13 metri di distanza con 2 muri rischio?
più che altro è che non vorrei trovarmi con un dispositivo isolato...
e se proprio non dovesse andare che faccio? me lo riprendono in dietro eventualmente? me lo cambiano o se chiedo mi danno il buono di 499€ (almeno al mediaworld)

grazie!!
Il mio funziona in tutta la casa (15/20 m) esattamente come gli altri dispositivi wifi, poi al massimo potenzi il segnale del router no?
Andrea[MI-VA-CO] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 13:47   #4
thevelociraptor
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea[MI-VA-CO] Guarda i messaggi
Il mio funziona in tutta la casa (15/20 m) esattamente come gli altri dispositivi wifi, poi al massimo potenzi il segnale del router no?
ma tu ce l'hai già?? come hai fatto ad averlo? per potenziare il segnale del router devo cambiare router? quale mi consigliate per 50-60 euro?? (non all' in one naturalmente).

grazie
Old 27-04-2010, 14:00   #5
Andrea[MI-VA-CO]
Senior Member

Quote:
ma tu ce l'hai già?? come hai fatto ad averlo? per potenziare il segnale del router devo cambiare router? quale mi consigliate per 50-60 euro?? (non all' in one naturalmente).

grazie
preso in america, per il router non necessariamente lo devi cambiare basta sostituire l'antenna (con una decina di euro dovresti risolvere), se è a vite ci metti un attimo altrimenti basta qualche saldatura, se invece non ti vuoi sbattere più di tanto, con 50-60 euro puoi replicare tranquillamente il segnale in tutta la casa in 1000 modi.
Old 27-04-2010, 14:23   #6
thevelociraptor
Member

Quote:
preso in america
allora ne approfitto un poco dato che sei italiano e a quanto pare ne capisci di queste cose: cosa ne pensi dell'ipad? ne è valsa la spesa? tu quale hai preso quello da 16gb? se si quante applicazioni ci stanno in uno da 16gb?
leggendo un pò di topic tutti dicono che la mancanza più grave sia la webcam o la fotocamera e che non abbia in multitasking, ma per il multitasking dovrebbe risolversi tutto con l'os 4.0 che esce questo autunno e la fotocamera non mi sembra una grande mancanza... mica vado in giro a fare le foto con l'ipad in mano e la webcam non la trovo così utile.. comunque sai dirmi la tua?
grazie
Old 27-04-2010, 22:27   #7
Andrea[MI-VA-CO]
Senior Member

Quote:
allora ne approfitto un poco dato che sei italiano e a quanto pare ne capisci di queste cose: cosa ne pensi dell'ipad? ne è valsa la spesa? tu quale hai preso quello da 16gb? se si quante applicazioni ci stanno in uno da 16gb?
leggendo un pò di topic tutti dicono che la mancanza più grave sia la webcam o la fotocamera e che non abbia in multitasking, ma per il multitasking dovrebbe risolversi tutto con l'os 4.0 che esce questo autunno e la fotocamera non mi sembra una grande mancanza... mica vado in giro a fare le foto con l'ipad in mano e la webcam non la trovo così utile.. comunque sai dirmi la tua?
grazie
Io come ho accennato in un altro topic poco sopra ne sono stato inizialmente deluso, non tanto per le carenze hardware ma per la difficoltà di interagire con tutto quello che non fosse apple (anche copiare un file di testo da un pc all'ipad è un impresa), probabilmente il fatto di non avere un iphone mi ha spiazzato, per quelli che già lo hanno è normale amministrazione. Continuo a non condividere la scelta di aver fatto un iphone in grande, si poteva sfruttare molto meglio la natura dell'oggetto, visto che alla fine non è un telefonino, pensa che non si può neanche traserire file tramite bluetooth (va solo con l'iphone)... In ogni caso per quello che l'ho pagato sono contentissimo, sarà da valutare il prezzo in italia, ma li ognuno si regola in base dalle sue esigenze e disponibilità.
Della webcam non mi interessa nulla, pensa che l'ho su diversi portatili e non l'ho mai configurata neanche su uno, multitasking, bhè anche li non ne ho sentito la mancanza alla fine si aprono talmente velocemente gli applicativi che non si nota più di tanto, ho rimpianto di più la tastiera e la mancanza delle frecce cursose e delle scorciatoie per fare il copia e incolla (che ci voleva a metterle poi...bhà).
Io ho preso il 32, valuta che le applicazioni tengono pochissimo ma i video in alta risoluzione si vedono benissimo e senza il minimo scatto, quindi ti sconsiglerei vivamente il 16 gb che in ogni caso riempiresti a breve con musica foto ecc..

Fossi in te cmq prenderei il 3g è un prodotto vocato alla portabilità quindi lo vedo più indicato in quella configurazione.
Old 28-04-2010, 13:17   #8
thevelociraptor
Member

Quote:
Io come ho accennato in un altro topic poco sopra ne sono stato inizialmente deluso, non tanto per le carenze hardware ma per la difficoltà di interagire con tutto quello che non fosse apple (anche copiare un file di testo da un pc all'ipad è un impresa), probabilmente il fatto di non avere un iphone mi ha spiazzato, per quelli che già lo hanno è normale amministrazione. Continuo a non condividere la scelta di aver fatto un iphone in grande, si poteva sfruttare molto meglio la natura dell'oggetto, visto che alla fine non è un telefonino, pensa che non si può neanche traserire file tramite bluetooth (va solo con l'iphone)... In ogni caso per quello che l'ho pagato sono contentissimo, sarà da valutare il prezzo in italia, ma li ognuno si regola in base dalle sue esigenze e disponibilità.
Della webcam non mi interessa nulla, pensa che l'ho su diversi portatili e non l'ho mai configurata neanche su uno, multitasking, bhè anche li non ne ho sentito la mancanza alla fine si aprono talmente velocemente gli applicativi che non si nota più di tanto, ho rimpianto di più la tastiera e la mancanza delle frecce cursose e delle scorciatoie per fare il copia e incolla (che ci voleva a metterle poi...bhà).
Io ho preso il 32, valuta che le applicazioni tengono pochissimo ma i video in alta risoluzione si vedono benissimo e senza il minimo scatto, quindi ti sconsiglerei vivamente il 16 gb che in ogni caso riempiresti a breve con musica foto ecc..

Fossi in te cmq prenderei il 3g è un prodotto vocato alla portabilità quindi lo vedo più indicato in quella configurazione.
è bè fosse per me prenderei il 3g da 64gb ma purtroppo le cose stanno così: io sto mettendo via tutte le mie rinunce (non prendo un panino al bar della scuola, prendo un gelato in meno ecc...) per comprarmi l'ipad dato che era l'unico metodo per convincere i miei a comprarmelo.
facendo due conti dovrei arrivare a quella cifra a fine agosto. i miei però mi hanno dato un'altra limitazione: massimo 550 euro che sarebbero l'ipad da 16gb e la custodia.. e vabbè.
comunque in linea di massima ci metto 4 film, 2gb di foto e 1,5 gb di canzoni e il resto sono applicazioni quindi dovrebbe bastarmi...
da quanto leggo comunque è un bell'oggettino e anche tu ne sei contento giusto?
Old 28-04-2010, 17:39   #9
Andrea[MI-VA-CO]
Senior Member

Quote:
è bè fosse per me prenderei il 3g da 64gb ma purtroppo le cose stanno così: io sto mettendo via tutte le mie rinunce (non prendo un panino al bar della scuola, prendo un gelato in meno ecc...) per comprarmi l'ipad dato che era l'unico metodo per convincere i miei a comprarmelo.
facendo due conti dovrei arrivare a quella cifra a fine agosto. i miei però mi hanno dato un'altra limitazione: massimo 550 euro che sarebbero l'ipad da 16gb e la custodia.. e vabbè.
comunque in linea di massima ci metto 4 film, 2gb di foto e 1,5 gb di canzoni e il resto sono applicazioni quindi dovrebbe bastarmi...
da quanto leggo comunque è un bell'oggettino e anche tu ne sei contento giusto?
E' un iphone grande, se ti piace quello, questo ti piace anche di più, per me quello che usi di più è la componente multimediale/ludica. Se ci devi lavorarare anche solo come agenda lo vedo poco pratico.
Personalmente come ti ho accennato mi ha un po' deluso ma cmq è un bel giocattolo, spero che escano in fretta le modifiche per sbloccarlo, allora si inizia a sfruttarlo un po' di più, per ora video e videogame sono le caratteristiche che mi hanno impressionato di più
Old 28-04-2010, 18:35   #10
thevelociraptor
Member

Quote:
spero che escano in fretta le modifiche per sbloccarlo, allora si inizia a sfruttarlo un po' di più
questa è un'altra cosa che non ho mai capito: ma dopo averlo sbloccato cosa cambia? cosa si più fare di più?
Old 28-04-2010, 19:19   #11
Andrea[MI-VA-CO]
Senior Member

Quote:
questa è un'altra cosa che non ho mai capito: ma dopo averlo sbloccato cosa cambia? cosa si più fare di più?
Si possono installare una marea di applicazioni non autorizzate da itunes, in genere hai poi diverse personalizzazioni la natura delle quali però si saprà solo quando lo sproteggeranno definitivamente.
Old 29-04-2010, 13:26   #12
thevelociraptor
Member

Quote:
Si possono installare una marea di applicazioni non autorizzate da itunes, in genere hai poi diverse personalizzazioni la natura delle quali però si saprà solo quando lo sproteggeranno definitivamente.
ok.. non posso fare altro che ringraziarti per il tuo prezioso aiuto!! grazie mille
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian