|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Info surriscaldamento e bios Notebook Acer
Salve a tutti, vi vorrei esporre il mio problema.
Ho un Acer 8530g, montato con un AMD Turion X2 (RM-74). Il problema di questo pc è che va incontro a un surriscaldamento eccessivo. Con SpeedFan (perche naturalmente volevo alzare la performance delle ventole) ho visto che la temperatura del Core è riuscita ad arrivare(e forse a superare) agli 80°. Inoltre prima speed fan mi dava la temperatura dell'HDD, del Core e altre due temperature che ora sono scomprase (se non ricordo male era due diciture che iniziavano per "T", boh... ![]() Naturalmente non penso che questa sia una buona tempearatura di lavoro. Quindi volevo sapere, c'è un qualche modo, di qualunque genere, per abbattaere la temperatura? Penso di aver provato tutti i programmi per la gestione delle ventole ma niente, non esistono per nessuno. [Ora sto lavorando col note aperto per vedere se cambia qualcosa]. Infine, ultima info. Ho visto che sul sito supporto acer è uscito il bios 2.x proprio per Windows 7. A prescindere dai rischi, c'è da farlo secondo voi? Sapete che cambia? Ciao e grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
I due valori che c'erano su SpeedFan oltre a Core erano Temp1 e Temp2. Comunque ho controllato i valori e si, giocando ad ASII il Core è arrivato a 78-81°. Qualche consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.