Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2010, 09:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ing_32272.html

Due overclockers hanno raggiunto la massima frequenza di funzionamento su Radeon HD 5870, portando la GPU alla frequenza di 1,5GHz

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 09:15   #2
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Iscritto dal: Jan 2008
Son risultati che lasciano il tempo che trovano. L'overclock ad azoto o Dice "PER ME" non ha alcun valore. L'overclock vero ed utile è quello che puoi ottenere in dayli.... quello che ti da un aumento prestazionale totalmente GRATIS e in modo regolare.

Ultima modifica di Danckan : 16-04-2010 alle 09:32.
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 09:17   #3
XMieleX
Senior Member

L'Avatar di XMieleX

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Allucinante!

Questi risultati danno grande senso alla vita di chi fa OC :P
Comunque, da utente poco "OCcante", vorrei vedere i risultati di questa scheda con sistemi riproducibili in casa, con un liquido a temperatura ambiente(magari XD) o quasi.
XMieleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 09:20   #4
XMieleX
Senior Member

L'Avatar di XMieleX

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Danckan

devo dire che la pensiamo simile...io però "l'overcock" lo lascerei alle femminucce
Old 16-04-2010, 09:23   #5
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
le 5870 ad aria con un minimo di overvolt raggiungono mediamente i 1000/1100 mhz anche con dissy standard, penso che con un buon liquido le si possa tenere in daily anche a 1100mhz!!

Io ho una 5850 che tengo fissa a 950/1300 dal primo giorno che l'ho presa, con dissy standard e ventola mai sopra il 31%

La serie 58xx di ATI sono mostri da overclock
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 09:28   #6
rusie
Member

Iscritto dal: Jun 2001
esperimento fine a se stesso ma indica che queste schede possono salire molto in frequenza credo che con dissi buoni in daily potrebbero tenere 1000-1200 Mhz ( infatti non si parlava di una 5890 ? ). dovevano fare test più concreti ( tesselation etc..) per vedere miglioramenti. tra l'altro qualcuno sa quanto fa gpu score di 3dmark la scheda reference?
rusie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 09:33   #7
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
si ma quanto faceva di punteggio quell scheda normale ?
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 09:34   #8
kibo87
Senior Member

L'Avatar di kibo87

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
decisamente buono
non capisco perchè si sono limitati sulle ram però ...
già che si esagera :P
kibo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 09:35   #9
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Quote:
Originariamente inviato da XMieleX Guarda i messaggi
devo dire che la pensiamo simile...io però "l'overcock" lo lascerei alle femminucce
bella battuta, ci stava tutta.

Anche io ho una HD5870 e la tengo fissa a 1Ghz per il dayli con dissipatore reference. E sui 1050mhz per le sessioni di benchmark... Stavo appunto pensando di integrarla nell'impianto a liquido che ho da poco fatto per il processore... Dovrebbe stare tranquilla oltre i 1100mhz da alcuni esempi che ho visto in rete.
Old 16-04-2010, 09:37   #10
rusie
Member

Iscritto dal: Jun 2001
penso che le ram più di così non salgono
rusie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 09:42   #11
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
si ma quanto faceva di punteggio quell scheda normale ?
Sui 18mila. Io a 1ghz faccio 20500 circa. Ma sono anche un pò limitato dal processore.

Quote:
Originariamente inviato da rusie Guarda i messaggi
penso che le ram più di così non salgono
Sbagliato. Io le tengo a 5200Mhz per il dayli e 5400mhz per benchmark. Oltre a quel limite difficilmente si può salire anche perchè non ci sono software che overvoltano le ram... bisognerebbe farlo fisicamente con tutti i rischi del caso...

Probabilmente si saranno concentrati solo sulla gpu perchè comunque il vantaggio derivante dall'overclock delle memorie è minimo.
Old 16-04-2010, 10:11   #12
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
con un buon liquido una 5870-50 arrivano a stare stabile attorno ai 1100mhz
con un vcore attorno agli 1.3 volt
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 10:21   #13
Angelonero87
Senior Member

L'Avatar di Angelonero87

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Danckan Guarda i messaggi
Son risultati che lasciano il tempo che trovano. L'overclock ad azoto o Dice "PER ME" non ha alcun valore. L'overclock vero ed utile è quello che puoi ottenere in dayli.... quello che ti da un aumento prestazionale totalmente GRATIS e in modo regolare.
Perchè?
C'è chi collezziona francobolli e chi fa overclock, per passione, per il lulz estremo della cosa e per i benchmark
Angelonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 10:38   #14
el xuzz
Senior Member

L'Avatar di el xuzz

Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
perchè la cpu così bassa?
sti qua stanno preparando il wr assoluto per la hall of fame.. la prossima volta che pubblicano qualcosa hanno un po' di coppette d'oro in più per il team
el xuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 10:40   #15
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
considerando che le ati hanno un guadagno prestazionale sopra o pari alla percentuale di overclock (il contrario per le nvidia), significa che questa scheda alla frequenza di 1525mhz è decisamente superiore alla 5970

una normale 5870 overcloccata in maniera umana a 1000 mhz di gpu, significa un guadagno del 17% che la porta molto a ridosso alla gtx480 default

se poi la si liquidizza e si tiene a 1100mhz..beh... uguale ad una gtx480 overcloccata!

Ultima modifica di mircocatta : 16-04-2010 alle 10:43.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 10:59   #16
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Io questa passione per l' OC non l' ho mai capita, a costo di dire: c' è l' ho più lungo si rischia la vga, la scheda madre e un po' di soldini...
Hai raggiunto il record, cosa ti cambia?
Un' altro discorso è quando cerco di alzare le prestazioni del mio sistema in sicurezza perchè un po' di potenza in più non guasta mai, però poi se ti va male sono razzi tuoi...
Old 16-04-2010, 11:09   #17
Markk117
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
@ndrmcchtt491: è una passione come un'altra,c'è chi si lancia giù per le scarpate con la bicicletta e chi fa overclock sui sistemi o chi gioca con l'alta tensione...

Questa serie di schede ATI sono dei mostri XD
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 11:25   #18
Prometheus Unbound
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Un test inutile visto l'apparato utilizzato che difficilmente qualcuno ha. Piuttosto avrebbero potuto farlo in condizioni che magari una porzione maggiore di utenti potrebbe provare.
Prometheus Unbound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 12:20   #19
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Sempre divertente leggere commenti di critica o perplessità a chi pratica l'overclocking come hobby. Non ho capito per quale motivo per voi è lecito comprare una VGA per giocare a dei videogame mentre non è consentito prenderla per usarla fino a che non si rompe per fare dei record o semplicemente perché ci si diverte così. Praticamente videogiocare è meglio che overlcoccare? L'overclocking è utile solo se è per tenerlo tutti i giorni? Mentre videogiocare va bene sempre? Ma vi rendete conto che si sta parlando semrpe di LUSSO e soldi che vengono spesi per DIVERTIMENTO? Se ho soldi guadagnati onestamente e li spendo per andare ad azoto non capisco perché dovrei essere una persona meno degna di stima rispetto ad uno che uso lo stesso prodotto per far girare dei videogame.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 12:46   #20
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Sigh, peccato non avere soldi per permettersi un simile mostriciattolo al momento (e se li avessi penso che riuscirei a fare a meno di overclockarla per parecchio tempo vista la potenza base e i giochi attualmente in commercio ). Comunque si tratta di test fine a se stesso solo fino ad un certo punto: dimostra che la gpu se opportunamente raffreddata raggiunge frequenze mostruose e non è una cosa affatto scontata (qualcuno si ricorda i phenom 1 che pure se tirati ad azoto a più di 3,6/3,8ghz non ci arrivavano, quando non si bloccavano direttamente per il cold bug?) il che vuol dire, sempre di conseguenza, che chi avrà voglia di investire soldi su un impianto di raffreddamento migliore si ritroverà in tasca la possibilità di ottenere un effettivo incremento prestazionale grossomodo proporzionale all'abbassamento di temperatura ottenuto.
Vista la situazione attuale penso che se ATI volesse potrebbe benissimo tirare fuori la famosa 4890 e portarla di base a frequenze tali da eguagliare e volendo battere la GTX480, probabilmente non lo fa semplicemente perchè non ritiene la proposta nVidia una minaccia dati i costi/consumi/quantità prodotte

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian