|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ing_32272.html
Due overclockers hanno raggiunto la massima frequenza di funzionamento su Radeon HD 5870, portando la GPU alla frequenza di 1,5GHz Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Son risultati che lasciano il tempo che trovano. L'overclock ad azoto o Dice "PER ME" non ha alcun valore. L'overclock vero ed utile è quello che puoi ottenere in dayli.... quello che ti da un aumento prestazionale totalmente GRATIS e in modo regolare.
Ultima modifica di Danckan : 16-04-2010 alle 09:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
Allucinante!
Questi risultati danno grande senso alla vita di chi fa OC :P
Comunque, da utente poco "OCcante", vorrei vedere i risultati di questa scheda con sistemi riproducibili in casa, con un liquido a temperatura ambiente(magari XD) o quasi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
Danckan
devo dire che la pensiamo simile...io però "l'overcock" lo lascerei alle femminucce
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
le 5870 ad aria con un minimo di overvolt raggiungono mediamente i 1000/1100 mhz anche con dissy standard, penso che con un buon liquido le si possa tenere in daily anche a 1100mhz!!
Io ho una 5850 che tengo fissa a 950/1300 dal primo giorno che l'ho presa, con dissy standard e ventola mai sopra il 31% ![]() La serie 58xx di ATI sono mostri da overclock |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
esperimento fine a se stesso ma indica che queste schede possono salire molto in frequenza credo che con dissi buoni in daily potrebbero tenere 1000-1200 Mhz ( infatti non si parlava di una 5890 ? ). dovevano fare test più concreti ( tesselation etc..) per vedere miglioramenti. tra l'altro qualcuno sa quanto fa gpu score di 3dmark la scheda reference?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
si ma quanto faceva di punteggio quell scheda normale ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
|
decisamente buono
![]() non capisco perchè si sono limitati sulle ram però ... già che si esagera :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() ![]() Anche io ho una HD5870 e la tengo fissa a 1Ghz per il dayli con dissipatore reference. E sui 1050mhz per le sessioni di benchmark... Stavo appunto pensando di integrarla nell'impianto a liquido che ho da poco fatto per il processore... Dovrebbe stare tranquilla oltre i 1100mhz da alcuni esempi che ho visto in rete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
penso che le ram più di così non salgono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Sbagliato. Io le tengo a 5200Mhz per il dayli e 5400mhz per benchmark. Oltre a quel limite difficilmente si può salire anche perchè non ci sono software che overvoltano le ram... bisognerebbe farlo fisicamente con tutti i rischi del caso... Probabilmente si saranno concentrati solo sulla gpu perchè comunque il vantaggio derivante dall'overclock delle memorie è minimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
con un buon liquido una 5870-50 arrivano a stare stabile attorno ai 1100mhz
con un vcore attorno agli 1.3 volt |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() C'è chi collezziona francobolli e chi fa overclock, per passione, per il lulz estremo della cosa e per i benchmark ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
|
perchè la cpu così bassa?
sti qua stanno preparando il wr assoluto per la hall of fame.. la prossima volta che pubblicano qualcosa hanno un po' di coppette d'oro in più per il team |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
considerando che le ati hanno un guadagno prestazionale sopra o pari alla percentuale di overclock (il contrario per le nvidia), significa che questa scheda alla frequenza di 1525mhz è decisamente superiore alla 5970
![]() una normale 5870 overcloccata in maniera umana a 1000 mhz di gpu, significa un guadagno del 17% che la porta molto a ridosso alla gtx480 default se poi la si liquidizza e si tiene a 1100mhz..beh... ![]()
enthoo primo mod | 5800x | Gigabyte RTX 3080ti Vision OC | ASUS strix b550-A | Corsair AX850 | 2x16gb DDR4 3600mhz | Gigabyte M32UC | Oculus Rift Ultima modifica di mircocatta : 16-04-2010 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Io questa passione per l' OC non l' ho mai capita, a costo di dire: c' è l' ho più lungo si rischia la vga, la scheda madre e un po' di soldini...
Hai raggiunto il record, cosa ti cambia? Un' altro discorso è quando cerco di alzare le prestazioni del mio sistema in sicurezza perchè un po' di potenza in più non guasta mai, però poi se ti va male sono razzi tuoi...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
@ndrmcchtt491: è una passione come un'altra,c'è chi si lancia giù per le scarpate con la bicicletta e chi fa overclock sui sistemi o chi gioca con l'alta tensione...
Questa serie di schede ATI sono dei mostri XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Un test inutile visto l'apparato utilizzato che difficilmente qualcuno ha. Piuttosto avrebbero potuto farlo in condizioni che magari una porzione maggiore di utenti potrebbe provare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Sempre divertente leggere commenti di critica o perplessità a chi pratica l'overclocking come hobby. Non ho capito per quale motivo per voi è lecito comprare una VGA per giocare a dei videogame mentre non è consentito prenderla per usarla fino a che non si rompe per fare dei record o semplicemente perché ci si diverte così. Praticamente videogiocare è meglio che overlcoccare? L'overclocking è utile solo se è per tenerlo tutti i giorni? Mentre videogiocare va bene sempre? Ma vi rendete conto che si sta parlando semrpe di LUSSO e soldi che vengono spesi per DIVERTIMENTO? Se ho soldi guadagnati onestamente e li spendo per andare ad azoto non capisco perché dovrei essere una persona meno degna di stima rispetto ad uno che uso lo stesso prodotto per far girare dei videogame.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
|
Sigh, peccato non avere soldi per permettersi un simile mostriciattolo al momento (e se li avessi penso che riuscirei a fare a meno di overclockarla per parecchio tempo vista la potenza base e i giochi attualmente in commercio
![]() Vista la situazione attuale penso che se ATI volesse potrebbe benissimo tirare fuori la famosa 4890 e portarla di base a frequenze tali da eguagliare e volendo battere la GTX480, probabilmente non lo fa semplicemente perchè non ritiene la proposta nVidia una minaccia dati i costi/consumi/quantità prodotte
Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb|| Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R|| |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.