Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2010, 14:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...ive_32284.html

Samsung ha reso noto di aver avviato un indagine sulla sicurezza dei dipendenti che lavorano sulle linee produttive di chip

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 15:22   #2
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
wow...peggio che l'ansaldo con l'amianto!
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 15:22   #3
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

notizia molto triste, comunque
Old 19-04-2010, 15:38   #4
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
22 casi in 12 anni non sembrano molti - dipende da quanti sono in totale, e se questa percentale e' superiore alla media.
Ma se sono arrivati a questo punto, probabilmente e' cosi'.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 15:38   #5
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
penso che per una statistica valida bisognerebbe anche controllare:

22 dipendenti su quanti? perchè se sono 1000, parliamo del 2,2% e statisitcamente penso sia possibile un 2,2% di malati di cancro, indipendentemente dal lavoro

le condizioni e stile di vita di questi dipendenti...

la possibilita' che questi dipendenti siano stati "vittime" di incidenti isolati, che possono capitare a samsung cosi' come a sony, o a chiunque altro.. ci sono decine di operai che cadono da ponteggi etc... eppure vedo ancora cantieri qui in italia che continuano a lavorare... fregandosene anche delle piu' semplici regolamentazioni di sicurezza...

CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 16:45   #6
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
lo stesso tipo di malattia indica che c'è un collegamento

aggiungendo che si trattavano di mansioni che venivano svolte nello stesso ambiente di lavoro è un indice che nn è stato un caso

molto probabilmente l'esposizione a nano particelle aumenta l'incidenza di quei particolari tipi di tumore
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 17:08   #7
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

c'è anche da dire che laggiù le norme di sicurezza se le sognano...
Old 19-04-2010, 18:14   #8
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
c'è anche da dire che laggiù le norme di sicurezza se le sognano...
Perchè qua stiamo messi meglio?
Secondo me stanno messi meglio in sud corea.
Old 19-04-2010, 22:43   #9
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Perchè qua stiamo messi meglio?
Secondo me stanno messi meglio in sud corea.
Vai tranquillo che stiamo messi ancora meglio qua. In oriente il concetto di sicurezza sul lavoro semplicemente non esiste...
Dopo aver girato un po' nell'ambiente industriale da quello che ho visto se qua uno ci lascia le penne o si fa male nella maggior parte dei casi è a causa della disattenzione oppure del mancato rispetto di qualche norma.
Ovviamente ci sono anche casi di aziende dove le norme di sicurezza non vengono tenute nella giusta considerazione ma fortunatamente sono una minoranza... Qua se uno muore o si fa male oltre al danno umano si somma quello economico causato dal sequestro del sito produttivo e conseguenti indagini con annesso processo (e risarcimento danni). Semplicemente ad un'azienda "costa" meno adeguarsi alle norme di sicurezza che infischiarsene...
In oriente tutto questo non esiste, le condizioni di lavoro sono semplicemente raccapriccianti...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 23:00   #10
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
beh non so in sud corea come sia la situazione sicurezza sul lavoro, ma in giappone a quanto ho sentito, sono estremamente rigide... altro che italia.... conosco almeno tramite la famiglia della mia ragazza, die due morti sul lavoro, dovute a non rispetto di norme di sicurezza, ed una di queste riguarda un cantiere in lombardia, durante la costruzione di un centro commerciale (per chi pensa che certi problemi siano solo al sud...)

cmq severnaya, si su questo hai ragione, ma penso che sia scontato che nanoparticelle di qualunque tipo siano dannose... perchè rischiano di ostruire i polmoni... mi sembra strano infatti non si parli di cancro ai polmoni....
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 08:32   #11
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
contando che CFC e fluorurati in genere, benzoati e solventi organici vari, micro e nano polveri di metalli pesanti sono massicciamente presenti nell'industria elettronica, la cosa non mi stupisce.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 22:30   #12
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
beh non so in sud corea come sia la situazione sicurezza sul lavoro, ma in giappone a quanto ho sentito, sono estremamente rigide... altro che italia.... conosco almeno tramite la famiglia della mia ragazza, die due morti sul lavoro, dovute a non rispetto di norme di sicurezza, ed una di queste riguarda un cantiere in lombardia, durante la costruzione di un centro commerciale (per chi pensa che certi problemi siano solo al sud...)
Il Giappone è un paese occidentale da questo punto di vista, anzi, è decisamente molto più avanti. Ho avuto a che fare con giapponesi per lavoro e la multinazionale dove lavoro ha una sede anche la e ti posso assicurare che sono assolutamente perfezionisti anche dal punto di vista della sicurezza. Per oriente io intendevo tutti gli altri paesi come Cina, India, Vietnam ed altri posti dove direttamente o indirettamente ho avuto a che fare...

Quanto all'Italia tutti e ripeto TUTTI gli infortuni che ho visto fino ad ora sono stati quasi tutti dovuti a disattenzioni o menefreghismo del/dei lavoratore/i di turno... Un sacco di volte ho visto gente senza caschetti di protezione, mascherine e occhiali dove c'è l'obbligo assoluto di portarli oppure fare cose al limite della demenza su impianti molti pericolosi fregandosene completamente delle procedure da rispettare... Dove lavoro nel 2008 c'è stato anche un morto a causa del non rispetto (da parte dei lavoratori coinvolti) delle norme di sicurezza. Spesso sono i lavoratori in prima persona che se ne sbattono delle norme e poi vanno a lamentarsi quando si infortunano...

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 20-04-2010 alle 22:32.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian