|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...ive_32284.html
Samsung ha reso noto di aver avviato un indagine sulla sicurezza dei dipendenti che lavorano sulle linee produttive di chip Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
wow...peggio che l'ansaldo con l'amianto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
notizia molto triste, comunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
22 casi in 12 anni non sembrano molti - dipende da quanti sono in totale, e se questa percentale e' superiore alla media.
Ma se sono arrivati a questo punto, probabilmente e' cosi'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
penso che per una statistica valida bisognerebbe anche controllare:
22 dipendenti su quanti? perchè se sono 1000, parliamo del 2,2% e statisitcamente penso sia possibile un 2,2% di malati di cancro, indipendentemente dal lavoro le condizioni e stile di vita di questi dipendenti... la possibilita' che questi dipendenti siano stati "vittime" di incidenti isolati, che possono capitare a samsung cosi' come a sony, o a chiunque altro.. ci sono decine di operai che cadono da ponteggi etc... eppure vedo ancora cantieri qui in italia che continuano a lavorare... fregandosene anche delle piu' semplici regolamentazioni di sicurezza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
lo stesso tipo di malattia indica che c'è un collegamento
aggiungendo che si trattavano di mansioni che venivano svolte nello stesso ambiente di lavoro è un indice che nn è stato un caso molto probabilmente l'esposizione a nano particelle aumenta l'incidenza di quei particolari tipi di tumore |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
c'è anche da dire che laggiù le norme di sicurezza se le sognano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Secondo me stanno messi meglio in sud corea.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Dopo aver girato un po' nell'ambiente industriale da quello che ho visto se qua uno ci lascia le penne o si fa male nella maggior parte dei casi è a causa della disattenzione oppure del mancato rispetto di qualche norma. Ovviamente ci sono anche casi di aziende dove le norme di sicurezza non vengono tenute nella giusta considerazione ma fortunatamente sono una minoranza... Qua se uno muore o si fa male oltre al danno umano si somma quello economico causato dal sequestro del sito produttivo e conseguenti indagini con annesso processo (e risarcimento danni). Semplicemente ad un'azienda "costa" meno adeguarsi alle norme di sicurezza che infischiarsene... In oriente tutto questo non esiste, le condizioni di lavoro sono semplicemente raccapriccianti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
beh non so in sud corea come sia la situazione sicurezza sul lavoro, ma in giappone a quanto ho sentito, sono estremamente rigide... altro che italia.... conosco almeno tramite la famiglia della mia ragazza, die due morti sul lavoro, dovute a non rispetto di norme di sicurezza, ed una di queste riguarda un cantiere in lombardia, durante la costruzione di un centro commerciale (per chi pensa che certi problemi siano solo al sud...)
cmq severnaya, si su questo hai ragione, ma penso che sia scontato che nanoparticelle di qualunque tipo siano dannose... perchè rischiano di ostruire i polmoni... mi sembra strano infatti non si parli di cancro ai polmoni.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
contando che CFC e fluorurati in genere, benzoati e solventi organici vari, micro e nano polveri di metalli pesanti sono massicciamente presenti nell'industria elettronica, la cosa non mi stupisce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Quanto all'Italia tutti e ripeto TUTTI gli infortuni che ho visto fino ad ora sono stati quasi tutti dovuti a disattenzioni o menefreghismo del/dei lavoratore/i di turno... Un sacco di volte ho visto gente senza caschetti di protezione, mascherine e occhiali dove c'è l'obbligo assoluto di portarli oppure fare cose al limite della demenza su impianti molti pericolosi fregandosene completamente delle procedure da rispettare... Dove lavoro nel 2008 c'è stato anche un morto a causa del non rispetto (da parte dei lavoratori coinvolti) delle norme di sicurezza. Spesso sono i lavoratori in prima persona che se ne sbattono delle norme e poi vanno a lamentarsi quando si infortunano... Ultima modifica di aLLaNoN81 : 20-04-2010 alle 22:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.