|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quali certificazioni sono da prendere? | |||
| Cisco |
|
11 | 50.00% |
| Sun |
|
6 | 27.27% |
| Microsoft |
|
12 | 54.55% |
| Sas |
|
2 | 9.09% |
| Oracle |
|
5 | 22.73% |
| Progress |
|
0 | 0% |
| Altro e mo ti dico .... |
|
1 | 4.55% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 22. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[Certificazioni] Quali sono quelle da prendere?
Quando si esce dall'Uni eccoci a sbattere con la realtà delle imprese Italiane.
Per trovare agilmente lavoro cosa è preferibile avere?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Voto per la conoscenza di una lingua straniera (inglese o tedesco) e l'emigrazione.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima si prende il PET e poi il FIRST? Ma servono davver oste cerrtificazioni di lingua? A me a Torino non me l'ho ha chiesto nessuno ....
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Forse ti sei perso la seconda parte "E EMIGRARE"
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
Le certificazioni informatiche (soprattutto quelle relative al settore security) in un CV hanno un peso non indifferenze e le aziende ne tengono non poco conto. Però bisogna sapere quale prendersi e quali sono quelle più "rinomate" visto che ce ne sono una marea di certificazioni, e molte volte sono anche delle fregature.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si lo so, ma visto che si parla di certificazioni ho tenuto a fare delle precisazioni. Le più "pesanti" e che ti danno un bel vantaggio sono senza dubbio quelle Cisco, le Microsoft e le Red Hat (che non hai messo in lista).
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Niente di annuale perchè imparare a configurare un IPtable di router oppure a diventare programmer di un certo linguaggio di sicuro non ci vuole un anno, tra l'altro mi pare che il + ora si fanno pure online in remoto sia gli esercizi d'avanzamento che il test finale di qualifica.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 15-10-2009 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Chi lo ha detto che sono annuali?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Scusa hai ragione ho frainteso, t'ho visto partire in V, e ho pensato male. :P
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
ma stiamo mettendo nel calderone un po tutto,se vuoi far lo sviluppatore puoi anche risparmiarti le migliaia di euro per la certificazione cisco o red hat
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CMQ molti corsi si seguono e fanno online mi pare, altri invece sono finanziati dalle regioni o Enti affini come IAL etc ... io ovviamente vogglio massimizzare il rapporto prezzo/tempo e imparare a sviluppare in tale linguaggio con gli ultimi strumenti disponibili il prima possiible. Tra l'altro penso sia il target di tutti.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
|
solo inglese direi..e emigrare.
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Ciao, le certificazioni aiutano un pò a fare curriculum e devo dire che finora a me sono servite..ovviamente non ti insegnano a programmare (nel caso tu prenda quelle orientate allo sviluppo di software) però sono un buon biglietto da visita. Io devo dire che soprattutto la scjp è stata comunque molto utile per capire almeno i concetti base per una buona programmazione e conoscere un pò meglio quello che ti mette a disposizione tutta la j2SE.
Poi, alcuni fornitori, parlo soprattutto della pubblica amministrazione preparano le gare e sempre più spesso richiedono pure che l'azienda vincitrice abbia gente certificata. Le certificazioni sistemistiche però, a naso, mi sembrano quelle più richieste.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Si ragazzi, ma votate però!
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
io non ho votato per il semplice motivo che io le certificazioni le intendo come conseguenza della strada in cui tu ti sei già avviato,ad esempio a me piacerebbe prendere la scjp perchè già faccio lo sviluppatore java,non saprei perà dirti se sia più utile questa o una Microsoft,anche perchè non so i tuoi gusti,magari già sviluppi .NET e quindi mi sembra ovvio quale prendere
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro nessuno tra di noi qui è certificato qualcosa? Io Progress ABL (ex 4GL) e l'ho presa a Milano 3 City.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Bè Gokan ha in firma due certificazioni Sun
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Bene almeno so a chi chiedere come prendere la più schifosa io!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.