|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Licenze OEM con contratto Microsoft "Select"
All'interno dell'aziena dove lavoro:
- abbiamo acquistato pc da Hp con licenze Windows 7 Pro (con downgrade a Xp) OEM - con Microsoft abbiamo un contratto "Select" con relativo serial number per Windows 7 Pro - abbiamo creato un'immagine standard a partire dalla "vesione con seriale Select" - secondo la vostra esperienza, ci sarebbero problemi con Microsoft, nell'installare quest'immagine nei pc acquistati con licenza OEM ? ( i SO hanno stessa lingua, stessa versione) (chiaramente il seriale posto sotto al pc non coinciderebbe più con quello effettivamente installato) Quindi possiamo tranquillamente installare l'immagine standard all'interno dei pc acquistati con licenza OEM o bisogna estendere ( e quindi pagare MS) le licenze all'interno del contratto "select"? grazie
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Domanda interessante. Non ho mai avuto versioni "Select" di Windows 7 sotto mano.. ovviamente immagino che in fase di installazione non chiederà il seriale, vero? Hai provato, una volta installato dall'immagine select, a cambiare il seriale inserendo quello fornito con il pc (OEM)?
Magari funziona o ti fa fare l'attivazione telefonica..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no, una volta installata l'immagine "select" non mi fa cambiare il serial con quello OEM.
inoltre, visto che i pc sono più di 400, è impensabile fare tutte le attivazioni telefoniche per attivare l'OEM
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
A PARARE MIO (conoscendo il macchinoso sistema di licenzing Microsoft), dubito che puoi installare su quei PC la select senza aumentare il numero di licenze del contratto... Cmq per una cosa così specifica, l'unica cosa è sentire direttamente Microsoft, possibilmente (anzi CATEGORICAMENTE) per iscritto!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ti do pienamente ragione!
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.