|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
DDR466: portano benefici questi nuovi moduli?
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9912.html
Pare che gli incrementi prestazionali ottenibili con le nuove memorie DDR466 non siano poi così interessanti; meglio le DDR333 in molti casi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
mi spegate come e possibile che con le ddr333 faccia piu fps??
credevo che almeno adesso le ddr400 fossero abbastanza ottimizzate e sfruttate per fornire un incremento di prestazioni rispetto alle 333 aspetto spiegazioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Evidentemente le DDR400 usate da Tom avevano settaggi abbastanza conenzionali come per le DDR466. L'unica spiegazione imho è questa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
mha!
Raga, io mi tengo il mio bel 1GB di DDR333 e cambierò con l'arrivo di Hammer e le DDR-II.
Ormai la DDR-I che siano a 333, 400 o 466 van sempre giù di lì! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Il mio nuovo pc si baserà su questo concetto, in pratica se la ram funziona in sincrono con il bus del Barton ( in questo caso 333 mhz ) non vi sono tempi di attesa fra cpu e ram e va molto più spedito, inoltre è un accoppiata che costa pochissimo ( con un Barton 2.8 ) e superata solo da un P4 con Rimm ( che infatti pestano di brutto per lo stesso motivo, bus a 533 mhz )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
beh secondo me è perchè l'athlon xp ha il bus a 333 MHz e quindi va più veloce in sincronia con le DDR333. E' una mia opinione può anche darsi che mi sbaglio!
![]() Potevano fare una prova con intel usando l'875p! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
La risposta nelle prestazioni strane delle ram dipende dal chipset via che sono più veloci in sincrono che in asincrono...
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Io credo che il problema sia più sul fatto che nei test le ram DDR466 funzionavano in modalità asincrona rispetto alle DDR333 che erano invece sincrone. Non ci avevate pensato?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Perkè dovete dire le stesse cose 7 volte?
![]() E' così e basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Dipende anche dal chipset. Se è un KT400 è normale che le 400 vadano meno delle 333, se è un nForce2 dovrebbe essere il contrario invece...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ti sbagli.
Infatti è una Nforce2 come specificato nell'articolo e vanno più veloce per il motivo ripetuto circa otto volte ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
è da anni che si sa che il bus dell'ATHLON lavora bene solo in sincrono.........
quindi a 233 di bus queste mem si trovano meglio in asincrono vanno male..... su P4 è l'inverso ![]() BYEZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Se pero fate un test della bandwidth della RAM con Sandra 2003 mettendo a 333 o a 400, Sandra dice ceh va piu veloce a 400. Provare per credere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Queste memorie servono in overclock del bus della CPU sulla MB sia per AMD che INTEL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Non capisco perche' non lo abbia provato con una mobo intel era piu' sensato o almeno con tutte e due...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
nn capisco il senso di fare test in asincrono...
per capirne i benifici dovevano tenere fissa la frequenza ma variare il molti e il bus a seconda della ram... solite cose fatte alla cazzo -_- |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Io invece non capisco Tom's Hardware... ormai è da tempo ke è scaduto molto e "si vende" al miglior offerente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
ok però..
le ddr 400 saranno meno performanti perchè con i barton lavorano in asincrono, ma portando il fsb del processore a 200 (per le ddr400) o a 233 (per poter usare le ddr466) anzichè 166 (magari anche mantenendo la stessa frequenza di lavoro variando il moltiplicatore) il sistema non andrebbe più veloce?
qualcuno mi sa dire se è così? ciao p.s. tra l'altro visto che lunedì o martedì ordino il pc è una questione che mi interessa particolarmente visto che sono indeciso solo sulla memoria. ho già chiesto chiarimenti nel forum ma non ho avuto risposta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Darkangel, ma se fai così poi come fai a distinguere quanto del beneficio prestazionale del passaggio da 333/333 (fsb e ram) a 466/466 sia dovuto alla ram e quanto al fsb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
ma c'è ancora chi legge Tom e [H] ??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.