|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Programma per rendere irrecuperabili dati hdd
Ho acquistato due nuovi hdd e vorrei vendere quelli vecchi. si tratta di due seagate barracuda da 250 gb.
Conoscete qualche software che sia in grado di rendere irrecuperabili i dati presenti sugli hdd e cancellati previa formattazione? So che la sola formattazione non esclude la possibilità di recuperare i dati presenti sui dischi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Darik's Boot And Nuke
Trovi il wiping che desideri, compreso il Metodo Guttman (37 passaggi per file). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se vuoi andare sul sicuro usa questo
http://hddguru.com/content/en/softwa...HDD-Wipe-Tool/ Dimenticavo, pare che funzioni solo fino a XP, e non su Vista o Seven, però funziona molto bene anche con una sola passata. Ultima modifica di Styb : 24-03-2010 alle 23:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
per ripulire lo spazio libero il più consigliato solitamente è Eraser in un nuovo task scegli "unused space on drive" e scegli il disco sotto Edit -> Preferences -> Erasing -> Unused disk space dovrebbe bastare Pseudorandom Data anche CCleaner con l'opzione Bonifica spazio libero fa una cosa simile però sotto Opzioni -> Impostazioni -> Tipo di cancellazione devi impostare almeno una sovrascrittura la controprova la fai con qualche software di recupero dati che trovi in firma puoi comunque chiedere in questo 3d dedicato alla cancellazione sicura dei dati se il disco non ha molti anni è sufficiente una sovrascrittura
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ho usato il dban che era il programma consigliatomi per primo....degli altri non c'è stato bisogno
![]() ho usato il processo con 7 passate...o forse 8...ora non ricordo e dagli hdd non è stato più possibile recuperare nulla. grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.