Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2010, 10:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ina_32009.html

Sospeso Google.cn e il traffico viene reindirizzato su Google.com.hk aggirando la censura di stato cinese

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 10:37   #2
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
Secondo me il fatto di non filtrare i risultati sembra solo per ripicca. Comunque sono con google, infondo se un azienda vuole dare liberi contenuti a tutti, nessuno può obbligarla a non farlo. Poi se il contratto ha una clausola che lo vieta tassativamente è un altra faccenda.
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 10:40   #3
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
si ma il redirect al sito di honk kong era normale che non sarebbe stato preso bene
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 10:41   #4
lordvittish
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Rimini
Complimenti a google. Per una volta sembra che i soldi siano finiti in secondo piano.

E' un pò che lo penso ma ora credo di poterlo dire apertamente. SIamo nel pieno della 3 guerra modiale , gente. E' la guerra dell'informazione.
La cina è il caso più eclatante. Il regime DEVE mantenere la censura perchè, se scoppia una rivoluzione, con la densità di popolazione che anno....
LA guerra non si combatte quasi più con il fucile.... il controllo della popolazione si può ottenere con il controllo dell'informazione.
Vedo la cina e penso a noi...
lordvittish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 10:47   #5
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
''Complimenti a google. Per una volta sembra che i soldi siano finiti in secondo piano''

sicuro? a me sembra che abbia abbandonato uno stato che nonostante sia molto popolato gli rendesse poko e con la scusa si sia fatta un immensa pubblicità..il che nn mi dispiace..e credo che google abbia fatto bene..
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 10:49   #6
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
@lordvittish impariamo l'italiano? ANNO???????? Mamma mia... IO penso a noi!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 10:50   #7
nodep
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova/Vicenza
Penso che Google abbia fatto bene a rivedere le proprie strategie per la Cina. Infatti se un'azienda non e' d'accordo con le regole di uno stato e' giusto ke se ne vada, le leggi vanno rispettate.
nodep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 11:04   #8
ripper71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
ma hong kong non è passata alla cina qualche anno fa ?
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 11:04   #9
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da g.dragon Guarda i messaggi
''Complimenti a google. Per una volta sembra che i soldi siano finiti in secondo piano''

sicuro? a me sembra che abbia abbandonato uno stato che nonostante sia molto popolato gli rendesse poko e con la scusa si sia fatta un immensa pubblicità..il che nn mi dispiace..e credo che google abbia fatto bene..
Invece pare che in Cina Google facesse buoni affari, come lascia intendere anche un articolo passato di hwupgrade (http://www.hwupgrade.it/news/softwar...a_31929.html):
"Google ha conquistato il 30% del mercato cinese e tale area del globo è destinata a rimanere economicamente rilevante."

E in effetti sembra incredibile, pare che una società stia sacrificando dei guadagni per rendere il mondo un posto un pò migliore.... follia pura.
Vedremo come andrà a finire, magari hanno qualcosa in mente.
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 11:14   #10
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
L'azienda fa fede al suo motto "Don't be evil", e questo le fa onore.
Complimenti.

Anche se ho la sensazione che dietro ci sia molto di più di un mero idealismo...
Old 23-03-2010, 11:24   #11
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
lordvittish

i soldi,google,li ha sempre in primo piano
"Google manterrà in Cina alcune attività di tipo commerciale legate alla vendita di spazi pubblicitari".
Toglie i servizi e il suo motore di ricerca ma,non rinuncia ai soldoni!

Forse sono io che non vedo google di buon occhio,progetti come android e tutto il resto sono stati creati a tavolino per fare esclusivamente soldi,il bello è che la maggior parte della gente crede che google abbia fatto questo per fare tanto piacere a milioni di utenti............
Soldi,soltanto soldi!
Poi danno pochi spicci alle comunità opensource per poi farci tanti soldini sui loro progetti!
Affaristi nati!
Ho capito che è una società a scopo di lucro ma non la vedo così diversa da microsoft ed apple!

supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 11:25   #12
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Non capisco il motivo della scelta. Gli analisti avranno concluso che in fondo le perdite non sarebbero state poi grandi, ma perché abbandonare un mercato così ampio, per degli attacchi informatici?

Dopo quello che è successo, sicuramente saranno cessati, inoltre non vedo come si possa rinunciare a dei guadagni per simili questioni.
Old 23-03-2010, 11:29   #13
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
i soldi,google,li ha sempre in primo piano
"Google manterrà in Cina alcune attività di tipo commerciale legate alla vendita di spazi pubblicitari".
Toglie i servizi e il suo motore di ricerca ma,non rinuncia ai soldoni!

Forse sono io che non vedo google di buon occhio,progetti come android e tutto il resto sono stati creati a tavolino per fare esclusivamente soldi,il bello è che la maggior parte della gente crede che google abbia fatto questo per fare tanto piacere a milioni di utenti............
Soldi,soltanto soldi!
Poi danno pochi spicci alle comunità opensource per poi farci tanti soldini sui loro progetti!
Affaristi nati!
Ho capito che è una società a scopo di lucro ma non la vedo così diversa da microsoft ed apple!
Se tu dirigessi Google faresti diversamente?
E' un'azienda, ha la possibilità di conquistare utenti fornendo gratuitamente dei servizi e guadagnando con la pubblicità, secondo me è una genialata. Tutti i progetti open source di Google, sono creati con lo scopo di fare soldi, cosa c'è di male?
Old 23-03-2010, 11:34   #14
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
si ma non hai capito che piu sono i guadagni persi x una azienda come google è piu è la pubblicità che si fa...(parliamoci chiaramente..a me google piace molto..offre diversi servizi utili e interessanti..ma nn è che se mi fa vedere/ascoltare la canzone su youtube senza farmela pagare nn guadagna niente ...fin ora google in china nn è che abbia guadagnato poko ma stimava di guadagnare di piu..e visto che la china con le sue censure nn je lo permetteva ha fatto questa mossa....è come in una partita di scacchi sacrificare la regina (il pezzo che vale di + dopo il re) e vincere la partita al turno seguente...)

GOOGLE CON QUESTA MOSSA SI GIOCA TUTTO IL GUADAGNO CHE AVREBBE AVUTO IN PUBBLICITà... e se una azienda spende 1 euro x fare una pubblicita (cifra simbolica) il prodotto gli deve rendere almeno 3/4 euro di guadagno...ragazzi questa è economia nn dovrei essere io a spiegarvelo ma l'economia è cosi..i soldi che google perderà dalla cina se li rifarà vendendo android..magari qualche persona di piu istallerà chrome os o colpita da questo fatto deciderà di usare chrome come broswer..
quindi x quanto io sono un fan di google leviamoci dalla testa che GOOGLE sia babbo natale..dei diritti e della censura cinese nn je ne pò fregà de meno (ve lo ho detto come si dice roma lol)..ha convertito la sua gallina dalle uova d'oro in pubblicità che almeno teoricamente gli dovrebbe rendere almeno 2 galline dalle uova d'oro...
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 11:42   #15
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Io credo che dietro le mosse di Google non via solo il management di Mountain View (ovvero Google stessa) ma anche l'esecutivo USA. Non è un caso che a seguito dei presunti 'attacchi' contro le caselle Gmail e contro altre aziende statunitensi l'esecutivo americano sia sceso in campo, soprattutto attraverso la Clinton che non è una che le cose te le manda a dire. Volendo fare dietrologia, si potrebbe pensare anche che questi attacchi siano stati una farsa, ovvero portati avanti da 'agenti' USA in territorio 'nemico'. Si lo so che sembra un film, ma la realtà è molto più avanti del più avanti dei film.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 11:42   #16
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
mi sa che stiamo andando sull'offtopic

m4rk191,personalmente non sono ne per l'open ne per il closed ma rispetto l'idea delle persone che sostengono l'open,le quali hanno creato diversi progetti senza scopo di lucro.
Sono dell'idea che non è lecito fare soldi con progetti open,oppure se i progetti open creano del guadagno,una grossa parte di questo debba andare alla comunity open.
Google e apple fanno grossi guadagni sfruttando l'open,sostenendo le comunity open con pochi spicci,a questo punto è molto più coerente microsoft con il suo closed.
Io la vedo così,poi altri la pensano in modo diverso,poi si sa,la verità sta nel mezzo ed ogniuno ha il diritto di farsi un'opinione personale,giusta o sbagliata che sia.
La mia potrebbe essere sbagliatissima ma non so quanto sbagliata sia.......
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 11:48   #17
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
http://www.google.cn/

al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 11:48   #18
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
si ma non capisco perchè tutti a dire che google fa soldi e quindi per questo è il male

e allora microsoft che strozza da 30 anni la concorrenza con pratica più o meno lecite cos'è?

riguarda il discorso Cina-google la cosa è semplice....in primo luogo google non è una comparsa in Cina, col 43% del reach è tutt'altro che un povero sfigato....gli sfigati in Cina sono yahoo e bing che in due non arrivano nemmeno al 2% di reach

in secondo luogo google aveva una serie di attività ( anche riguardo la telefonia mobile ) che gli procuravano un bel pò di soldoni in Cina....quindi dire che google non perde niente andandosene è una scemenza

evidentemente google ha interesse ad operare in un mercato veramente libero, dove innanzitutto non devi passare ore ed ore a tenere a bada gli hacker militari che cercano di sabotarti in tutti i modi possibili e immaginarti

in passato google ha subito il furto del proprio traffico ( ricordate l'hijacking del dominio google.cn che portava a baidu? un caso? non credo proprio )

infine c'è un ultimo elemento ( evidenziato dai cinesi che evidentemente si sentono stretti d'assedio sul serio stavolta ) e cioè google è il maggior sostenitore dell'attuale amministrazione USA...il fatto che molte teste del Pentagono provengano da google e viceversa non è una cosa tanto lontana dalla realtà

il punto è che qui c'è in gioco la sopravvivenza dell'occidente ( quanti altri posti di lavoro dovremo perdere prima di capirlo? ) e google sta facendo la sua parte come azienda che però si sente parte della società....piuttosto andrebbero bacchettati tutti quegli ebeti che vanno in Cina solo per poter sfruttare manodopera a basso costo e produrre le loro merci a quattro soldi per poi rivenderle a noi a prezzi salatissimi

google non è certamente un santo nè un martire però almeno sa che la società, lo Stato, sono più importanti dei guadagni a breve termine o voi preferiti che la Cina continui a mangiarci impunemente le budella? la Cina è entrata nel mercato globale ( che prevede assoluta libertà d'impresa ) ma lo ha fatto giocando in casa con proprie regole e pretendendo dagli altri Paesi, però, totale libertà per le proprie imprese all'estero....usare due pesi e due misure non è una bella cosa no!?!
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 11:55   #19
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601087&sid=aaE9Owm3d5Bg

leggete qua il tutto..

Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 12:05   #20
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Si, e' esattamente quello che viene riportato nella new: il google cinese attualmente redirige a quello di Hong Kong (tutti i link hanno dominio com.hk).
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian