Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2010, 11:54   #1
Kta
Member

Iscritto dal: May 2008
Windows XP non si avvia più

Salve ragazzi ho un grave problema con Windows XP.
Ho fatto un pò di pulizia con CCleaner e poi ho installato la versione FREE di Online Armor. Dopo l'installazione ho ravviato il pc come da procedura ma al primo riavvio windows mi si è bloccato, ho aspettato un pò ma la situazione non è migliorata.
Ho ravviato di nuovo ma anche questa volta Windows si bloccava dopo aver caricato Online Armor. Ho aspettato per una decina di minuti ma nemmeno questa volta si è sbloccato.
Quando ho provato a ravviarlo la terza volta il pc non si accende più. O meglio Windows non si carica proprio più. Rimane lo schermo nero e non riesco ad entrare nemmeno in modalità provvisoria. Ho riprovato più volte ma niente. Sembra quasi che XP sia scomparso. Che cosa è successo ? E soprattutto come posso risolvere il problema ?
Kta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 12:26   #2
cante93
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Italia
Avvia da Bios il CD di WindowsXP, e quando appare la schermata dove devi scegliere la modalità, premi "Ripristino Automatico di Windows" utilizzando il tasto R.
Poi esegui il comando chkdsk.
Se tutto va bene, verranno ricomposti i file di sistema danneggiati e Windows Tornerà a funzionare.
cante93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 12:30   #3
Kta
Member

Non avendo mai avviato il bios, che cos'è il comando chkdsk ? una voce che si chiama proprio in questo modo ?

Ma come è potuto accadere tutto ciò ?

I file e le cartelle non verranno cancellate con questa procedura, vero ?

Grazie per la risposta
Old 21-03-2010, 18:31   #4
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Oltre al comando indicato( nel tuo caso probabilmente chkdsk c:/f/r )ti consiglio di provare eventualmente di postare nel forum di OA al seguente indirizzo http://support.tallemu.com/vbforum/f...splay.php?f=19
Utilizzo anche io OA...quando effettui il riavvio il software dovrebbe andare in modalità apprendimento mostrando una finestra di attesa (per circa due minuti).Ti è comparsa questa finestra?Non è che l'hai interrotta?

Ultima modifica di PRS : 21-03-2010 alle 18:34.
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 18:57   #5
Kta
Member

Al primo riavvio non è comparsa nessuna finestra, ho aspettato ma appena dopo il caricamento di AVIRA il computer si è bloccato. Il caricamento di OA non è proprio partito. Al secondo riavvio invece è uscita una finestra di OA ma che non si è caricata rimanendo bianca. Ho aspettato perchè sapevo che OA si prendeva questi due minuti ma ho aspettato molto di più ma il computer si era ormai bloccato del tutto. Non rispondeva più niente. Quando ho riavviato il pc non si è acceso più.
Old 21-03-2010, 19:42   #6
Kta
Member

chkdsk c:/f/r ma che cos'è questo comando ? Dove bisogna inserirlo ? è la prima volta che faccio questa procedura quindi non ne so niente
Old 22-03-2010, 11:45   #7
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Si tratta di uno scandisk(in english check disk) che puoi lanciare anche dalle proprietà di C o da acessori/prompt dei comandi.Nella forma che ti ho inviato è più completo e serve per correggere i file di sistema corrotti.Se però non riesci ad avviare il sistema, premi F8 e seleziona la voce ...con prompt dei comandi, inserisci chkdsk c:/f/r e dai invio.
Old 22-03-2010, 20:26   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kta Guarda i messaggi
chkdsk c:/f/r ma che cos'è questo comando ? Dove bisogna inserirlo ? è la prima volta che faccio questa procedura quindi non ne so niente

Nel dare un comando senza spazi, il comando non viene riconosciuto, e non viene eseguito.

Al limite il comando da dare è:

CHKDSK C: /F /R

Gli spazi devi metterli prima della C che è l'unità che vuoi controllare,
Dopo i due punti e dopo la F.
Ma più che usare la F e la R, o di solito si usa solo la F o la P e la R

Prova a dare un'occhiata qui :

http://wikisend.com/download/586840/CONSOLE.doc
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 11:18   #9
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Chiedo scusa per l'errore "spazio".Puoi dare un'occhiata anche qui:
http://www.ghostcomputerclub.it/arti...11102005094348
♪ ♫

Ultima modifica di PRS : 23-03-2010 alle 13:35.
Old 23-03-2010, 20:01   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Perdonato
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian