|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
Attivazione Windows Vista
Ciao, avevo installato vista sul mio pc e poi ho formattato per mettere 7... oggi ho messo vista su un portatile (originale e regolarmente comprato l'anno scorso) ma quando è il momento di attivarlo mi dice che il seriale è già utilizzato..
cè, se uno formatta il pc deve comprare un'altra copia di windows? ![]() vista io non lo uso più quindi non è installato su altri pc, ma solo su questo portatile.. c'è un modo per poterlo attivare regolarmente?
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
e quindi attivato SUL TUO PC.
Quote:
solo se è RETAIL puoi "portarla in giro".
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se formatto il mio con 7 e lo reinstallo perchè me lo fa fare regolarmente senza storie? è OeM anche 7....
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Una OEM la puoi attivare su UN solo computer. E fin qui... ok!
Una volta attivata su UN computer, puoi formattare e riattivare sempre su QUEL computer tot volte. |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao....mi e' comparso una notifica di autenticita dell'antivirus con l'ultimo aggiornamento di ieri e arrivano avvisi in continuazione della scadenza dell'antivirus in 30 giorni che posso fare
![]() S.O. win 7 ultimate 64 bit ![]() Ultima modifica di biasion : 17-03-2010 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
ma sapevo che microsoft essentials era free
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ah scusa, hai aggiunto adesso l'immagine...
Leggi bene, non è l'antivirus, li devi attivare Windows! Cioè il sistema operativo proprio! |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
se scade tra 30 giorni sono nei guai.... l'avevo gia attivato qualche mese fa' adesso che posso fare???
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Come fa microsoft a sapere che lo attivo sempre sullo stesso pc? Cioé, se cambio tutti i pezzi me lo fa installare lo stesso?
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Attivazione telefonica di Microsoft Windows Vista Se il computer non è collegato a Internet e la finestra Sistema è aperta, procedere come segue per attivare Vista telefonicamente: Nella finestra Sistema, fare clic sul collegamento Visualizza altre modalità di attivazione per aprire la finestra di Attivazione di Windows. Quando viene richiesto di Individuare i numeri telefonici disponibili per l'attivazione , fare clic sul menu a discesa e selezionare il nome della sede Microsoft più vicina. Quando viene richiesto di Scegliere come attivare Windows , selezionare l'opzione Usa il sistema telefonico automatico , quindi fare clic su Avanti . Nella finestra Attiva Windows , verificare che sia presente un numero di telefono per l'area geografica selezionata. Ad esempio: il numero verde per gli Stati Uniti è 1-866-740-1256. Comporre il numero telefonico relativo al servizio di attivazione di Windows Vista desiderato e seguire le istruzioni. Quando richiesto, inserire ciascuna serie di sei numeri. È possibile indicare i numeri a voce o comporli sulla tastiera del telefono. Quando il sistema di attivazione fornirà una serie di numeri, inserirli nei campi secondo le istruzioni. Una volta inseriti in tutti i campi i numeri generati dal sistema telefonico, fare clic su Avanti per verificare il nuovo ID di conferma. Il processo di attivazione è completo.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
ciao
![]() |
#13 |
Bannato
|
mi continuano ad arrivare quei avvisi sapete qualche crack o qualcosa per evitare che mi scade tutto
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Trieste
|
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq va beh, tornando al discorso... personalmente se oggi volessi un sistema operativo moderno (sicurezza, multimedialità adeguati al 2010), piuttosto di ricorrere a ridicoli sistemi di crack che durano un mese, mi installo una distro Linux! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
AIUTATEMI A RISOLVERE STO PROBLEMA ANCHE IN PM PER PIACERE
![]() ![]() Ultima modifica di biasion : 21-03-2010 alle 09:52. |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ti è stato risposto anche da altra parte,se il sistema operativo È originale basta che telefoni alla microsoft poichè hai un problema con il product key,se il sistema operativo NON È originale non puoi avere supporto alcuno.
Non è scortesia ma il reglamento di (quasi) tutti i forum di informatica.
#20 |
Bannato
|
con suggerimento di un amico di messenger ho istallato e lanciato (EDIT)... adesso non mi arrivano + avvisi ne nulla ho anche aggiornato il win 7... lunica cosa e che nelle proprieta' risorse prima leggevo licenza attivata con ilo mio seriale adesso non vedo scritto nulla boooo
![]() Ultima modifica di ezio : 22-03-2010 alle 17:44. Motivo: rimosso nome crack |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.