Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2010, 01:29   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Rapporto Affidabilità J.D. Power sulla qualità delle auto negli States

VW Terzultima!

L’istituto J.D. Power & Associates ha stilato l’annuale rapporto valutativo utile per mettere in riga i marchi presenti nel mercato Nord Americano attraverso i rispettivi livelli di affidabilità. I tecnici impegnati nelle rilevazioni hanno utilizzato la discriminante del PP100 (“Problems Per 100″), indice che valuta il numero di guasti ogni cento veicoli monitorando gli stessi per tre anni. Porsche guadagna la prima posizione - decima nel 2009 - grazie a 110 inconvenienti accusati da 100 vetture Model Year 2007, anche se la performance più sorprendente glorifica il gruppo Ford.

Lincoln (114), Mercury (121) e la stessa Ford (141) sono presenti fra le migliori dieci, ed insieme a Hyundai (148) e Cadillac (150) vengono menzionate per aver compiuto balzi in avanti difficilmente pronosticabili. Stupisce anche il marchio Toyota (in sesta piazza con 128 PP100), che allontana i recenti scandali conquistando quattro primati di categoria: le versioni 2007 di Prius, Highlander, Sequoia e Tundra hanno sbancato la concorrenze nei segmenti - rispettivamente - compact car, midsize multi-activity vehicle, large multi-activity vehicle, large pickup.

L’organizzazione si è definita soddisfatta nel notare costanti miglioramenti, perché “costruire una vettura di qualità rientra fra gli obbiettivi principali di un costruttore, ma convincere i consumatori a credere ed investire in quella vettura è parimenti significativo”. Infine, è confortante veder diminuire la media dei PP100 dai 167 punti del 2009 ai 155 dell’ultima rilevazione.

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 10:02   #2
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
veramente curioso il risultato di VW....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 10:15   #3
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
manca ferrari.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 10:15   #4
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Ma prendono in considerazione solo il numero dei guasti? Perchè voglio dire, un conto è se mi si brucia una lampadina, un conto se mi parte una turbina o il cambio.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 11:16   #5
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
manca ferrari.
Non pervenuta. Secondo me non ci sono 100 ferrari in tutto che han dato qualche problema : se han problemi dipendono dagli acquirenti che non le sanno usare
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 11:18   #6
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma prendono in considerazione solo il numero dei guasti? Perchè voglio dire, un conto è se mi si brucia una lampadina, un conto se mi parte una turbina o il cambio.
vabbè ma non credo nemmeno che 1 lampadina bruciata possa essere considerata un guasto... certo, a meno che non se ne bruci una alla settimana...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 21-03-2010, 11:33   #7
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Più che il numero totale di guasti, in classifiche come queste metterei le ore di fermo macchina, in questa maniera si darebbe un'idea globale del marchio (auto, ma anche assistenza).
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 11:36   #8
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
veramente curioso il risultato di VW....
in casa mia mai più VW... nella mia golf V il cambio si è rotto a soli 75000km e mi hanno chiesto + di 4000 euro per uno rigenerato (non oso immaginare uno nuovo)

senza contare tutti gli interventi che sono riuscito a fare in garanzia...

per me VW fa i soldi con i ricambi... un po' come chi fa le stampanti e fa i soldi con le cartucce...
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 12:09   #9
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Faccio notare la bellissima coincidenza che Vw, terzultima, si sia appena alleata con Suzuki, penultima. Come dire, chi si somiglia si piglia.
Old 21-03-2010, 12:27   #10
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
vabbè ma non credo nemmeno che 1 lampadina bruciata possa essere considerata un guasto... certo, a meno che non se ne bruci una alla settimana...
Non lo so. Comunque era per dire, penso tu abbia capito cosa intendevo: che il solo numero nudo di guasti registrati senza considerare la loro entità non è detto sia così significativo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 12:42   #11
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Appena ho letto il titolo mi è venuto in mente questo:
http://www.youtube.com/watch?v=GgpaZgt1Rao

purtroppo non trovo il video completo e non mi ricordo da che puntata è preso, perchè dura di più

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 13:14   #12
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Non lo so. Comunque era per dire, penso tu abbia capito cosa intendevo: che il solo numero nudo di guasti registrati senza considerare la loro entità non è detto sia così significativo.
ho capito e concordo con te. dovrebbero precisare la tipologia dei guasti (anche solo per gravità, una lampadina è quasi manutenzione ordinaria se come ho detto prima non sei costretto a cambiarla ogni 3x2... mentre un cambio rotto, iniettori che dan problemi etc sono problemi gravi).
Old 21-03-2010, 13:16   #13
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mik77 Guarda i messaggi
in casa mia mai più VW... nella mia golf V il cambio si è rotto a soli 75000km e mi hanno chiesto + di 4000 euro per uno rigenerato (non oso immaginare uno nuovo)

senza contare tutti gli interventi che sono riuscito a fare in garanzia...

per me VW fa i soldi con i ricambi... un po' come chi fa le stampanti e fa i soldi con le cartucce...
noi sulla Polo 9N ne abbiamo avuti parecchi di problemi. non gravi come il tuo ma comunque inaccettabili su una VW.

comunque dicevo che è curioso perchè in Europa è considerata da molti il top del top, mentre in USA è tra le meno affidabili... quindi:

o che in Europa i possessori di certi marchi tacciono sui guasti (e molti che han VW lo fanno);
o che in USA trovano difetti che noi europei non consideriamo tali/ di cui non ci accorgiamo......

Ultima modifica di dibe : 21-03-2010 alle 13:19.
Old 21-03-2010, 13:56   #14
matti157
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
c'è una cosa che non mi torna....noi abbiamo Fiat, Alfa e Lancia e non vendiamo in America....
matti157 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 14:03   #15
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da matti157 Guarda i messaggi
c'è una cosa che non mi torna....noi abbiamo Fiat, Alfa e Lancia e non vendiamo in America....
dal 2012 tornerà l'alfa . La fiat mi sembra che tornerà prima
Old 21-03-2010, 14:45   #16
blindwrite
Senior Member

Città: Gières
Quote:
noi sulla Polo 9N ne abbiamo avuti parecchi di problemi. non gravi come il tuo ma comunque inaccettabili su una VW.

comunque dicevo che è curioso perchè in Europa è considerata da molti il top del top, mentre in USA è tra le meno affidabili... quindi:

o che in Europa i possessori di certi marchi tacciono sui guasti (e molti che han VW lo fanno);
o che in USA trovano difetti che noi europei non consideriamo tali/ di cui non ci accorgiamo......
O che le vw americane centrano poco e nulla con quelle europee?
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 14:50   #17
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Bhe, ma allestimenti a parte, la meccanica e la qualità costruttiva dovrebbe essere la stessa.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 14:53   #18
blindwrite
Senior Member

Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Bhe, ma allestimenti a parte, la meccanica e la qualità costruttiva dovrebbe essere la stessa.
Ma già solo il fatto che vengono prodotte in fabbriche diverse vuol dire che sono altra cosa, e poi ad esempio la golf la vendono con un 2.5 che qui non esiste e con tanti altri accorgimenti per riadattarle al mercato americano (ad esempio in FIAT ci lavorano da più di un anno per adeguare la 500 al mercato americano, di modifiche ce ne sono)...

Hanno solo la stessa forma delle europee.

per dire questo è il report europeo:
Quote:
Categoria 0-50.000 km 50.000-100.000 km 100.000-150.000 km
Citycar-Utiliarie Opel Corsa Toyota Yaris Honda Jazz
Berline compatte Toyota Prius Mercedes Classe B Skoda Octavia
Berline medie Audi A4 BMW Serie 3 Volvo S40/V50
Berline grandi-ammiraglie Audi A6 Audi A6 Audi A8
Sportive-Cabrio Mazda MX-5 Mercedes SLK Porsche 911
Fuoristrada-Suv BMW X3 Porsche Cayenne BMW X3
Monovolume Nissan Note Mazda 5 Opel Zafira
Audi è messa molto bene, al contrario di quello che appare dal rapporto americano, mercedes è poco presente...

Sono mercati diversi coperti in maniera diversa
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit

Ultima modifica di blindwrite : 21-03-2010 alle 14:58.
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 14:56   #19
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Quote:

e quello che ho detto io ad autogerma per vedere se mi venivano incontro...
mi hanno detto che sono stato sfortunato... ma la tabella qui sopra mi conforta... non è una questione di sfortuna ma di statistica!
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 15:07   #20
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
ho capito e concordo con te. dovrebbero precisare la tipologia dei guasti (anche solo per gravità, una lampadina è quasi manutenzione ordinaria se come ho detto prima non sei costretto a cambiarla ogni 3x2... mentre un cambio rotto, iniettori che dan problemi etc sono problemi gravi).
le statistiche, in qualunque settore, si basano su dati aggregati, insomma sui valori medi.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Fine della corsa per AMD B650: il futuro...
Il telescopio spaziale James Webb e NASA...
AMD dice la sua sui socket AM5 bruciati:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian