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Old 21-03-2010, 01:29   #1
*sasha ITALIA*
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Rapporto Affidabilità J.D. Power sulla qualità delle auto negli States

VW Terzultima!

L’istituto J.D. Power & Associates ha stilato l’annuale rapporto valutativo utile per mettere in riga i marchi presenti nel mercato Nord Americano attraverso i rispettivi livelli di affidabilità. I tecnici impegnati nelle rilevazioni hanno utilizzato la discriminante del PP100 (“Problems Per 100″), indice che valuta il numero di guasti ogni cento veicoli monitorando gli stessi per tre anni. Porsche guadagna la prima posizione - decima nel 2009 - grazie a 110 inconvenienti accusati da 100 vetture Model Year 2007, anche se la performance più sorprendente glorifica il gruppo Ford.

Lincoln (114), Mercury (121) e la stessa Ford (141) sono presenti fra le migliori dieci, ed insieme a Hyundai (148) e Cadillac (150) vengono menzionate per aver compiuto balzi in avanti difficilmente pronosticabili. Stupisce anche il marchio Toyota (in sesta piazza con 128 PP100), che allontana i recenti scandali conquistando quattro primati di categoria: le versioni 2007 di Prius, Highlander, Sequoia e Tundra hanno sbancato la concorrenze nei segmenti - rispettivamente - compact car, midsize multi-activity vehicle, large multi-activity vehicle, large pickup.

L’organizzazione si è definita soddisfatta nel notare costanti miglioramenti, perché “costruire una vettura di qualità rientra fra gli obbiettivi principali di un costruttore, ma convincere i consumatori a credere ed investire in quella vettura è parimenti significativo”. Infine, è confortante veder diminuire la media dei PP100 dai 167 punti del 2009 ai 155 dell’ultima rilevazione.





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Old 21-03-2010, 10:02   #2
dibe
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veramente curioso il risultato di VW....
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Old 21-03-2010, 10:15   #3
Zortan69
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manca ferrari.
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Old 21-03-2010, 10:15   #4
Onisem
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Ma prendono in considerazione solo il numero dei guasti? Perchè voglio dire, un conto è se mi si brucia una lampadina, un conto se mi parte una turbina o il cambio.
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Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
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Old 21-03-2010, 11:16   #5
sam_88
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manca ferrari.
Non pervenuta. Secondo me non ci sono 100 ferrari in tutto che han dato qualche problema : se han problemi dipendono dagli acquirenti che non le sanno usare
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Old 21-03-2010, 11:18   #6
dibe
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Ma prendono in considerazione solo il numero dei guasti? Perchè voglio dire, un conto è se mi si brucia una lampadina, un conto se mi parte una turbina o il cambio.
vabbè ma non credo nemmeno che 1 lampadina bruciata possa essere considerata un guasto... certo, a meno che non se ne bruci una alla settimana...
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Old 21-03-2010, 11:33   #7
_fred_
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Più che il numero totale di guasti, in classifiche come queste metterei le ore di fermo macchina, in questa maniera si darebbe un'idea globale del marchio (auto, ma anche assistenza).
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Old 21-03-2010, 11:36   #8
mik77
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veramente curioso il risultato di VW....
in casa mia mai più VW... nella mia golf V il cambio si è rotto a soli 75000km e mi hanno chiesto + di 4000 euro per uno rigenerato (non oso immaginare uno nuovo)

senza contare tutti gli interventi che sono riuscito a fare in garanzia...

per me VW fa i soldi con i ricambi... un po' come chi fa le stampanti e fa i soldi con le cartucce...
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Old 21-03-2010, 12:09   #9
superanima
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Faccio notare la bellissima coincidenza che Vw, terzultima, si sia appena alleata con Suzuki, penultima. Come dire, chi si somiglia si piglia.
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Old 21-03-2010, 12:27   #10
Onisem
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vabbè ma non credo nemmeno che 1 lampadina bruciata possa essere considerata un guasto... certo, a meno che non se ne bruci una alla settimana...
Non lo so. Comunque era per dire, penso tu abbia capito cosa intendevo: che il solo numero nudo di guasti registrati senza considerare la loro entità non è detto sia così significativo.
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Old 21-03-2010, 12:42   #11
shawn89
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Appena ho letto il titolo mi è venuto in mente questo:
http://www.youtube.com/watch?v=GgpaZgt1Rao


purtroppo non trovo il video completo e non mi ricordo da che puntata è preso, perchè dura di più
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"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
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Old 21-03-2010, 13:14   #12
dibe
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Non lo so. Comunque era per dire, penso tu abbia capito cosa intendevo: che il solo numero nudo di guasti registrati senza considerare la loro entità non è detto sia così significativo.
ho capito e concordo con te. dovrebbero precisare la tipologia dei guasti (anche solo per gravità, una lampadina è quasi manutenzione ordinaria se come ho detto prima non sei costretto a cambiarla ogni 3x2... mentre un cambio rotto, iniettori che dan problemi etc sono problemi gravi).
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Old 21-03-2010, 13:16   #13
dibe
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in casa mia mai più VW... nella mia golf V il cambio si è rotto a soli 75000km e mi hanno chiesto + di 4000 euro per uno rigenerato (non oso immaginare uno nuovo)

senza contare tutti gli interventi che sono riuscito a fare in garanzia...

per me VW fa i soldi con i ricambi... un po' come chi fa le stampanti e fa i soldi con le cartucce...
noi sulla Polo 9N ne abbiamo avuti parecchi di problemi. non gravi come il tuo ma comunque inaccettabili su una VW.

comunque dicevo che è curioso perchè in Europa è considerata da molti il top del top, mentre in USA è tra le meno affidabili... quindi:

o che in Europa i possessori di certi marchi tacciono sui guasti (e molti che han VW lo fanno);
o che in USA trovano difetti che noi europei non consideriamo tali/ di cui non ci accorgiamo......
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Ultima modifica di dibe : 21-03-2010 alle 13:19.
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Old 21-03-2010, 13:56   #14
matti157
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c'è una cosa che non mi torna....noi abbiamo Fiat, Alfa e Lancia e non vendiamo in America....
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Old 21-03-2010, 14:03   #15
Gianni1482
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c'è una cosa che non mi torna....noi abbiamo Fiat, Alfa e Lancia e non vendiamo in America....
dal 2012 tornerà l'alfa . La fiat mi sembra che tornerà prima
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Old 21-03-2010, 14:45   #16
blindwrite
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noi sulla Polo 9N ne abbiamo avuti parecchi di problemi. non gravi come il tuo ma comunque inaccettabili su una VW.

comunque dicevo che è curioso perchè in Europa è considerata da molti il top del top, mentre in USA è tra le meno affidabili... quindi:

o che in Europa i possessori di certi marchi tacciono sui guasti (e molti che han VW lo fanno);
o che in USA trovano difetti che noi europei non consideriamo tali/ di cui non ci accorgiamo......
O che le vw americane centrano poco e nulla con quelle europee?
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Old 21-03-2010, 14:50   #17
_fred_
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Bhe, ma allestimenti a parte, la meccanica e la qualità costruttiva dovrebbe essere la stessa.
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Old 21-03-2010, 14:53   #18
blindwrite
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Bhe, ma allestimenti a parte, la meccanica e la qualità costruttiva dovrebbe essere la stessa.
Ma già solo il fatto che vengono prodotte in fabbriche diverse vuol dire che sono altra cosa, e poi ad esempio la golf la vendono con un 2.5 che qui non esiste e con tanti altri accorgimenti per riadattarle al mercato americano (ad esempio in FIAT ci lavorano da più di un anno per adeguare la 500 al mercato americano, di modifiche ce ne sono)...


Hanno solo la stessa forma delle europee.

per dire questo è il report europeo:
Quote:
Categoria 0-50.000 km 50.000-100.000 km 100.000-150.000 km
Citycar-Utiliarie Opel Corsa Toyota Yaris Honda Jazz
Berline compatte Toyota Prius Mercedes Classe B Skoda Octavia
Berline medie Audi A4 BMW Serie 3 Volvo S40/V50
Berline grandi-ammiraglie Audi A6 Audi A6 Audi A8
Sportive-Cabrio Mazda MX-5 Mercedes SLK Porsche 911
Fuoristrada-Suv BMW X3 Porsche Cayenne BMW X3
Monovolume Nissan Note Mazda 5 Opel Zafira
Audi è messa molto bene, al contrario di quello che appare dal rapporto americano, mercedes è poco presente...

Sono mercati diversi coperti in maniera diversa
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Ultima modifica di blindwrite : 21-03-2010 alle 14:58.
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Old 21-03-2010, 14:56   #19
mik77
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noi sulla Polo 9N ne abbiamo avuti parecchi di problemi. non gravi come il tuo ma comunque inaccettabili su una VW.

comunque dicevo che è curioso perchè in Europa è considerata da molti il top del top, mentre in USA è tra le meno affidabili... quindi:

o che in Europa i possessori di certi marchi tacciono sui guasti (e molti che han VW lo fanno);
o che in USA trovano difetti che noi europei non consideriamo tali/ di cui non ci accorgiamo......
e quello che ho detto io ad autogerma per vedere se mi venivano incontro...
mi hanno detto che sono stato sfortunato... ma la tabella qui sopra mi conforta... non è una questione di sfortuna ma di statistica!
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Old 21-03-2010, 15:07   #20
superanima
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ho capito e concordo con te. dovrebbero precisare la tipologia dei guasti (anche solo per gravità, una lampadina è quasi manutenzione ordinaria se come ho detto prima non sei costretto a cambiarla ogni 3x2... mentre un cambio rotto, iniettori che dan problemi etc sono problemi gravi).
le statistiche, in qualunque settore, si basano su dati aggregati, insomma sui valori medi.
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