Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2010, 13:01   #1
franksisca
Senior Member
 
L'Avatar di franksisca
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
[Java3d] Pavimenti con texture

Codice:
private TransformGroup creaPavimento() {
Texture texture = (new TextureLoader("textures/autobloccanti.jpg", this))
		.getTexture();
float l = 60f; // (float) lato;
texture.setMagFilter(Texture.NICEST);
texture.setMipMapMode(Texture.BASE_LEVEL);
Appearance apparence = new Appearance();
apparence.setTexture(texture);
Box pavimento = new Box(l, 0.1f, l, Box.GENERATE_TEXTURE_COORDS, apparence);
GeometryArray g = (GeometryArray) pavimento.getShape(Box.TOP)
				.getGeometry();
TexCoord2f[] tx = new TexCoord2f[g.getVertexCount()];
for (int k = 0; k < tx.length; k++) {
	tx[k] = new TexCoord2f();
}
g.getTextureCoordinates(0, 0, tx);
for (TexCoord2f t : tx) {
	t.scale(2f);
}
g.setTextureCoordinates(0, 0, tx);
pavimento.getShape(Box.TOP).setAppearance(apparence);
Transform3D transf = new Transform3D();
TransformGroup tg = new TransformGroup();
tg.setCapability(TransformGroup.ALLOW_TRANSFORM_READ);
tg.setCapability(TransformGroup.ALLOW_TRANSFORM_WRITE);
Vector3f posizione = new Vector3f(0, -2.5f, 0);
transf.setTranslation(posizione);
tg.setTransform(transf);
tg.addChild(pavimento);
return tg;
}
con questo codice creo il pavimento della mia applicazione 3d.
solo che non riesco a trovare il codice per "replicare" questa texture, ovvero me ne crea una ma poi tutto il resto è vuoto.

considerando che bene o male io sò la dimensione massima del mio "mondo", come faccio a fargliela replicaer?
__________________
My gaming placement
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 17:11   #2
franksisca
Senior Member
 
L'Avatar di franksisca
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
allora gho trovato qeusta vecchia discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1952043

(P.S.: tramite google, con la ricerca interna non l'aveva trovata O_O)

solo che non riesco a fare quello che voglio


praticamente io creo un box 1000x1000 e voglio replicare su di lui la stessa texture.

non riesco e ci sto sbattendo abbastanza
__________________
My gaming placement
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 17:24   #3
franksisca
Senior Member
 
L'Avatar di franksisca
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
continuando a spulciare ho trovato questo....
apparence.setTexCoordGeneration(new TexCoordGeneration());

però ora la texture la restringe troppo e sembra una immagine "diversa"...
__________________
My gaming placement
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 14:56   #4
franksisca
Senior Member
 
L'Avatar di franksisca
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
up
__________________
My gaming placement
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 15:17   #5
PGI-Bis
Senior Member
 
L'Avatar di PGI-Bis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Messaggi: 4553
Puoi replicare un'immagine su una superficie usando WRAP come valore per i metodi setBoundary S e T di un oggetto Texture E avendo un set di coordinate per le texture che ecceda il range [0,1]. Vale a dire che se ho un quadrato le cui coordinate texture vanno da (0,0) per un estremo a (4,4) per l'altro e uso un oggetto Texture in modalità "WRAP" l'immagine della texture sarà replicata 4 volte (lungo il lato, quindi 16 tile sulla superficie).

TexCoordGeneration "replica troppo" perch produce un set di coodinate usando una formula tipo:

u = x + z
v = y

che genera valori eccedenti il range [0,1] per una superficie piana sufficientemente estesa.
__________________
Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me!
PGI-Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 15:25   #6
franksisca
Senior Member
 
L'Avatar di franksisca
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
Quote:
Originariamente inviato da PGI-Bis Guarda i messaggi
Puoi replicare un'immagine su una superficie usando WRAP come valore per i metodi setBoundary S e T di un oggetto Texture E avendo un set di coordinate per le texture che ecceda il range [0,1]. Vale a dire che se ho un quadrato le cui coordinate texture vanno da (0,0) per un estremo a (4,4) per l'altro e uso un oggetto Texture in modalità "WRAP" l'immagine della texture sarà replicata 4 volte (lungo il lato, quindi 16 tile sulla superficie).

TexCoordGeneration "replica troppo" perch produce un set di coodinate usando una formula tipo:

u = x + z
v = y

che genera valori eccedenti il range [0,1] per una superficie piana sufficientemente estesa.
il fatto è che credo che la texture sia troppo piccola, anche se è una immagine 2500x1600
__________________
My gaming placement
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 15:31   #7
PGI-Bis
Senior Member
 
L'Avatar di PGI-Bis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Messaggi: 4553
La dimensione dell'immagine non contribuisce alla dimensione della sua proiezione sulla superficie 3d ma stabilisce la risoluzione di quella proiezione.
__________________
Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me!

Ultima modifica di PGI-Bis : 18-03-2010 alle 15:31. Motivo: ei ie...
PGI-Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 15:34   #8
franksisca
Senior Member
 
L'Avatar di franksisca
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
Quote:
Originariamente inviato da PGI-Bis Guarda i messaggi
La dimensione dell'immagine non contribuisce alla dimensione della sua proiezione sulla superficie 3d ma stabilisce la risoluzione di quella proiezione.
ok, dopo provo a fare come mi hai suggerito
__________________
My gaming placement
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v