|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
[Versilia+sped] muletto low power htpc
Come da titolo, vendo questo pc adattissimo per uso muletto o htpc, date le sue caratteristiche di basso assorbimento e riproduzione video. iniziamo subito con le foto e poi qualche specifica:
![]() ![]() ![]() Scheda madre: asrock K8NF6P, socket 754, formato micro atx: come potete leggere dalle caratteristiche è un'ottima mobo, stabile (mai dato alcun problema), dotata di 4 porte sataII con supporto al RAID 0, RAID 1, RAID 0+1, JBOD, RAID 5, vga integrata e sloto pci-e 16x, per cui aggiornabile con qualsiasi scheda video attualmente in commercio. ma la particolarità di questa scheda madre è di poter supportare i Turion mobile 64, processore dalle ottime caratteristiche, come riportato poco sotto; Cpu: AMD Turion Mobile ML-34; una tra le migliori cpu single core prodotte da amd: dotata di cache L2 di ben 1mb ha bassissimi consumi e temperature ancor più basse; pensate che con il suo voltaggio stock da 1800mhz la tenevo a 2300mhz (ovviamente il C&Q era abilitato, per cui a riposo stava a 1000mhz); nel caso si volesse fare un muletto ultra low power nessun problema ad abbassare il vcore e ridurre ulteriomente i consumi; Dissipatore: thermaltake blu orb: downvoltato a cireca 1000rpm, silenzioso e dissipa più che abbondantemente il calore (/poco) prodotto dal turion Ram: 1gb ddr PC3200 ADATA: ram senza infamia e senza lode, mai dato problemi; Hard disk: Western Digital Scorpio Black 320gb; che dire, silenzioso, veloce e parco nei consumi: comprato meno di un anno fa, è ovviamente ancora in garanzia; Masterizzatore DVD: LG GH22NS40: preso meno di un anno fa, avrà masterizzato a dir tanto 10 supporti ottici in tutto; Scheda Video: Nvidia Club3D G210; e qua la nota "dolente" (dolente per me); la scheda video è nuova (scontrino del 15/02/2010), poichè questo pc doveva prenderselo un mio amico che desiderava appunto un htpc; di punto in bianco però ha deciso che "un portatile era meglio" ![]() Case: Nox Cube Blu; case tutto in alluminio, possibilità di montare alimentatori standard ATX, dotato di una ventola a led blu da 120mm posteriormente, è stato da me modificato internamente per montare anche dissipatori a torre come il ninja mini; Alimentatore: Premiere standard atx 350w PREZZO: € 150 + SS REGOLE: - code max 24h - precendenza a mio prezzo - precedenza a consegna a mano - pagamento anticipato tramite ricarica pp in caso di spedizione Ultima modifica di Eddie666 : 11-03-2010 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
UP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao, mi potresti dire le misure esterne del case ?
Non avrei bisogno del masterizzatore, dell'hd e della scheda grafica. Eventualmente quanto sarebbe il prezzo eliminando questi componenti ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
per adesso cmq preferirei non smembrare (purtroppo non ho molto tempo per gestire singole vendite), per cui vorrei vedere di riuscire a piazzare il blocco intero. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
UP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
UP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Uppete!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
UP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
UP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
UP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
UP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
eeee up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Prezzone ribassato fino a domenica!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
UP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
UP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Alimentatore: "Simil" Pico psu 120w + trasformatore 150w; componente che contribuisce non poco ad abbattere i consumi (in idle il pc stà a 37w, senza alcuna ottimizzazione particolare), permette anche di montare vga superiori a quella attualmente montata (io lo provai con la 9600gt che ho in vendita nell'altro thread, e funzionava alla perfezione)
CIAO PERCHè SIMIL? lo potresti vendere a parte eventualmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() completo di prolunga per il 20 pin e con connettore per il 12v (P4) gia saldato; il funzionamento e l'efficienza sono gli stessi del pico, in quanto alla fine cambia solo il form factor ![]() circa la vendita separata, dato i problemi di tempo che ho attualmente, preferirei vedere di riuscire a piazzare tutto il blocco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
te lo posso comprare senza rogne di sorta metti un un'ali giusto al posto del "pico" e questo le vendi a me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
uhmm..in effetti avrei anche un ali standard da poter usare (è che così si andrebbe a perdere un pò il senso di quel pc...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.