|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Overclock aspire 7738G
Ciao a tutti! Avrei una domanda da porvi..è da tempo che il mio portatile presenta problemi in applicazioni pesanti, e giochi come Dirt2; in pratica, la scena va perfettamente anche alla massima qualità (nVidia geforce gt 130M) per qualche minuto, dopodichè rallenta per una trenita di secondi e poi ritorna normale. La questione si ripete ogni 3,4 minuti che uso giochi pesanti, di solito...ho cercato in giro, ho cercato di vedere il consumo di risorse durante i giochi, e la CPU è sempre al di sopra dell'85%! Il portatile possiede un Intel Core 2 Duo processor p7350 da 2.00 Ghz, e credo che sia proprio questo il problema...c'è qualche modo per overcloccare di qualcosina la velocità del processore?
Ps.: ho anche i dati presi con cpuz, se vi possono servire posto l'immagine..grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
...niente?help please!
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
|
Hai già guardato nel bios se hai la possibilità di cambiare le frequenze ?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
se usi giochi pesanti e il portatile non è ben raffreddato (è consigliata una basetta c on raffreddamento attivo oppure almeno rialzare il portatile dalla superficie d'appoggio per far circolare meglio aria sotto) la cpu può andare in throttling e ridurre la frequenza di funzionamento tieni controllate le temperature sia della cpu che della gpu |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Cosa potrei fare? |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
|
Ma quando rallenta è caldo o ha le ventole che girano molto ?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Evita di fare oc su un portatile (oltretutto non ci dovrebbe essere quella possibilità).
#10 |
Junior Member
|
si conosco i rischi che ci sono, però non vorrei aumentare la frequenza del processore di molto..già 2.20 andrebbe benissimo; magari con una base per raffreddare?che ne dici?
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Cambia poco. Lascia stare. Non avrai vantaggi prestazionali e scalderà comunque di più. Oltre al fatto di dover fare quasi sicuramente da windows perché non ci saranno le opzioni nel bios. Insomma, sconsigliato a tutti i livelli proprio.
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
sezione errata
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.