|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Consigli acquisto Filtro Polarizzatore
Visto anche l'avvicinarsi delle giornate soleggiate, sto valutando l'acquisto di un filtro polarizzatore. Ho letto un po' di cose in giro, dovrebbe aiutre a migliorare la saturazione dei colori e ad eliminare i riflessi...chiedo gentilmente a voi qualche dettaglio in più su questo accessorio, e se/quale aiuto mi può dare nelle foto in giornate nuvolose dove le foto nonostante macchna e obiettvi buoni hanno una velatura bancastra
Quale filtro mi consigliate di acquistare? Ne vorrei uno buono....non so bene i prezzi.... il diametro è 77 mm Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
hoya o b+w.
Considera che è importante anche lo spessore del filtro, deve essere della categoria "slim" quando lo si usa su ultragrandangolari
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
hoya b+w ma anche i kenko per i tele non sono malaccio, ma perdono un pò troppo poi per quanto riguarda la nitidezza
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
piu spendi piu e migliore il risultato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ehh immagino Il fatto è che ci sono un sacco di modelli, e all'interno della stessa marca nomi che si differenziano anche solo per una sigla... ho letto in giro che i filtri Hoya Pro 1 sono i migliori.. ma se si perde nitidezza, il gioco vale la candela? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
![]() gli hoya pro sono buoni ...poi ci sono anche la serie HMC credo che sia il top di quella categoria.. Io per sfizio ho preso i filtri Nd8 sistema fake cokin holde P cinesi di plastica da pochi euro giusto per provare ...la nitidezza l´ho persa un po ma il risultato e stato ottimo per quello che li ho pagati Qui 2 foto che ho fatto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
per il 70-200 fai poco l effetto di polarizzazione si nota nelle focali normal-wide. bw filtro 77mm polarizzatore circolare kaesemann b+w filtro polarizzatore circolare kaesemann 77mm Codice: BW45620 132.87 su italsystem non metterei vetracci davanti alle lenti per degradare il meno possibile l immagine |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
i b+w costano molto cari, io consiglio Hoya Pro 1 (da 77 mm costa circa 78€ in negozio fisico a torino) da non confondere con l'hoya normale (non pro 1) che costa molto meno ma vale molto meno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Hai litigato con la lingua italiana?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.