|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Programma x controllare e scaricare bios/driver aggiornati per periferiche p
Ciao, avrei bisogno di un programma che mi scansioni tutte le periferiche del mio nuovo pc, e mi dica quali di queste hanno driver o bios vecchi, possibilmente linkandomi ai nuovi aggiornamenti disponibili.
Ho visto che BiosAgentPlus fa questa funzione, ma è gratis solo la funzione di controllo dei driver/bios vecchi. Se voglio avere i link diretti ai download con gli aggiornamenti, devo pagare Esiste un programma simile a questo, gratis, che fa questo tipo di servizio? Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Molte grazie
Naviango ho trovato anche questi 2, che sembran validi: Driver Genius Professional Driver Cheker Li conoscete? Sapete consigliarmi il migliore? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
>>>Esiste un programma simile a questo, gratis, che fa questo tipo di servizio?
Di norma, mà non è detto, nel disco allegato al PC relativo alla Madreboard dovrebbe esserci questa utility (oppure visitando la casa madre/donwload e ricercando la madreboard) In teoria aggiornamenti ai driver (audio,rete,bios ecc) sono relativi solo alla madreboard corrispondente. Per altre periferiche le relative case madri. Ho notato che ci sono vari eseguibili che fanno questo servizio. Sempre alla fine mi dicevano che dovevo pagare il servizio. Non credo esista un servizio gratuito. Ps. sarei felice d'essere smentito se esiste un software e scarico di drivers relativo al PC usato |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
Quote:
comunque devicedoctor è free... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie. Tra i free, ho letto buone cose su Driver Max (oltre al DeviceDoctor di cui ho letto qui)
Tra quelli a pagamento, sembran buoni Driver Detective, Driver Checker e Driver Genius Professional. Non ho trovato una classifica in rete sul migliore tra questi...magari ne provo 2 o 3 per vedere se danno tutti gli stessi risultati |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie. fino ad ora ho usato il gratuito Driver Max e mi ah trovato tutti gli aggiornamenti.
Dici che può andare lo stesso? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.