|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Velociraptor NUOVI come maracas.. o_O
per usare su diversi pc ho preso 3 Velociraptor "backplane" da 150gb nuovi comprati in un negozio online e tutti e 3 gli HD fanno rumori interni tipo sassolini!!
questi HD non li ho ancora usati nè collegati ancora al pc. me li sostituiscono se dico al fornitore che fa quel tipo di rumori interni o diranno che se alla fin fine non danno problemi va bene così? che mi consigliate di fare? mi sembra molto strano l'effetto maracas semplicemente inclinando gli HD! uffa non ci voleva proprio! ne ho avuti di HD e solo questi qui mi fanno questi strani rumori! che mi dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Western Digital distribuisce un programma apposito per testarli, provalo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
questo programma? io ho trovato questo qui e mi dice che è ok come si può vedere, lo provo anche con gli altri 2 velo
![]() io avendo provato CristalDiskInfo dal sistema coi 2 re3 in raid il sw non mi rilevava il Velo (tanto meno i re3), ho dovuto riavviare e collegare il Velo tramite USB per farmelo rilevare (why?) Raw Values ---> 10 [DEC] ![]() stessa cosa per i valori con HD TUNE, o a USB o rimane vuoto ![]() boh? se i sw mi dicono che sono tutti ok mi fido ma inclinando i Velo il rumore lo fa proprio sempre |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.