|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Notebook 13''/14'' con core i3 i5
Mi sono deciso a comprare un nuovo portatile, essendo arrivato il momento di sostituire il glorioso acer infirma che, a dispetto nella fama negativa di cui spesso si legge di casa acer, non mi ha mai dato un problema ed ancora oggi il suo lavoro lo fa
![]() Essendo alla ricerca di qualcosa di veramente ben "trasportabile" ![]() Vorrei qualcosa quindi che alla leggerezza abbini una buona potenza a livello di processore, e per questo escluderei i nuovi portatili con processori tipo SU7300 mentre mi farebbe particolarmente gola un 13'' con il novo core i5: quando pensate si potrebbero vedere in commercio un certo numero di portatili di questo tipo?
Ho concluso con: opposing - Drive97 - plemax - ariomma - fingolfin77 - Korkus - nidecker - Blaster_Maniac - Milosevik - Necrobiosis - ArtORight - frantheman - Funghetto75 - xNeptunEx - gianly1985 - magiken - bubba777 - Spank - Andy_u2 - pozen - morbidflame - mariotanza - patrizio1982 - engiel - theatrix - shark48 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao gim1979,
lunica casa che sta proponendo già prodotti con le CPU intel i3 e i5 è la sony. Devo dire che è anche allineata con i prezzi, la versione CW è un 14" e lo puoi trovare qui: https://shop.sonystyle-europe.com/So...IO/Serie-CW-14 parte da un prezzo appena sotto gli 800euro, ha però di base CPU i3 330 e cosa da non sottovalutare ha di serie il lettore blueray. Pensa la configurazione top che prevede anche il masterizzatore blueray, il monitor con risoluzione 1600x900, 4Gb ram e CPU i5 520 sfora appena i 1000euro... devo dire che hanno proposto un notebook davvero interessante... un neo forse!?!?! gli hd con cui lo puoi ordinare sono solo a 5400rpm, questa soluzione è per non far cannibalizzare gli altri prodotti da questo... se invece ti interessa qualcosa sui 13.3" devi andare sulla serie S (con caratteristiche più professionali): https://shop.sonystyle-europe.com/So...O/Serie-S-13-3 i prezzi salgono un pò ma con il giusto compromesso lo porti a casa sempre sotto ai 100euro.... ma a mio avviso sono macchine dalla qualità superiore. se poi non ti serve proprio una scheda grafica dedicata e potente(non usi applicazioni 3D) potresti valutare la serie Y che è dotato però delle CPU intel CULV... https://shop.sonystyle-europe.com/So...O/Serie-Y-13-3 Spero di esserti stato di aiuto!! credo comunque che ben presto anche altre case proporranno soluzioni 13" o 14" con CPU Intel i.. occorre pazientare ancora se queste sony non ti soddisfano.
notebook: Acer TimeLineX 4820tg 434g64 - 4gb ddr3 ( 2 x 2gb), 500gb 7200rpm - Ati Radeon hd 5650 1gb dedicati (2gb hypermemory) workstation: FujitsuSiemens Celsius M480 Quad Core Xeon X3470 2.93 GHz (TLC 8 MB) - 8gb ddr3 ram ECC (1333 MHz - 4 x 2gb) - NVIDIA Quadro 600 1024 MB Ultima modifica di 16fra : 23-02-2010 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Anche io sono orientato sulla scelta fatta da 16fra, in realtà la serie S con caratteristiche uguali alla serie cw va sui 1500 euro, però è una cifra in linea con il prodotto.
Il problema è, più che altro, che una configurazione personalizzata credo sia possibile solo sul sito della sony e prevede tempi di consegna tra le 2 e le 3 settimane, che nel mondo dell'informatica sono un'eternità. In pratica quando arriva a casa il prodotto ha già un valore commerciale inferiore. Bohhh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.