|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
|
Monitor Samsung Full HD: Quale VGA?
Ciao a tutti, visto che ho configurato il nuovo pc ho deciso di prendere insieme un nuovo monitor e tra i vari modelli e ricerche ho scelto
SAMSUNG LCD 27" SyncMaster-P2770HD [LS27EMDKU/EN] Ora, come VGA per questo schermo Full HD avevo scelto di prendere una 5770, ma ho letto la notizia che a breve dovrebbe uscire la 5830. Mi conviene aspettare quella? Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
E' ovvio che la VGA ti servirà per giocare (altrimenti non avrebbe senso nemmeno una HD5770). Con una risoluzione FullHD ed uno schermo così grande (che trarrebbe beneficio dall'attivazione dei filtri), io direi di prendere una HD5850.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi approfondire la faccenda dei filtri che è la prima volta che lo sento? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
A parità di risoluzione, più è grande lo schermo, più sono visibili le "scalettature".
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Avellino
|
Per un monitor FullHD andrebbe bene la 5830 che dovrebbe uscire a breve o è giù uscita, dovrebbe avere piu o meno le stesse prestazioni di una 4890 che ora costa 150 euro, la 5830 penso che costerà sotto i 200 euro, se non ti interessano le DX11 prendi la 4890
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tenete conto che non sono un gamer estremo, certo ogni tanto gioco soprattutto ai giochi di guida tipo Need for Speed o di avventura tipo Crysis. Cmq non voglio niente di esagerato visto che il gaming non è la mia prima priorità. Per questo motivo volevo sapere se quel monitor può andare bene con quella scheda |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
guarda se riesci a stare nel budget andrei per la 5850 come già ha detto Duke
I giochi da te nominati non sono leggeri, inoltre dici che vuoi una buona risposta, il che mi fà pensare che difficilmente scenderai a compromessi. Inoltre mettici quanto detto sui filtri sempre da Duke, viene da sè la scelta. Magari se non hai fretta puoi aspettare le nuove nvidia che forse potrebbero far calare il prezzo di questa scheda, e ripeto forse. Altrimenti vediamo come si comporta la 5830 che esce lunedì se non ricordo male... Comunque indicaci il resto dei componenti... Magari hai una pessima cpu, ed un pessimo alimentatore... meglio avere un'idea completa Aggiungo che la 4890 va un pò meglio della 5770 (circa 18%), ma consuma un bel pò di più... ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Allora il PC l'ho configurato come segue
Quote:
vs HD 5830 Tieni conto che ho un budget di 1400€ e da ProKoo ho visto che ci sto dentro al pelo (con la 5770). Volevo vedere la 5830 quanto sarebbe costata ma è più o meno potente della 5770? Cmq per il monitor sto pensando di rivalutare, un decoder tv sono sempre in tempo a collegarlo in futuro, oppure collego una scheda tv al PC. Per cui ora dovrò spulciarmi i thread dei monitor per vedere cosa offre. Vorrei stare sempre su Samsung, hai qualche modello da consigliare? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma allora è un ottimo pc
comunque: - se non fai overclock, un dissipatore meno performante va benissimo... - Il western black, lo sostituirei con il green perchè immagino che lo userai solo per immagazzinare dati la 5830 va sicuramente di più della 5770, e sicuramente meno della 5850, quindi più o meno si attesterà sui 180/200€ Basta aspettare un paio di giorni e vediamo come si comporta questa scheda. Spero vada un pelino meglio della 4890. Per il monitor rimarrei sulla stessa linea. P2350/P2370. Vedi nei 3d ufficiali sul forum ciao Ultima modifica di principe andry : 24-01-2010 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Per il II Hd lo uso sia come backup del Primo Raid sia come immagazzinamento di dati, ma mi conservo di elaborare dei files direttamente da lì quindi se è più veloce lo preferisco Allora aspetto di vedere la 5830 quanto costa e quindi valutare, se non costa tanto di più della 5770 prenderò quella. Cmq adesso ho cambiato idea per il monitor, quindi aprirò un thread nella sezione monitor per aiuto a sceglierlo |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
per l'hd non ho ben capito comunque mi sembra che tu abbia le idee chiare
Il dissipatore che hai scelto è certamente ottimo, nessuno lo mette in dubbio (forse il migliore). Nel caso in cui tu non ci rientra nel budget (con la 5830 per esempio) l'artic cooling freezer extreme 2.0 mi sembra un'ottima alternativa. Il costo è di ben 30€ in meno e non mi sembra molto lontano dall'ottimo Noctua -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1942950 Poi se vuoi il top ed hai già controllato che con un certo overclock solo il noctua ti garantisce certe temperature allora ok Per il monitor hai fatto la cosa migliore chiedendo lì ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2130134 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho letto solo adesso una cosa che mi crea un problema...
Io volevo prendere tutto da ProKoo così avrei preso anche il servizio di assemblaggio. Sia il Noctua che l'Artic Cooling riportano questo messaggio ATTENZIONE: IL PRODOTTO IN OGGETTO NON VERRA ASSEMBLATO SE SCELTO CON IL SERVIZIO ASSEMBLAGGIO PC CON/SENZA SISTEMA OPERATIVO Ma che senso ha sta cosa.... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Ovvio il modding te lo fai da solo.... Perchè cambiare dissipatore equivale ad invalidare la garanzia ed i shop lo sanno...
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Scusa ma se acquisto l'assemablaggio non dovrebbero montarmi tutto? posso capire se uno non compra la cpu e non posso montarlo... ma se compro un sistema completo dovrebbero assemblarlo. L'assemblaggio lo volevo soprattutto per non dover fare quelle parti delicate....
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che tu chiedi è come andare da un concessionario comprare un modello di autovettura eppoi chiedergli di montare alettoni/spoiler e modifiche al motore mantenedo intatta la garanzia! E ovvio che non te faranno a meno che tu non rinunci alla garanzia sui componenti(in specifico sulla cpu). |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque è di una facilità disarmante cambiare il dissipatore di una cpu... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può essere facile quanto vuoi, ma oltre a sapere le procedure da manuale bisogna avere la malizia per farlo, come mettere la pasta, dove toccare per staccare/attaccare, come maneggiare i vari componenti, ..... Per una cosa che non ho mai fatto no mi sembra il caso di cominciare con un computer del genere |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto io valuterei attentamente la configurazione e deciderei per alcune priorità: due velociraptor in raid0 sono un bella spesa e non so fino a che punto valga la pena. La MB scelta costa moltissimo, in particolare se non farai OC, visto che per il resto non ti offrirà più prestazioni di una che costa la metà. Il dissipatore, come già detto è buono, ma se non farai OC potresti tranquillamente spendere meno. Anche sul case puoi permetterti qualche risparmio, ed infine un alimentatore modulare ti farà risparmiare ben pochi cavi (forse 1, max 2), data la tua configurazione, del resto un buon case CM che permette il passaggio dei cavi nel pannello dietro la MB, "nasconderebbe" tranquillamente il cavo inutilizzato. Voglio dire che possibilità di risparmiare qualcosa ce ne sono parecchie e devi valutare le priorità. In particolare se vuoi giocare bene con uno schermo FullHD magari di grande diagonale, la scelta di una HD5850 è quasi obbligata (non penso riusciresti a giocare bene a Crysis con una HD5770 in FullHD con impostazioni alte). Se decidi che per te è più importante avere una MB costosa e rinunciare a giocare bene, sappi che, a differenza della VGA, se non farai OC "estremo", la MB non modificherà le prestazioni del tuo PC. IMHO
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.