|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Spedire pacchetto con prioritaria
Ciao ragazzi dovrei spedire un pacchettino con posta prioritaria, come funziona la cosa, ho sempre spedito in paccocelere, bisogna inserire il tutto in una busta da lettere standard e applicarci il francobollo o bisogna farsi pesare la busta?
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Le raccomandate invece sono tracciabili qui: http://www.poste.it/online/dovequand...n=raccomandata Se posso darti un consiglio, spendi 1 euro in più e fai una raccomandata. ![]() Per la prioritaria dai un occhio qua: http://www.poste.it/postali/prioritaria/ |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si lo so ma l'acquirente di un oggetto che avevo in vendita ha scelto questo metodo a suo rischio quindi
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
ti presenti allo sportello con la busta e dici che vuoi fare una spedizione con prioritaria, poi l'impiegato/a verifica/pesa la busta e ti dice quanti francobolli acquistare. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Io ho spedito di recente molte buste e pacchetti.
In genere se il pacchetto è proprio piccolino (tipo 15cm x 20 cm) ed è di formato "normale", quindi rettangolare, non c'è nessun tipo di problema. Io li chiudevo con normale carta per stampare e ci scrivevo l'indirizzo sopra. L'affrancatura andava da 1,50€ a 2€ (però il pacchetto era veramente leggero, al massimo 50 grammi). Se vuoi mettere in busta non cambia molto. Per le buste (anche molto grandi, di lato circa 50-60 cm imbottite) non ho mai speso più di 2 euro. Tieni però presente che la cosa che importa di più è il peso. Comunque alla fine ti presenti sempre in posta, fai pesare e ti dicono quanto fa. ps: tieni presente che recapitano con una velocità straordinaria (non ci potevo credere neanche io). Ho spedito le buste dal Piemonte al mattino e il giorno dopo erano già arrivate sia in Sicilia sia in Sardegna ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok grazie mille per l'esaustività
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.