|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Utilizzo flash esterno AIUTO!!!!
Salve,
ho una Sony Alpha 330 e ho un flash esterno simile a questo: http://www.informaticaperte.it/proto.../ipt_RT8_1.jpg ho anche un'adattatore Hot Shoe come questo: http://images.channeladvisor.com/Sel...M-ADP015_a.JPG solo che non riesco a usare il flash in modalità "Flash Forzato", poichè la macchina cerca di alzare il flash "interno"... Sapete le procedure per usare un flash di questo tipo sull'alpha 330?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Occhio alle tensioni di innesco (controlla che sia nell'ordine dei 9-12 volt, o altrimenti rischi di bruciare la macchina!).
In linea di massima se non è un flash TTL, lo devi usare in modalità manuale, altrimenti non scatta. Non conosco la A330, ma sicuramente sul manuale è spiegato come fare.
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
cioè, non c'è un modo per capire se flash e macchina sono collegati o meno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Sei certo che l'adattatore sia compatibile con la slitta Sony?
Che io sappia le Sony hanno una slitta proprietaria che impone l'uso di adattatori. Peccato che molti poi danno problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Nissin fa flash solo per Canon, Nikon e 4/3 (non tutti i i modelli), montato su un corpo Sony anche con un adattatore sicuramente perdi qualche funzione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.