|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
Trasformatore 5V ad alto amperaggio
Come da titolo...qualcuno sa dove trovarne? ne ho trovato uno sulla baia da 5volt a 4 ampere (20 watt quindi) collegato all'apparecchio che devo usare (richiederebbe 5v @ 1,34A) e l'apparecchio non parte
![]() Qualcuno sa la causa? non credo la scheda a cui l'ho collegato abbia bisogno di spunto ![]() Qualcuno sa dove comprare questi trasformatori? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Chiaramente è un problema di scheda o al limite di collegamento(polarità invertite).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
oltre alla scheda, ci sono dei motorini?
in tal caso l'alimentatore potrebbe andare in protezione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
le polarità sono corrette
![]() ho provato a collegare un alimentatore da 100watt 5volt e la scheda è partita. Pensando fosse un problema di spunto l'ho fatta partire con collegati entrambi gli alimentatori (da 100wat e il mio da 20 watt). Una volta partita la scheda (è una sorta di scheda madre) ho staccato quello da 100w e la scheda è morta...insomma questo alimentatore 5v 4A non sembra reggerla ma dalle specifiche dovrebbe! Ho poi cortocircuitato (non linciatemi) il polo negativo e positivo dell'alimentatore da 20watt. Risultato sul mio wattametro? 22 watt di assorbimento. Dunque i 4 A dovrebbero esserci! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
io comprai tempo fa ad una fiere dell'elettronica, un ali da 300 Watt con voltaggio ed amperaggio variabile...da 0-30 volt e da 0-30 Ampere, naturalmente a 30 volt mi sputa fuori "solo" 10 ampere...
45€ su ebay se ne trovano di uguali a circa 20 € in +
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
che è il wattametro?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.