|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
consiglio nb entro i 15"/2-2,5kg/1400 euro/vga discreta/no CULV
Mi scuso in anticipo per le mie necessità un pò particolari:
sto cercando un notebook nuovo da usare in giro perché non sono soddisfatto delle prestazioni e dello schermo del mio netbook (Wind U100). Ho necessariamente bisogno di un oggetto che sia trasportabile e compatto, quindi mi orienterei su uno schermo 13" e peso entro i 2kg, ma se il peso non sale oltre i 2,5kg mi potrei spingere anche su un 14" o un 15" per non affaticare la vista e godere dello spazio extra. Sul fronte prestazioni sono rimasto traumatizzato dall'accoppiata Atom+gma440 perciò vorrei che il portatile nuovo abbia una cpu degna di questo nome (dual core, non Atom e non CULV, magari un Intel serie P o qualcosa di meglio) e una scheda video discreta decente. Cosa mi consigliate ? al momento ho la sensazione che l'unico prodotto ad accontentare le mie necessità entro i 1400 euro sia un macbook o un macbook pro. Le altre case cosa offrono di interessante ? p.s. ho sentito parlare di alcuni tablet che avrebbero un pannello wacom a 256 livelli di pressione, è vero ? mi potrebbe tornare molto comodo per disegnare anziché acquistare una tavoletta wacom. Ringrazio in anticipo chi sarà così gentile e paziente da consigliarmi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
hai scritto un papiro, ma non hai scritto per cosa lo useresti il portatile ..
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vuoi sapere per cosa lo userei ? - programmazione - internet - grafica 2d (photoshop) - studio (visualizzazione pdf/uso applicazioni particolari) - visione serie tv ed eventuale collegamento a lcd esterno 40" hd ready per riproduzione flussi hd - gaming (ogni tanto) In altre parole ci faccio tutto, perciò mi serve un pc con buone performance ma trasportabile, ergo ho specificato le caratteristiche piuttosto che gli utilizzi
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
visto il tuo budget e che hai bisogno di prestazioni prendi un Asus M60J : i7 4core, 1TB disco (2x500gb), 4GB ram, lettore BD, nvidia gt240 per i giochi...
http://www.tecnozoom.it/portatili/asus-m60j.html |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
per farlo rientrare dei 2,5 kg (massimo) hai intenzione di fargli togliere batteria e dvd o il monitor?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pesa 800 chili
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
vai di 14 pollici allora, schermo piccolo, prestazioni inferiori e oculista....
byez |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
se hai tutta quella cifra da spendere potresti pensare ai dell adamo.
se vuoi risparmiare puoi andare sull' acer 4810T (14 pollici) o sul 5810T (15 pollici, 2.4 kg) ma tutto sommato dovresti trovarne parecchi. visto il budget elevato potresti puntare comunque sull' su9400; hai le performance di un t4x00 con un consumo assai ridotto. se invece preferisci potenza, con quella cifra puoi puntare dritto dritto a un core i5... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al di là del processore hanno tutti la schifosissima Intel 4500MHD T_T
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.