|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ubuntu 9.10: impossibile impostare risoluzione corretta
Ho installato ubuntu 9.10 con gli ultimi driver nvidia per la scheda grafica.
Quando vado a modificare la risoluzione con il programma apposito mi da tutti i valori tranne quello che mi serve. Posso scegliere tra "1360x768" " 1152x960" "1024x768" ecc., ma manca 1280x1024 che è quello che mi serve. Inoltre non posso cmabiare la frequenza di aggiornamento. Ho provato a modificare xorg.conf ma la sottosezione "display" manca completamente. Aggiungendola manualmente non risolvo. Cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
o prendi il conf generato da:
Xorg -configure e lo modifichi oppure da: sudo dpkg-reconfigure -phigh xserver-xorg |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come faccio a prendere Xorg -configure? se digito sudo dpkg ecc. nel terminale invece non succede proprio niente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Xorg -configure
ti crea un file xorg.conf.new che, dopo averlo modificato sposti in /etc/X11/xorg.conf p.s. leggiti: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/V...onfigurareXorg |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi sono letto tutta la guida, l'ho seguita punto per punto e non ho risolto niente ![]() poi mi sono letto tutta la guida in inglese e il risultato è stato lo stesso ![]() possibile che pure fare una cosa così semplice con ubuntu debba essere così maledettamente complicato? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
oppure la via ufficiale:
sudo dpkg-reconfigure -phigh xserver-xorg |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.