|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma e Palermo
|
UPS - è consigliabile spegnerlo quando si va a letto o quando si parte in vacanza?
magari per preservarlo e magari anche perchè restando accesso consuma una piccola quantità di elettricità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Di notte non è necessario, se vai via qualche settimana lo staccherei come tutti gli apparecchi elettrici/elettronici giusto per evitare che si becchi una sleppa durante un temporale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma e Palermo
|
ma non consuma energia se lo lascio acceso? cioè io lo spegnerei anche solo per la lucina che mi resta accesa (poi non so, magari spreca anche di piu')
beh se mi dite che non ci sono controindicazioni a spegnerlo ogni sera, forse meglio far così... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
io lo tengo sempre acceso...ma volevo chiedervi ragazzi:
per tenere accesi e proteggere dispoditivi come router o stampanti dove li attaccate se l'ups ha solo 2 uscite(di solito pc+monitor)??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Una stampante non penso proprio che abbia chissà che bisogno di un gruppo di continuità, stessa cosa x un router..
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
no,sai è perchè io ho un trust 950VA che mi fa le bizze ed avevo attaccato ad esso proprio una ciabatta presa dalla baia con su sia router che stampante e tutto soltanto che ultimamente quando va via la luce inizia a fischiare di continuo e i dispositivi non rimangono accesi!!
cosa potrebbe essere?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente è nota per prodotti dalla dubbia qualità, economici, ma qualitativamente scarsi..
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Da quanto ce l'hai? La batteria non è eterna, dopo 2-3-4 anni non ce la fa più. Non è che hai attaccato troppa roba? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
pensavo anch'io fosse perchè c'era troppa roba attaccata ma alla fine ho ptovato ad attaccare anche solo il pc e non reggeva quando staccavo la spina!!
per me è la batteria andata...la marca migliore di ups qual è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mi sembra che siano gli APC, costano qualcosa di +, ma mi pare che li valgano tutti, poi ci sono altre marche valide.
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io se fossi in lui fare questa valutazioni:
- Quanto mi costa prendere un UPS nuovo,che sia buono? - Quanto mi costa invece cambiare la batteria ad un UPS che non è cmq granchè? Una volta fatti questi 2 conti sceglie se è meglio spendere X € di più e avere un ups serio e valido o spendere Y€ di meno e tenersi un ups che non è granchè..
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Perché dici così? Navigare con il portatile durante un black-out non ha prezzo
![]() ![]() Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ragazzi penso proprio di acquistarne uno nuovo!!
ne prendo uno buono dell'APC...ho visto un po di prezzi ed una ciabatta APC da 550VA con 8 prese viene 86€! è un buon prezzo x voi? se si puo posto il link dove l'ho trovata... perchè i gruppi di continuità APC costano un pò troppo x le mie esigenze |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Sicuramente in linea generale è inferiore ad un APC ma se per come ha funzionato era sufficiente per le esigenze dell'utente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
E succede più di quanto si crede, dalle mie parti c'è stato un violento temporale poki mesi fà e di pc partiti x una scossa passata dalla linea telefonica ne ho visti 2 o 3..s In certi casi, la sfiga ha voluto che il modem router sopravivesse come beffa mentre il pc no.. Quote:
Quote:
Te diic che erà sufficiente all'utente, ma un UPS quante volte ce se ne accorge della sua funzione? Quelle volte che c'è un blackout, ma generalmente quanti blackout succedono in un anno? Generalmente succedono una volta ogni chissà quanto tempo, ma se quella volta l'ups non fà la sua parte a cosa serve?
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
http://www.starstore.it/home.aspx?FID=13&PID=102346
è questo quello a cui ero interessato! secondo voi meglio un multipresa come questo o proteggere solamente monitor e pc con un ups normale bipresa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
La prova senza ciabatta da come sono scritti i post è temporalmente successiva a quella con la ciabatta. Con la ciabatta diceva che solo ultimamente aveva 'sti problemi da cui viene da pensare che prima l'ups facesse il suo porco lavoro. Se la batteria era morta con pc+router+stampante_spenta con consumi spannometricamente di 100+10+5W che potresti ottenere eliminando 15W su 115 di consumo se non che la batteria continui a non farcela?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Al max valuterei la differenza di prezzo con uno più potente, uno con più VA ti offre una maggior durata senza alimentazione. Quote:
Semplicemente quando c'è un blackout si sà che l'UPS non ha una durata infinita, dura solo qualche minuto e uno solitamente pensa che è meglio finire il proprio lavoro che si stà facendo, salvare tutto il possibile e spegnere il pc, non penso proprio che uno abbia bisogno proprio di stampare in quei 5 minuti di blackout.. Poi avrei qualche dubbio che una stampante in funzione, in stampa, consumi solo 5watt..
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia
|
di notte (o in assenza) è inutile tenerlo acceso: non ti serve e consuma corrente e batterie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.