|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Bar dove un caffè costa due euro. Ma solo a pochi privilegiati.
«Due euro per un caffè, se sei rom»
Per tutti gli altri solo 75 centesimi Quote:
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
tanto i soldi che spendono per il caffe non sono loro , possono farglielo pagare anche 10 euro che non avrebbero problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Storia vecchia, cmq il prezzo è sempre stato utilizzato per selezionare la clientela, mi pare una cosa naturale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
non è naturale è illegale, neanch'io andrei ad un bar frequentato da rom ma questo non toglie che sia illegale.
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Cosa già vista, ripeto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
qui il problema è un altro.... nelle comunità rom nomadi ecc c'è un alto tasso di nullafacenza, delinquenza, riciclaggio ecc, e se in un bar incominciano ad arrivare .... creano problemi ! fatto benissimo. nulla vieta ai nomadi di comportarsi come gli italiani civilmente ! tanto per capirci dalle mie parti c'à un campo nomadi e ogni 2 mesi fanno la retata quelli delle fdo e trovano di tutto ! tutta roba presa in prestito, nei dintorni poi ci sono sempre motorini, auto bruciate, tutte prese in... prestito, smontate e date fuoco ! Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
"Costa 75 centesimi, annuncia la tabella in mostra alle spalle della giovane cassiera italiana"
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Suppongo il barista abbia da far mangiare la famiglia se non pagare l'affitto o il mutuo e francamente non posso avercela con lui se per preoccuparsi della SUA famiglia se ne frega dei diritti di gente che diritti ne ha ben troppi rispetto agli altri.
E' illegale come fatto notare poco sopra questo penso sia fuori dubbio ma come è stato fatto notare a sua volta la gente comune (e non i super morali di internet) non va a sedersi in un bar dove ci stanno dei rom a meno che non voglia essere disturbato ogni 5 minuti per gli spiccioli o non disturbato per tutta la borsa. Come ben sapete io sono contro le discriminazioni di tutti i tipi comprese quelle sessuali ma se vado al bar voglio stare in santa pace con la fidanzata o con gli amici senza dover avere occhi da tutte le parti come se stessi al lavoro. Logicamente il suo ragionamento non fa una piega mentre moralmente lascio il giudizio ad altri visto che non ho la presunzione di giudicare gli altri nella loro persona.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
"Buon giorno, siamo della Guardia di Finanza, vorremmo farvi chiudere per sei mesi".
E vedi che i prezzi tornano normali... invece in Itaglia va tutto bene. ...poi dici "i ROM rubano", ma non è che gli italiani siano tanto meglio.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece vai in un bar "normale" non puoi pretendere alcunché... altro che "non voglio essere disturbato".
Ultima modifica di ConteZero : 04-02-2010 alle 10:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ma il prezzo del caffe "normale" al banco non dovrebbe essere calmierato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Tu invece sono sicuro che entri e ti siedi accanto a loro come nulla fosse.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema non si pone, anche perché al BAR siamo sempre diversi ( >3 ) bestioni dall'aspetto non proprio raccomandabile (per cui "noi" non abbiamo nulla di cui preoccuparci). Io poi non è che sia in forma, ma dal basso del mio 1.78mt e della mia stazza non indifferente (nonché dell'aspetto "da orco") è difficile che mi vengano a dar fastidio.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() Come se poi un professionista che decidesse di sfilarti il portafogli dalla giacca poggiata sulla sedia si farebbe problemi per la stazza.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il portafogli non ho problemi, non tolgo mai il giubotto ed il portafogli è nella tasca interna (che, a seconda del giubotto, ha bottone o zip di sicurezza).
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
mi puzza di stronzata.
il caffè costa 75 cent? quello pago, anche se mi chiamassi toto riina... è un esercizio pubblico, non invita mica la gente a casa per offrire il caffè... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Posto che chiunque discrimina le persone per l'appartenenza ad una classe/etnia e non per i difetti del singolo a me personalmente fa schifo e pena, e generalmente gli auguro di trovarsi discriminato a sua volta così da trarne insegnamento.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Se un Rom arriva in giacca e cravatta e non puzza quanto gli fanno pagare? Come lo riconoscono?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Basta adattare l'americano: "Se sei povero e negro sei negro, se sei ricco e negro sei ricco".
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.